Che vergogna a palermo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anton

Digital-Forum Senior Plus
in poche parole la gente ha dato la colpa alla polizia per la morte dei due ragazzi in moto che non si sono fermati all'alt. Al di la' del fatto che la settimana scorsa a caserta due poliziotti sono morti per inseguire un imbecille drogato che non si era fermato ad un controllo, ma cosa ne sapevano i poliziotti a palermo chi erano quei due che non si sono fermati? potevano aver fatto una rapina, potevano aver ammazzato qualcuno, viviamo in un paese di mer..

anton ha scritto:
in poche parole la gente ha dato la colpa alla polizia per la morte dei due ragazzi in moto che non si sono fermati all'alt. Al di la' del fatto che la settimana scorsa a caserta due poliziotti sono morti per inseguire un imbecille drogato che non si era fermato ad un controllo, ma cosa ne sapevano i poliziotti a palermo chi erano quei due che non si sono fermati? potevano aver fatto una rapina, potevano aver ammazzato qualcuno, viviamo in un paese di mer..
Purtroppo nella mia città non c'e' il rispetto per chi indossa la divisa, me ne rendo conto ogni giorno

Non c'è la cultura della legalità infatti! :eusa_naughty: :eusa_wall:

certo facile parlare cosi quando i figli non sono i tuoi ...............al di la' del fatto che due ragazzini che non si sono fermati per paura dell'assicurazione scaduta e sopratutto vedendoli andare in contromano potevano lasciarli andare e poi magari prenderli in una situazione piu facile ..............alla fine non erano delinquenti quei ragazzi .......vabbe ma adesso voi tutti i moralisti le persone perfettine che esistono nel mondo cominceranno con soliti discorsi del ****o dimenticandosi di essere stati anke loro bambini.......... .ops!!! che dico gia questi moralisti non sono mai stati dei bambini e non hanno mai fatto nessuna bravata .......alla fine sono morti per una Assicurazione scaduta .......NE VALEVALA PENA ??? hai ragione su una cosa bel paese di ***** .....sai che ti dico la polizia perke non ferma i delinquenti ??.................ah ora mi verrete a dire come fanno a saperlo ..................lo sanno chi sono i delinquenti ma quelli no fermare due ragazzini e piu facile ........:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Francè questo che dici non c'entra niente. Qui nessuno fa il moralista, semplicemente non si possono nemmeno lontanamente appoggiare certi atteggiamenti da guerriglia urbana solo perchè due agenti hanno fatto il loro dovere, non potevano sapere se il motore era rubato o se avevano commesso un furto, certo non dico che la vita di quei ragazzi non conta nulla, però di certo quegli agenti non hanno fatto nulla che sia fuori le loro competenze. Comunque tu a Palermo non ci vivi e non sai la situazione e la mentalità, quindi evita di parlare su questioni che non conosci. Qui si sottolineava il fatto che in un paese "civile" è impossibile che ci siano delle sistematiche guerriglie urbane contro le forze dell' ordine, ma non è la prima volta che tu ti metti dalla parte dei teppisti!!!

P.s. Ti informo pure che a Palermo i vigili non possono nemmeno andare a fare uno sfratto o arrestare un borseggiatore perchè in certi quartieri li circondano e le prendono pure, ma forse a te sembra giusto così, non so.

vedendoli andare in contromano potevano lasciarli andare e poi magari prenderli in una situazione piu facile
Solo per questo meritavano di essere inseguiti.

No, secondo qualcuno dovevano lasciar perdere e poi prenderli dopo (magari lo spiega lui dove dovevano andarli prendere, visto che sa così bene la situazione di Palermo).

amico io vivo a catania che non e che poi ci sia tutta sta grande differenza tra queste due citta ,io non mi metto dalla parte di nessuno io dico una cosa potevano evitare di fare quello che hanno fatto.................poi riguardo al fatto che io non so quello che dico ......ascolta mpare io vengo dalla strada e so molto meglio di te quello che succede ........loro la polizia sanno chi sono i delinquenti ma quelli chissa perke non li fermano mai .quindi lascia stare ...............riguardo al fatto che io mi metto dall parte dei teppisti .....che ti posso dire incontriamoci e poi ne parliamo cosi vedrai se sono un teppista e sopratutto prima di parlare conosci le persone ..sai come si dice da noi .........ma tu u sai cu su i cristiani :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Io giudico in base a quello che leggo, non solo qua e tu sai a cosa mi riferisco, infatti non ho dato un giudizio assoluto (non ho detto che sei un teppista e non lo farei mai non conoscendoti) ma relativo, perchè questa è l' impresione che mi hai dato. Catania è simile a Palermo? Vero, ci sono stato in serivizio tempo fa e ti posso dire che comunque il discorso che fai tu (sanno chi sono i veri delinquenti) è vero, ma come ti dicevo prima qui non c'entra nulla, quella è stato un semplice episodio di servizio, purtroppo è finita così ma la colpa non è certo di chi è sulla strada per far rispettare la legge, anche quella che dice che i motorini devono avere la revisione e altri "dettagli", la legge deve essere rispettata sempre.

gpp ha scritto:
P.s. Ti informo pure che a Palermo i vigili non possono nemmeno andare a fare uno sfratto o arrestare un borseggiatore perchè in certi quartieri li circondano e le prendono pure, ma forse a te sembra giusto così, non so.

chissa perke quando ci sono le elezioni sta gente serve visto che i vostri politici si vanno a prendere i voti ....e chiudo qui perke se no altrimenti non ne veniamo piu fuori ..........................vi dico solo una cosa abbiate la fortuna che un giorno non succeda ai vostri figli poi ne riparliamo ...............ah dimenticavo a voi non puo succedere perke voi i figli gli educati bene :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Chiudiamo qui và, ni capemu Francè, lassa stari!

P.s. Non ho politici che si "vanno a prendere i voti", anche tu dovresti stare attento a quello che scrivi dato che non conosci la gente.

france68 ha scritto:
certo facile parlare cosi quando i figli non sono i tuoi ...............al di la' del fatto che due ragazzini che non si sono fermati per paura dell'assicurazione scaduta e sopratutto vedendoli andare in contromano potevano lasciarli andare e poi magari prenderli in una situazione piu facile

Perbacco, non sapevo che i poliziotti avessero doti magiche tali da sapere che i due scappassero per l' assicurazione scaduta: al loro posto io avrei usato le doti di preveggenza per indovinare i numeri del superenalotto.
Poi sai, di solito se qualcuno scappa all' alt, presumo sia NORMALE che i poliziotti, carabinieri o quant' altro gli corrano dietro. Andarli a prendere in un altra situazione? Andare a prendere chi se questi scappavano? Gli avevano per caso lasciato indirizzo e numero di telefono? Situazione più facile dove? In quel bel quartierino dove abitavano magari, uno di quelli dove appena vedono un auto con un lampeggiante ci sono anche le mamme che si dielttano a lanciare i sanitari dalle finestre ?

france68 ha scritto:
..............alla fine non erano delinquenti quei ragazzi .......vabbe ma adesso voi tutti i moralisti le persone perfettine che esistono nel mondo cominceranno con soliti discorsi del ****o dimenticandosi di essere stati anke loro bambini.......... .ops!!! che dico gia questi moralisti non sono mai stati dei bambini e non hanno mai fatto nessuna bravata .......alla fine sono morti per una Assicurazione scaduta

E tu lo sapevi che non erano delinquenti ? quelli poitevano essere due ricercati, due a bordo di un motorino rubato, due che avevavo appena compiuto una rapina o quello che vuoi.

Io sono stato ragazzino, ho fatto le mie boiate però mai mi sono sognato di scappare perchè avevo il motorino truccato. Se poi sapendo di essere senza assicurazione hanno voluto rischiare sino a quel punto, amen.
Chi se la cerca ne paga le conseguenze. Brutto da dire ma è così. E penso a quei genitori che invece di fare mea culpa insegnandogli per tempo il rispetto delle regole civili e che senza assicurazione non si gira, non trovano di meglio da fare che prendersela con la polizia. Come quello che fuma su un bidone di benzina, si brucia la faccia e si in****a con la benzina invece che con se stesso.

france68 ha scritto:
.......NE VALEVALA PENA ??? hai ragione su una cosa bel paese di ***** .....sai che ti dico la polizia perke non ferma i delinquenti ??.................ah ora mi verrete a dire come fanno a saperlo ..................lo sanno chi sono i delinquenti ma quelli no fermare due ragazzini e piu facile ........:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Esatto: come detto prima, non penso avessero doti magiche da sapere che fossero o meno delinquenti. Detto questo, visto che pontifichi e giudichi l' operato altrui come se avessi la verità in tasca, perchè invece di blaterare non hai dato il tuo contributo alla giustizia arruolandoti in polizia? Sai, da come parli, in un batter d' occhio avresti ripulito dalla delinquenza la città...

france68 ha scritto:
certo facile parlare cosi quando i figli non sono i tuoi ...............al di la' del fatto che due ragazzini che non si sono fermati per paura dell'assicurazione scaduta e sopratutto vedendoli andare in contromano potevano lasciarli andare e poi magari prenderli in una situazione piu facile ..............alla fine non erano delinquenti quei ragazzi .......vabbe ma adesso voi tutti i moralisti le persone perfettine che esistono nel mondo cominceranno con soliti discorsi del ****o dimenticandosi di essere stati anke loro bambini.......... .ops!!! che dico gia questi moralisti non sono mai stati dei bambini e non hanno mai fatto nessuna bravata .......alla fine sono morti per una Assicurazione scaduta .......NE VALEVALA PENA ??? hai ragione su una cosa bel paese di ***** .....sai che ti dico la polizia perke non ferma i delinquenti ??.................ah ora mi verrete a dire come fanno a saperlo ..................lo sanno chi sono i delinquenti ma quelli no fermare due ragazzini e piu facile ........:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
francè,i genitori dei "ragazzini" dov'erano? ciao firedragoit

anton ha scritto:

Ha dato la colpa...
Forse non è noto a tutti il prosieguo della storia

Da i post di alcuni vedo che siamo ancora un Paese lontano dall'essere considerato civile.
Se stiamo a discutere il fatto che la polizia non può fermare una moto che và contromano non fermandosi a numerosi "ALT",allora siamo davvero nella *****,mi dispiace dirlo.
Io tra 2 mesi ci sarò dentro fino al collo in questa avversità verso la "pula" o i "caramba" , e spero che davvero non siano tutti come France,mi dispiace France ma hai perso il mio rispetto che ti eri meritato qui sul forum,mi hai profondamente fatto del male,sia come cittadino che come tutore dell'ordine pubblico.

jolly ha scritto:
Da i post di alcuni vedo che siamo ancora un Paese lontano dall'essere considerato civile.
Se stiamo a discutere il fatto che la polizia non può fermare una moto che và contromano non fermandosi a numerosi "ALT",allora siamo davvero nella *****,mi dispiace dirlo.
Io tra 2 mesi ci sarò dentro fino al collo in questa avversità verso la "pula" o i "caramba" , e spero che davvero non siano tutti come France,mi dispiace France ma hai perso il mio rispetto che ti eri meritato qui sul forum,mi hai profondamente fatto del male,sia come cittadino che come tutore dell'ordine pubblico.

Più passa il tempo più mi convinco che siamo il primo paese del terzo mondo. Avanti così.

AlexRamones ha scritto:
Più passa il tempo più mi convinco che siamo il primo paese del terzo mondo. Avanti così.
Sono davvero indignato,solo perchè ormai questi atteggiamenti rientrano nella normalità capito? Quelli che di indignano ormai sono i "diversi".
Mi vergogno davvero,per Palermo,per la Sicilia e per Noi Italiani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso