Che ne pensate dell' hd?

GioLeo

Digital-Forum Junior
Salve gente. da utente novello, volevo alcune vostre opinioni sulla qualità di tutti i canali in hd di sky!

è impressione mia o è davvero scadente?
Oggi provavo a cambiare continuamente tra sky cinema1 hd e sd...la differenza che notavo era davvero minima...... o forse sono diventato matto io XD!

oppure ho problemi col hd??? avevo già aperto un post sul fatto che facendo alcuni test ad esempio quello sul canale specifico tipo 301 il risultato era tutto insufficiente con voto 3! mi è stato detto che non ha importanza questa cosa.....:eusa_think: resto un pò scettico!!

ma a voi in generale che ve ne pare? siete soddisfatti?

se selezioni l'uscita hdmi vedrai la differenza :D misà che usi sempre la scart :D e con la scart vedi sempre in SD

non farmi cosi stupido :D! :D
posseggo un monitor da 26" full hd dove ci collego il pc col vga e il mysky con l'hdmi.... accanto ho una tv normale dove è collegato il mysky con la scart... in modo da vedere la tv quando sono al pc......! i collegamenti sono corretti!

nn mi pare ci sia un modo per selezionare l'hdmi?? se parli di televisore>alta definizione> è su 1080I
in ogni caso voglio anke i vostri pareri, indipendentemente dalla mia situazione!

secondo me hai fatto le prove durante un momento di upscaling. ovvero non tutte le trasmissioni (soprattutto film) sono sempre di materiale HD. spesso (spessissimo su max, classics, italia) i film provengono da risoluzione dvd. quindi anche se selezioni il canale HD in hdmi la differenza è poca.
osserva i programmi discoveryHD o national geog HD o le prime tv del lunedì su cinema1: in genere sono programmi davvero HD....

ho provato sia sky cinema 1...discovery e national sia in hd che corrispondenti in sd....
mah....sarà che dopo 1 mese la mia vista si è abituata? però riguardando un canale sd dovrei stupirmi per la differenza.....invece niente!
quindi deduco 2 cose....
una è che voi siete soddisfatti dell' hd che offre sky?
e assolutamente da escludere che io abbia qualche "problema" d'impianto? o che ne so io!!!

GioLeo ha scritto:
ho provato sia sky cinema 1...discovery e national sia in hd che corrispondenti in sd....
mah....sarà che dopo 1 mese la mia vista si è abituata? però riguardando un canale sd dovrei stupirmi per la differenza.....invece niente!
quindi deduco 2 cose....
una è che voi siete soddisfatti dell' hd che offre sky?
e assolutamente da escludere che io abbia qualche "problema" d'impianto? o che ne so io!!!
ciao,be guarda non sò il cinema perchè non ce l'ho,ma la differenza tra national geo Hd e quello sd si nota eccome,così come per Discovery Channel Hd e standard,nei canali sport e calcio con le partite di calcio noti una differenza ma minima se invece guardi ad esempio una partita di baseball o Hockey su sport 2 la differenza la noti eccome.ciao

@GioLeo
Più che i canali bisogna vedere i contenuti, molti sono upscalati, su Discovery in particolare sono veramente pochi quelli in HD nativo.

Boothby ha scritto:
@GioLeo
Più che i canali bisogna vedere i contenuti, molti sono upscalati, su Discovery in particolare sono veramente pochi quelli in HD nativo.
hai ragione Boothby,ma National Hd generalmente ache se upsalato è insieme a eurosport(quando non nativo)a mio avviso l'HD migliore buona giornata a tutti

GioLeo ha scritto:
non farmi cosi stupido :D! :D
posseggo un monitor da 26" full hd dove ci collego il pc col vga e il mysky con l'hdmi.... accanto ho una tv normale dove è collegato il mysky con la scart... in modo da vedere la tv quando sono al pc......! i collegamenti sono corretti!

nn mi pare ci sia un modo per selezionare l'hdmi?? se parli di televisore>alta definizione> è su 1080I
in ogni caso voglio anke i vostri pareri, indipendentemente dalla mia situazione!
I tuoi commenti negativi sull'hd si riferiscono alle immagini del monitor o della tv accanto?

montani1 ha scritto:
I tuoi commenti negativi sull'hd si riferiscono alle immagini del monitor o della tv accanto?
Ma è noto, a tutti? che il vero HD di sky è un vero SD un pò migliorato e chi dice il contrario NON ha mai visto qualcosa in HD reale, esempio facile, guardate su astra i canali HD in chiaro, poi se ne riparla.:D

ilsirio ha scritto:
Ma è noto, a tutti? che il vero HD di sky è un vero SD un pò migliorato e chi dice il contrario NON ha mai visto qualcosa in HD reale, esempio facile, guardate su astra i canali HD in chiaro, poi se ne riparla.:D
Beh non c'è bisogno di astra basta fare il confronto con eurosport hd.

aggiungerei anche foxhd e foxcrimehd che sono molto molto buoni

allora se si esclude che quei test negativi causino una bassa qualità.... allora nn sono l'unico a non essere soddisfatto dll hd di sky....

GioLeo ha scritto:
allora se si esclude che quei test negativi causino una bassa qualità.... allora nn sono l'unico a non essere soddisfatto dll hd di sky....

Se fai un giretto nelle altre sezioni scoprirai siamo un po' tutti delusi dall'HD di sky

GioLeo ha scritto:
...il risultato era tutto insufficiente con voto 3! mi è stato detto che non ha importanza questa cosa
Scusa ma secondo te è normale? Dovresti avere tutti 7/8, altro che 3!!
Poi è normale che dopo tu non veda differenze tra lo Sd e l'HD!
Le differenze, sebbene le trasmissioni siano al massimo a 1080i, ci sono, enormi e tangibili, e ci mancherebbe altro!

marcocivox ha scritto:
Scusa ma secondo te è normale? Dovresti avere tutti 7/8, altro che 3!!
Poi è normale che dopo tu non veda differenze tra lo Sd e l'HD!
Le differenze, sebbene le trasmissioni siano al massimo a 1080i, ci sono, enormi e tangibili, e ci mancherebbe altro!

non tutto è a 3....ma qualche frequenza...(se faccio il test frequenze).....mentre nel test sul canale alcuni 7....sky cinema 1 ad esempio mi da 3!!
qualcuno mi aveva detto che questi non influiscono sulla qualità dell immagine, bensì sul fatto che ad esempio con questi "voti" perderei + facilmente il segnale con una pioggerella e che quindi non influivano sulla qualità hd!!!
e cmq la differenza la vedo....il problema è che nn è poi cosi eccelsa!

Visto S.Darko in HD sembrava di vedere un BR! Profondità e dettaglio pazzeschi. Una differenza abissale rispetto all'SD.
Certo che su un 26" resta comunque più difficile apprezzare l'HD.
A parte ciò, ti consiglierei in ogni caso di far controllare l'impianto, qualità o meno dell'HD. Non si possono avere dei segnali a 3!
;)

Indietro
Alto Basso