• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che senso ha Sky per gli appassionati di cinema?

cicciomagro

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
58
Premetto che sono un ex abbonato di Sky. Ero interessato principalmente al cinema ed avevo disdetto per valutare eventuali offerte di reconnection o retention. Poi sono rimasto al buio ed ho cominciato a guardarmi intorno per vedere cosa poteva offrirmi il mercato e.... miracolo! ho scoperto che potevo spendere infinitamente e vedere film a volontà!

Prima ho sottoscritto NOW TV, poi ho provato anche gli altri competitors sul mercato ed ho scoperto che destreggiandosi fra promozioni, offerte speciali ecc... riesco a vedere tutti i film che voglio in modo assolutamente legale pagando veramente pochissimo!

Per esempio oggi ho visto l'offerta su NOW TV per il cinema con opzione + compresa a 9,99 euro per due mesi, il che vuol dire 5 euro al mese con visione HD su 2 dispositivi in contemporanea per vedere in pratica gli stessi film disponibili su Sky Cinema.

Io utilizzo anche Infinity ed anche in questo caso ci sono promozioni incredibili (ieri ho acquistato un surgelato Findus a meno di 3 euro ed ho trovato dentro la confezione un codice per un mese di visione gratuita :D).

Per non parlare della possibilità di condividere un abbonamento Netflix fra più utenti riducendo così il costo mensile a pochi euro.

Mi chiedo, senza alcuna polemica, che senso abbia ancora per chi è appassionato di cinema sottoscrivere un abbonamento a Sky, dove si paga una bella cifra per l'attivazione, ci si vincola almeno per 12 mesi e si è obbligati a sottoscrivere Sky TV (21,60 euro al mese) al quale devono essere aggiunti Cinema (16,20 euro al mese) + tecnologia HD (6,40 euro al mese) + Multiscreen (16,20 euro al mese)... totale più di 60 euro al mese :5eek: che comunque anche accontentandosi della visione su un solo TV rimangono pur sempre 44... E' vero che ci sono sconti almeno per il primo anno e poi si può continuare ad avere promozioni varie sbattendosi con reconnection o retention varie ma mi sembra che il prezzo sia comunque fuori mercato... o è solo una mia impressione?
 
Se interessano "tanti film" allora le possibilità sono tantissime. Se interessano "certi film" passare da Sky è obbligatorio (come lo è per "certi altri film" con Premium o per altri ancora con Netflix), al più da Now tv che non so se abbia il catalogo completo Sky oppure no.
Poi comunque se interessano SOLO i film hai probabilmente ragione tu. Se invece vuoi un'offerta più completa, anche nel senso di varia, torniamo al punto sopra.
Insomma... ci sono un sacco di opportunità per un sacco di esigenze ed aspettative :D
 
per ciò che riguarda casa mia, dove non arriva la fibra ma solo una adsl a 8mb, la differenza di qualità video tra skyhd e qualunque cosa in streaming (now tv e netflix) è notevole. Facendo appunto della qualità visiva la scelta numero uno (i canali sd non li guardo) per me la scelta sat è obbligata.
 
Se interessa solo il cinema, se si possiede una linea internet adeguata, se si ha un minimo di dimestichezza con computer e tecnologia, è soprattutto se si ha voglia di perdere ogni tanto 5 minuti scarsi per fare qualche click....l'abbonamento a Sky satellite non ha alcun senso.
 
Confermo quanto scritto di recente : abbonamento a Sky Cinema (a quei prezzi folli , con le alternative disponibili , gratuite o a costi limitatissimi , ) non ha più senso
 
Non ce ne sono già più di una di queste discussioni?
 
Confermo quanto scritto di recente : abbonamento a Sky Cinema (a quei prezzi folli , con le alternative disponibili , gratuite o a costi limitatissimi , ) non ha più senso
Ci sono prime visioni sui servizi streaming che costano in media dai 5/6 euro ai 10/11 Sky cinema costa 15 euro fai un po i conti se guardi anche solo 4 o 5 prime al mese ci guadagni , ecco il senso.
 
Se interessano "tanti film" allora le possibilità sono tantissime. Se interessano "certi film" passare da Sky è obbligatorio (come lo è per "certi altri film" con Premium o per altri ancora con Netflix), al più da Now tv che non so se abbia il catalogo completo Sky oppure no.
Poi comunque se interessano SOLO i film hai probabilmente ragione tu. Se invece vuoi un'offerta più completa, anche nel senso di varia, torniamo al punto sopra.
Insomma... ci sono un sacco di opportunità per un sacco di esigenze ed aspettative :D
Now tv dovrebbe avere lo stesso catalogo di Sky Cinema, se manca un film potrebbe essere un disguido di inserimento ed entro pochi giorni dovrebbe arrivare. Non so come vengano catalogati i film su Now tv, se è facile riconoscere le prime visioni e individuare i nuovi inserimenti giornalieri, da quel lato secondo me l'archivio di Sky Go è il migliore per individuare i nuovi film.
 
Ci sono prime visioni sui servizi streaming che costano in media dai 5/6 euro ai 10/11 Sky cinema costa 15 euro fai un po i conti se guardi anche solo 4 o 5 prime al mese ci guadagni , ecco il senso.
Precisiamo però: Sky cinema non costa 15, perché devi aggiungerci il pacchetto base e si presume l'hd. A listino parliamo di 44 euro mensili. Now tv ti offre tutte le prime tv di Sky cinema a 13 euro contando l'opzione+.
 
Now tv dovrebbe avere lo stesso catalogo di Sky Cinema, se manca un film potrebbe essere un disguido di inserimento ed entro pochi giorni dovrebbe arrivare. Non so come vengano catalogati i film su Now tv, se è facile riconoscere le prime visioni e individuare i nuovi inserimenti giornalieri, da quel lato secondo me l'archivio di Sky Go è il migliore per individuare i nuovi film.
Tempo fa c'era la polemica del catalogo molto limitato di Now tv rispetto a Sky Cinema, per quello ho fatto questa premessa. Ma guardando pochissimo quel pacchetto non ho mai più approfondito
 
Precisiamo però: Sky cinema non costa 15, perché devi aggiungerci il pacchetto base e si presume l'hd. A listino parliamo di 44 euro mensili. Now tv ti offre tutte le prime tv di Sky cinema a 13 euro contando l'opzione+.

Già... Now tv costa meno di un terzo di Sky a listino per gli stessi film ;) e se ci sono offerte ancora meno: attualmente Now tv offre due mesi con hd a 5 euro al mese.... per quanti sconti possa fare Sky non si pagherà mai meno del quadruplo di tale cifra (e con vincoli di almeno 12 mesi mentre Now tv non ti vincola nel senso che puoi interrompere di pagare quando vuoi :D)
 
Solo io ho SKY TV+Cinema+HD a prezzo di listino? Sì, devo essere un idiota... per la cronaca, il cinema lo posso vedere in qualsiasi momento del giorno grazie anche all'On Demand. Per il calcio e lo sport c'è da aspettare, la domenica sera mettono un inedito Chievo-Sassuolo (manco fossero Palermo-Cagliari due grosse realtà, per dirne una) e io non so cosa fare... devo aspettare 3/4 giorni (ma anche una settimana) per il successivo evento sportivo? No, il cinema mi serve, lo metto al centro di tutto. A patto che mi facciano un forte sconto sul pack Calcio e/o Sport. Sono stato accontentato. Chi segue solo il cinema forse conviene fare Netflix/Infinity/Now TV e robe varie. Quando SKY non avrà più il calcio italiano farò le mie valutazioni, in tal caso non mi conviene nemmeno tenere il cinema e persino l'abbonamento...
 
Ma possiamo smetterla con sta storia delle "grosse realtà" calcistiche (in realtà di livello modestissimo) e pacchetto Sporr gratis in tutto i topic e post??
 
Ma possiamo smetterla con sta storia delle "grosse realtà" calcistiche (in realtà di livello modestissimo) e pacchetto Sporr gratis in tutto i topic e post??
Ho semplicemente risposto alla sua domanda "che senso ha tenere il pack Cinema?". Gli ho consigliato di valutare le alternative, non esiste solo SKY. Tu cosa c'entri? Boh.
 
...o è solo una mia impressione?

No, è solo la tua decisione dettata da esigenze e gusti.
Personalmente trovo Sky Cinema l'offerta migliore e ti spiego anche il perchè (sempre dettato dalle mie esigenze e gusti):
I film sono abituato a comprarli nella versione migliore possibile (quindi Blu Ray e Blu Ray UHD se disponibili) quindi per me Sky Cinema è solo un comodo servizio per guardare film non ancora visti e decidere se comprarli oppure no in futuro.
Netflix al momento lo trovo il servizio peggiore per il cinema e per uno come me che non segue le 1000 serie TV non ha senso quel servizio.
Mediaset Premium non la prendo in considerazione visto che il loro palinsesto del cinema è un insulto allo stesso, ci metto dentro anche il tanto decantato Studio Universal che sin dai tempi di Sky ha sempre proposto film triti e ritriti, ma è questione di gusti anche.
Now TV è una valida alternativa a Sky Cinema perchè propone praticamente tutto il pacchetto a prezzo inferiore, ma a questo punto mi tengo lo Sky normale con gli altri canali in più (quelli del pack base)
Infinity non ho ancora capito cosa esiste a fare, forse per rendere ancora più difficile l'utile a Mediaset Premium, ci sono molti film ma anche lì nella maggior parte dei casi sono cose rivomitate dai canali in chiaro, non guardo la TV in chiaro gratis, figuriamoci pagare per vedere un buon 70% di essa.
Poi ci sono altri servizi che non ho ancora testato, ma per ora continuo a preferire Sky a tutti, i motivi li ho elencati quindi come vedi dipende da persona a persona, per te non ha più senso Sky Cinema, per me Netflix.
 
Esatto dipende dalle esigenze di ognuno. Io l'ho tolto dal primo gennaio e non mi sono al momento pentito.
Poi dipende, per dire a febbraio mi interessavano solo due film, La la land e La battagia di Hacksaw Ridge, entrambi sono andati su Primissime On Demand e ho potuto vederli, senza pagare 15 euro.
A marzo ce ne saranno sei che mi interessano e non andrà così, immagino....pazienza.
 
Premetto che sono un ex abbonato di Sky. Ero interessato principalmente al cinema ed avevo disdetto per valutare eventuali offerte di reconnection o retention. Poi sono rimasto al buio ed ho cominciato a guardarmi intorno per vedere cosa poteva offrirmi il mercato e.... miracolo! ho scoperto che potevo spendere infinitamente e vedere film a volontà!

Prima ho sottoscritto NOW TV, poi ho provato anche gli altri competitors sul mercato ed ho scoperto che destreggiandosi fra promozioni, offerte speciali ecc... riesco a vedere tutti i film che voglio in modo assolutamente legale pagando veramente pochissimo!

Per esempio oggi ho visto l'offerta su NOW TV per il cinema con opzione + compresa a 9,99 euro per due mesi, il che vuol dire 5 euro al mese con visione HD su 2 dispositivi in contemporanea per vedere in pratica gli stessi film disponibili su Sky Cinema.

Io utilizzo anche Infinity ed anche in questo caso ci sono promozioni incredibili (ieri ho acquistato un surgelato Findus a meno di 3 euro ed ho trovato dentro la confezione un codice per un mese di visione gratuita :D).

Per non parlare della possibilità di condividere un abbonamento Netflix fra più utenti riducendo così il costo mensile a pochi euro.

Mi chiedo, senza alcuna polemica, che senso abbia ancora per chi è appassionato di cinema sottoscrivere un abbonamento a Sky, dove si paga una bella cifra per l'attivazione, ci si vincola almeno per 12 mesi e si è obbligati a sottoscrivere Sky TV (21,60 euro al mese) al quale devono essere aggiunti Cinema (16,20 euro al mese) + tecnologia HD (6,40 euro al mese) + Multiscreen (16,20 euro al mese)... totale più di 60 euro al mese :5eek: che comunque anche accontentandosi della visione su un solo TV rimangono pur sempre 44... E' vero che ci sono sconti almeno per il primo anno e poi si può continuare ad avere promozioni varie sbattendosi con reconnection o retention varie ma mi sembra che il prezzo sia comunque fuori mercato... o è solo una mia impressione?


Condivido quanto hai scritto...io ho avuto il cinema per un'anno perchè me lo avevano offerto scontato del 70% , ma poi l'ho subito tolto e ,ogni volta in retention che me lo offrivano gratis per 2 mesi,ho sempre rifiutato.
Se uno vuol vedere i film in generale senza particolari "vincoli" ,con i servizi via rete lo si può fare tranquillamente... io ad esempio con altri 3 amici abbiamo condiviso Netflix,e ci costa 3,50 euro ciascuno; e poi ho scoperto ChiliTV, catalogo fortissimo e offerte frequenti al 50%,codici sconti, film a 1 euro, ecc......poi avrei anche Amazon Video (disponibile con soli 19 euro all'anno abbonandosi ad Amzon Prime) anche se il catalogo è scarso.....
 
Già... Now tv costa meno di un terzo di Sky a listino per gli stessi film ;) e se ci sono offerte ancora meno: attualmente Now tv offre due mesi con hd a 5 euro al mese.... per quanti sconti possa fare Sky non si pagherà mai meno del quadruplo di tale cifra (e con vincoli di almeno 12 mesi mentre Now tv non ti vincola nel senso che puoi interrompere di pagare quando vuoi :D)

guarda che Now Tv è sempre di Sky, è solo una alternativa differente in questo caso che ti è piu' vantaggiosa, il catalogo è il medesimo.

di cosa ti stai preoccupando?
 
Tolto SKY Cinema da oggi. Finalmente non vedrò più squali volanti, le serie tematiche riproposte alla nausea, quattro canali cinema che contemporaneamente trasmettono film per bambini in prima serata, ed infine non vedrò più in un canale cinema la duplicazione di una serie tv tipo Gomorra. Mi mancherà molto. :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso