Che scheda ho?

La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0.

Ti consiglio di mettere un diseqc 1.0 ;)

ERCOLINO ha scritto:
La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0.

Ti consiglio di mettere un diseqc 1.0 ;)
Ragazzi allora no c'è verso di vedere Hotbird?Se è così allora nessuno avrebbe scaistar e monoblocco... che mi consigliate di fare? devo vedere Astra + hotbird e su una scheda skystrar e in futuro anche per il decoder in cucina (il monoblocco è predisposto per due ricevitori). Mi sembrava la soluzione ottimale e pensavo fosse questa. Cmq la mia scheda è una versione 2.3 e non 2.6, il diseqc del monoblocco, sicuramente 2.0 :( AIUTO!!!

Come ha detto il buon ercolino, ufficialmente la ss2 supporta solo ed esclusivamente il diseqc 1.0.
Se non ricordo male dovrebbero esserci in giro dei driver patchati che permetto l'uso del diseqc 2.0, ma non sono ufficiali!
Mi spiace, ma di più non so dirti. Prova a cercare maggiori informazioni sul forum o sul sito di scaistar.com. Lì sicuramente trovi chi ti saprà rispondere.

Anacleto79 ha scritto:
Ragazzi allora no c'è verso di vedere Hotbird?Se è così allora nessuno avrebbe scaistar e monoblocco... che mi consigliate di fare? devo vedere Astra + hotbird e su una scheda skystrar e in futuro anche per il decoder in cucina (il monoblocco è predisposto per due ricevitori). Mi sembrava la soluzione ottimale e pensavo fosse questa. Cmq la mia scheda è una versione 2.3 e non 2.6, il diseqc del monoblocco, sicuramente 2.0 :( AIUTO!!!
con i driver patchati non ci sono problemi ne a pilotare diseqc 2.0 ne il motore,io avevo un monoblocco hotbird+astra e switchavo senza problema da un sat all'altro...cmq ho letto di incompatibilità con qualche monoblocco,ma non ricordo la marca...;)

ho messo i driver patchati...ma di trovare hotbird non se ne parla. Uso progdvb per vedere i canali. Ho impostato diseqc 1.0 or 2.0, e ho inserito i due pallini verdi (HB e astra). L'opzione distinguish ho lasciato "by lnb" per il resto non ho impostato nient'altro. E' possibile che sia puntata male la padella? Guardando da dietro la parabola l'Lnb di astra sta a destra decentrato, mentre hotbird in posizione 1 esattamente al centro dell'attacco. Se è montato bene è sicuramante un problema di incompatibilità...nel caso gradirei vedere Hotbird piuttosto che astra...e non so come devo fare.

Prova con questi oppure quest'altri.

Ripeto: non sono driver ufficiali, quindi prendili con le dovute precauzioni del caso; inoltre, non è detto che col tuo monoblocco vadano (non è assicurata compatibilità al 100% col DiSEqC 2.0), però se sei fortunato ti risolvono il problema. Tentare non nuoce ;)
P.S. Il primo link continiene gli ultimi driver, che sono BETA. Nel caso non dovessero andare, prova anche gli altri...

Anacleto79 ha scritto:
Se è montato bene è sicuramante un problema di incompatibilità...
Con un decoder da tavolo lo sapresti sicuramente.
Eventualmente, prova anche con altri programmi, tipo AltDVB.
Forse riesci a configurarlo meglio...

i driver sono quelli che già tenevo...quelli patchati cioè...ma misà non è quello il problema...cmq sia con progdvb sia con Setup4PC mi rileva i canali di astra e niente di HB. Ora voglio fare una prova a spostare un po la parabola: vorrei prendere HotBird almeno finkè non sostituisco il monoblocco, che da quando mi pare di capire, è l'unica soluzione sicura :crybaby2:
Grazie cmq ragazzi, siete davvero molto gentili ad interessarvi al mio problema :) Grazie in particolare a te Mighty.
Vi faccio sapere!

Purtroppo la mia esperienza in materia di monoblocchi e affini è nulla :(
Cmq, con un DiSEqC 1 sei sicuro che la scheda sia in grado di prenderlo bene.

se la tua parabola è stata puntata da sempre su hotbird, e ultimamente hai aggiunto solo il monoblocco allora guardandola da dietro l'occhio di astra deve stare a destra ...visto che hai fatto cosi il problema del puntamento lo escluderei..forse il tuo monoblocco è incompatibile anche con i driver modificati...

Ultima modifica:
Ragazzi...misà che ho risolto il problema! Il mio monoblocco clarke tech non è incompatibile con la skystar!!!!!!:happy7: Mi è venuto il vago sospetto che fosse puntata male...mi son detto se vedo solo astra, devo trovare il modo di vedere anche solo HotBird, senza astra, visto che il suo segnale è anche + forte. Così ho allentato le viti della parabola, ho messo su rai 1 (avevo già scaricato una lista coi canali di hotBird per ProgDvb) e alzato il volume al massimo in modo da poter sentire dai 2 metri di distanza, cioè dove mi trovavo. Inoltre ho anche avviato il segnalatore acustico di Setup4Pc per hotbird...e...voilà, l'ho trovato!!!Vado a vedere al computer e scopro che si vedeva anche Astra!!!!! E pensare che l'istallatore l'avevo pure pagato!!!!M'aveva puntato solo astra.Ora devo affinare il puntamento cercando di avere un buon compromesso del segnale sia per astra che Hotbird. Al momento mi da in media sugli 82-85 per hotbird e 50-60 per Atra. Domani con la luce del sole cercherò di migliorare la situazione...sono felicissimo, e pensare che stavo per buttar via il monoblocco :eusa_wall:
Grazie a tutti ragazzi...vi faccio sapere domani per il segnale :) :) :)

Il livello di segnale che ti indica la Skystar prendilo con le molle... Non è che sia oro colato...

Indietro
Alto Basso