Che vergogna la rai.. e la champions, per il sat..

aristocle ha scritto:
Senti, per le partite credo che non sia il caso di lamentarsi troppo quando abbiamo sky che ha piu del 90% dei canali in offerta in quel formato :)

Abbiamo? Io ho solo la RAI per la quale pago un tassa di proprietà, non mi sembra di chiedere il mondo quando chiedo un 16/9 come per gli europei.

Ciao

Maxicono ha scritto:
Abbiamo? Io ho solo la RAI per la quale pago un tassa di proprietà, non mi sembra di chiedere il mondo quando chiedo un 16/9 come per gli europei.

Ciao

Quoto:icon_rolleyes: .
Riguardo a ciò che diceva Tuner sulle frequenze analogiche del Venda,...concordo sul fatto che la qualità sia buona, è che, come dappertutto e data la conformazione della penisola, non è che quello che ti arriva alla fine sia necessariamente di livello. E non dipende sempre nemmeno dall'impianto obsoleto. Io ho un impianto terrestre nuovo(nemmeno due anni di vita)ma per la particolare ubicazione della mia casa vedo malissimo l'analogico. Il DTT bene(ma non c'è il muxA né il C)e il sat è la migliore soluzione(e non sono certamente l'unico in questa situazione, ma non divaghiamo ché ci sono decine di thread sull'argomento, petizione, tivù,...).
Tornando al thread nello specifico, però, mi sembra innegabile che a volte ultimamente vengano fatte delle scelte tecniche ai più incomprensibili. Se i colori della partita erano irreali(anche qui in analogico si vedevano così) mentre su sky si vedevano benissimo, mi sembra ovvio che a monte, ossia da dove trasmettono il segnale, non abbiano agito nel migliore dei modi possibili.

calma calma: non facciamo confusione fra qualità RF (segnale e copertura) e qualità video!!

come qualità video (S/N) la RAI analogica è nettamente la migliore in Italia e fra le migliori a livello mondiale.
Poi il fatto che in certe zone il segnale abbia un C/N scarso (e di conseguenza una bassa qualità video o S/N) causa interferenze dalla jungla di emittenti esistenti (o spesso anche causate da amplificatori pessimi) è tutt'altra cosa.

Stesso errore lo fa chi in digitale confonde la qualità video (che dipende da risoluzione e compressione usata) con la qualità RF (quella indicata dal decoder che dipende da segnale RF)...se si hanno squadrettamenti dipendenti da funzionamento vicino alla soglia NON c'entra nulla con la qualità video dell'immagine

Io mi riabbono a sky, la rai è un'insieme di inefficienza, e pressapochismo, se non fosse per il canone, avrebbe da tempo fatto la fine che sta facendo Alitalia.

infatti...io nemmeno a Sky mi abbono per quello che guardo la tv...tranne per smacchinarci vicino...
scusate non riesco a sintonizzarmi su queste discussioni perchè a me interessa la Forma (aspetti tecnici) e non può fregarmi di meno del Contenuto (trasmissioni...)

areggio ha scritto:
infatti...io nemmeno a Sky mi abbono per quello che guardo la tv...tranne per smacchinarci vicino...
scusate non riesco a sintonizzarmi su queste discussioni perchè a me interessa la Forma (aspetti tecnici) e non può fregarmi di meno del Contenuto (trasmissioni...)

mi abbono solo per una promozione molto vantaggiosa...

rcadario30 ha scritto:
mi abbono solo per una promozione molto vantaggiosa...
;)
...in effetti ogni tanto per provare sarebbe venuta voglia...ma dover aggiungere un altro decoder...se si può chiamare così....

areggio ha scritto:
;)
...in effetti ogni tanto per provare sarebbe venuta voglia...ma dover aggiungere un altro decoder...se si può chiamare così....
Se leggi le sezioni dei ricevitori, esistono decine di ricevitori noti che, con modifiche firmware, permettono la lettura della smartcard Sky, ed in alcuni casi l'autoaggiornamento della stessa.

dj GCE ha scritto:
Se leggi le sezioni dei ricevitori, esistono decine di ricevitori noti che, con modifiche firmware, permettono la lettura della smartcard Sky, ed in alcuni casi l'autoaggiornamento della stessa.
è vero anche ciò...forse quella che manca è una reale convinzione... :D

areggio ha scritto:
;)

Be io uso lo smarth mouse, sul computer, e il progdvb, sono bravo a programmare il philips

Durante Juventus - Zenit ho fatto un pò di zapping: Rai 2 11766V bassa qualità video, Rai 2 DTT leggermente meglio, Sky Sport 1 il migliore dei 3, segno che la Rai deve ancora lavorare sulla qualità AV perchè rimangono alcuni problemi.

Riguardo all'operato della Rai, che dire... hanno prodotto Juventus - Zenit in HD e non si sono degnati nemmeno di trasmettere il 16:9 sul loro canale, questo la dice tutta sulla considerazione che hanno nei confronti dello spettatore.

Indietro
Alto Basso