Si in teoria è possibile...Raspy ha scritto:Quindi teoricamente potrebbe trasmettere a 9°E, e così avrebbe dato un colpo al cerchio e uno alla botte; ma a quanto pare non sono interessati.![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si in teoria è possibile...Raspy ha scritto:Quindi teoricamente potrebbe trasmettere a 9°E, e così avrebbe dato un colpo al cerchio e uno alla botte; ma a quanto pare non sono interessati.![]()
ale89 ha scritto:Si in teoria è possibile...
Flask ha scritto:Secondo me la fate troppo facile. Montare un dual feed in un condominio non è così economico da fare senza contare che molti decoder non supportano il diseqc. In Italia il 90% ha parabole di 60-75 cm e per i 9° est non so quanto possano andare bene.
babene ha scritto:Tivusat è nato su hotbird perchè normalmente le parabole sono orientate li....in quasi tutte le case degli italiani si ha una parabola puntata a 13°est...ormai credo che non si possa piu modificare la situazione
Raspy ha scritto:Sarebbe, a mio avviso, un ottimo compromesso.
Un conto è montare un'altra parabola per atlanticbird1 (cosa che non è detto che tutti possano fare; vedi condomini) un altro conto invece è montare un dual-feed tra l'altro questo dual-feed è "vicinissimo" solo 4 gradi.
gennaio ha scritto:Ho pure avuto dei problemi per trovare la 5 con la mia cam + carta sola tivu'sat non era sulla frequenza 12149 ma sulla 12150.
ZWOBOT ha scritto:Atlantic Bird non va nemmeno preso in cosiderazione, è un satellite scelto da TIMB per veicolare i mux destinati ai ripetitori terrestri.
Se domani TIMB si arrangia altrimenti, può spegnere il segnale da un momento all'altro, o spostarsi su un altro satellite ancora meno accessibile.
E anzi, su ABird già sta usando una frequenza nascosta non sintonizzabile dai ricevitori caslinghi.
Raspy ha scritto:Per quanto riguarda il diametro delle parabole, forse al nord è così; ma qui nel profondo sud la maggior parte è di 80-90 cm, e poi stiamo parlando di decoder tivùsat e mi sembra che tutti supportino il diseqc.
Flask ha scritto:Dimentichi che spostarsi su quel sat implica che anche i tp su HB verrebbero abbandonati. La Rai ha tp su HB in chiaro, che fa affitta spazio su due sat separati? Quindi la gente che vede quei canali senza avere tivusat (come chi ha Sky) dovrebbe restare sui 13° est e non tutti i decoder Sky supportano il diseqc. Ecco a cosa mi riferivo quando dite che la fate troppo facile. Parlate di spostarsi dai sat come se fossero noccioline. Ormai il riferimento per l'Italia è HB 13° est, e da lì nessuno si smuove![]()
Raspy ha scritto:No, sono stato frainteso (che frase infelice) io non intendevo dire che tutti si debbano spostare sui 9°E, sto dicendo solo che visto che mtv e gli altri coperti da contratto non posso trasmettere in chiaro sui 13° potrebbero temporaneamente attivare una frequenza sui 9°E, così chi ha tivùsat ed interessato si monta il dual-feed chi non lo è aspetta la scadenza e gli scenari che si apriranno un domani.
ZWOBOT ha scritto:Comprensibile il tuo discorso, ma sono sicuro che MTV e gli altri non sono assolutamente interessati ad una cosa del genere.
Inoltre non sono vincolati all'esclusiva sui 13° est, ma all'esclusiva sul satellite. Ciò vuol dire che non ci possono essere frequenze sulle quali trasmettono ufficialmente e per il pubblico, su nessun satellite.
E non sono nemmeno liberi di decidere, visto che è Tivusat a dargli la codifica, e non credo siano disposti a dargliela per altri satelliti.
mattomas ha scritto:Mi risulta invece che i vari MTV e Sport Italia siano trasmessi in chiaro su Atlantic Bird 1..purtroppo per riceverlo serve un'altra parabola (non basta un dual-feed) oppure una parabola motorizzata![]()
Akito Hayama ha scritto:Io penso che se TivùSat fosse stato su un altro satellite non avrebbe problemi di diritti ecc... ecc...!
babene ha scritto:Tivusat è nato su hotbird perchè normalmente le parabole sono orientate li....in quasi tutte le case degli italiani si ha una parabola puntata a 13°est...ormai credo che non si possa piu modificare la situazione
mattomas ha scritto:Mi risulta invece che i vari MTV e Sport Italia siano trasmessi in chiaro su Atlantic Bird 1..purtroppo per riceverlo serve un'altra parabola (non basta un dual-feed) oppure una parabola motorizzata![]()