che schifo.........

ale89 ha scritto:
Si in teoria è possibile...

Sarebbe, a mio avviso, un ottimo compromesso.
Un conto è montare un'altra parabola per atlanticbird1 (cosa che non è detto che tutti possano fare; vedi condomini) un altro conto invece è montare un dual-feed tra l'altro questo dual-feed è "vicinissimo" solo 4 gradi.

Secondo me la fate troppo facile. Montare un dual feed in un condominio non è così economico da fare senza contare che molti decoder non supportano il diseqc. In Italia il 90% ha parabole di 60-75 cm e per i 9° est non so quanto possano andare bene.

Flask ha scritto:
Secondo me la fate troppo facile. Montare un dual feed in un condominio non è così economico da fare senza contare che molti decoder non supportano il diseqc. In Italia il 90% ha parabole di 60-75 cm e per i 9° est non so quanto possano andare bene.

Per quanto riguarda il diametro delle parabole, forse al nord è così; ma qui nel profondo sud la maggior parte è di 80-90 cm, e poi stiamo parlando di decoder tivùsat e mi sembra che tutti supportino il diseqc.

Tivusat è nato su hotbird perchè normalmente le parabole sono orientate li....in quasi tutte le case degli italiani si ha una parabola puntata a 13°est...ormai credo che non si possa piu modificare la situazione

babene ha scritto:
Tivusat è nato su hotbird perchè normalmente le parabole sono orientate li....in quasi tutte le case degli italiani si ha una parabola puntata a 13°est...ormai credo che non si possa piu modificare la situazione

No infatti non sarebbe neanche giusto, però magari sarebbe una soluzione tampone in attesa della fine di questo benedetto contratto di esclusiva.:eusa_wall:

Raspy ha scritto:
Sarebbe, a mio avviso, un ottimo compromesso.
Un conto è montare un'altra parabola per atlanticbird1 (cosa che non è detto che tutti possano fare; vedi condomini) un altro conto invece è montare un dual-feed tra l'altro questo dual-feed è "vicinissimo" solo 4 gradi.

Atlantic Bird non va nemmeno preso in cosiderazione, è un satellite scelto da TIMB per veicolare i mux destinati ai ripetitori terrestri.
Se domani TIMB si arrangia altrimenti, può spegnere il segnale da un momento all'altro, o spostarsi su un altro satellite ancora meno accessibile.
E anzi, su ABird già sta usando una frequenza nascosta non sintonizzabile dai ricevitori caslinghi.

gennaio ha scritto:
Ho pure avuto dei problemi per trovare la 5 con la mia cam + carta sola tivu'sat non era sulla frequenza 12149 ma sulla 12150.

Non diciamo castronerie, 12149 o 12150 o 12148 non cambia assolutamente nulla.

ZWOBOT ha scritto:
Atlantic Bird non va nemmeno preso in cosiderazione, è un satellite scelto da TIMB per veicolare i mux destinati ai ripetitori terrestri.
Se domani TIMB si arrangia altrimenti, può spegnere il segnale da un momento all'altro, o spostarsi su un altro satellite ancora meno accessibile.
E anzi, su ABird già sta usando una frequenza nascosta non sintonizzabile dai ricevitori caslinghi.

Sì lo so è un segnale di servizio, ma finché dura...

Raspy ha scritto:
Per quanto riguarda il diametro delle parabole, forse al nord è così; ma qui nel profondo sud la maggior parte è di 80-90 cm, e poi stiamo parlando di decoder tivùsat e mi sembra che tutti supportino il diseqc.

Dimentichi che spostarsi su quel sat implica che anche i tp su HB verrebbero abbandonati. La Rai ha tp su HB in chiaro, che fa affitta spazio su due sat separati? Quindi la gente che vede quei canali senza avere tivusat (come chi ha Sky) dovrebbe restare sui 13° est e non tutti i decoder Sky supportano il diseqc. Ecco a cosa mi riferivo quando dite che la fate troppo facile. Parlate di spostarsi dai sat come se fossero noccioline. Ormai il riferimento per l'Italia è HB 13° est, e da lì nessuno si smuove ;)

Flask ha scritto:
Dimentichi che spostarsi su quel sat implica che anche i tp su HB verrebbero abbandonati. La Rai ha tp su HB in chiaro, che fa affitta spazio su due sat separati? Quindi la gente che vede quei canali senza avere tivusat (come chi ha Sky) dovrebbe restare sui 13° est e non tutti i decoder Sky supportano il diseqc. Ecco a cosa mi riferivo quando dite che la fate troppo facile. Parlate di spostarsi dai sat come se fossero noccioline. Ormai il riferimento per l'Italia è HB 13° est, e da lì nessuno si smuove ;)

No, sono stato frainteso (che frase infelice:D ) io non intendevo dire che tutti si debbano spostare sui 9°E, sto dicendo solo che visto che mtv e gli altri coperti da contratto non posso trasmettere in chiaro sui 13° potrebbero temporaneamente attivare una frequenza sui 9°E, così chi ha tivùsat ed interessato si monta il dual-feed chi non lo è aspetta la scadenza e gli scenari che si apriranno un domani.

Ah, non avevo capito. Ma penso che capisci da solo che è una soluzione che non adotteranno mai. Già con una sola antenna e la gente impazzisce, figuriamoci con diseqc e dual feed ;) E comunque non sono esperto di questi contratti, zwobot di sicuro ne conosce i particolari e potrà esser più preciso. Però Sky ha un contratto di esclusiva quindi MTV Italia non può andare su altri bouquet finché ci sarà il contratto ;) Non eludi il vincolo semplicemente cambiano satellite.

Raspy ha scritto:
No, sono stato frainteso (che frase infelice:D ) io non intendevo dire che tutti si debbano spostare sui 9°E, sto dicendo solo che visto che mtv e gli altri coperti da contratto non posso trasmettere in chiaro sui 13° potrebbero temporaneamente attivare una frequenza sui 9°E, così chi ha tivùsat ed interessato si monta il dual-feed chi non lo è aspetta la scadenza e gli scenari che si apriranno un domani.

Comprensibile il tuo discorso, ma sono sicuro che MTV e gli altri non sono assolutamente interessati ad una cosa del genere.
Inoltre non sono vincolati all'esclusiva sui 13° est, ma all'esclusiva sul satellite. Ciò vuol dire che non ci possono essere frequenze sulle quali trasmettono ufficialmente e per il pubblico, su nessun satellite.
E non sono nemmeno liberi di decidere, visto che è Tivusat a dargli la codifica, e non credo siano disposti a dargliela per altri satelliti.

ZWOBOT ha scritto:
Comprensibile il tuo discorso, ma sono sicuro che MTV e gli altri non sono assolutamente interessati ad una cosa del genere.
Inoltre non sono vincolati all'esclusiva sui 13° est, ma all'esclusiva sul satellite. Ciò vuol dire che non ci possono essere frequenze sulle quali trasmettono ufficialmente e per il pubblico, su nessun satellite.
E non sono nemmeno liberi di decidere, visto che è Tivusat a dargli la codifica, e non credo siano disposti a dargliela per altri satelliti.

Ah ok, allora la cosa cambia io partivo dal presupposto che l'esclusiva fosse per il 13°E e non per i satelliti in generale.

Mi risulta invece che i vari MTV e Sport Italia siano trasmessi in chiaro su Atlantic Bird 1..purtroppo per riceverlo serve un'altra parabola (non basta un dual-feed) oppure una parabola motorizzata ;)

mattomas ha scritto:
Mi risulta invece che i vari MTV e Sport Italia siano trasmessi in chiaro su Atlantic Bird 1..purtroppo per riceverlo serve un'altra parabola (non basta un dual-feed) oppure una parabola motorizzata ;)

Certo che ti risulta, è così, ne abbiamo parlato parecchio anche in questo stesso thread. Sono in chiaro su quel satellite, ma sono segnali di servizio sui quali non si può fare affidamento.

Akito Hayama ha scritto:
Io penso che se TivùSat fosse stato su un altro satellite non avrebbe problemi di diritti ecc... ecc...!

Ciao AKITO,

Più di 50 canali per Tivusat ma dove lo trove il satellite disponibile adesso , AB 3,AB 1,imposibile capacita tropo bassa, solo Hotbird o ASTRA , l'altri ne dubbio.

M.E

babene ha scritto:

Ciao Babene,:D

Ma certo, dove lo trovo un satellite con più di 50 canali disponibile.

Babene, cosa dobbiamo fare ?

1- Aspettare, io penso che mediaset Extra arriverà presto, a stato detto che andrà su tivuasat, da uno che se ne intende sul forum, non l' avrebbe detto senza ragione.

(Per la 7d , Mediashopping, Virgin Radio TV,MTV + (Non in esclusiva su sky), per questi canali mi sembra che sono loro che non desiderano andare su tivusat , mi sembra ).

2- O andare in furia e andare in tribunale ?

E come fare a chi dobbiamo rivolgere ? a chi dobbiamo scrivere ?, avevo capito che si doveva dare le intrusione sul il video youtub di mediaset extra, nessuna video, RAS ????

Allora se e RAS, allora cosa volete da noi, il meglio e aspettare.

M.E

mattomas ha scritto:

Ciao Mattomas,:icon_cool:

Switch Off finale per tutta Italia in 2012, switch off di FTA per tutti canali su AB1 e AB3 .:mad:

Aspettiamo e si vedra ...

M.E

Mediaset Extra guarda che di satelliti che potrebbero ospitare 50 canali ce ne sono vicino ad HB. 50 canali, conoscendo la qualità con cui sono trasmessi questi canali, verrebbero messi su non più di 5 trasponder fidati e 5 tp li trovi. Non è una cosa così impossibile come la descrivi.

Indietro
Alto Basso