Chi al posto di fastweb?

poggio61

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, siccome ho deciso di disdire il contratto di fastweb, volevo chiedere secondo voi a chi conviene rivolgersi? io ho pensato a 2 alternative:
ritorno in telecom o tiscali, che dite?

Ciao Poggione,
io sono abbonato da anni con Tiscali.
Assolutamente soddisfatto.

Ciao Poggio, io sono abbonato da sempre a Telecom, nessun problema! Neanche un guasto minimo.

Io per Tiscali ho anche lavorato in realtà...
Dal punto di vista squisitamente tecnico si può dire che abbia alti e bassi in base alle varie zone di copertura delle centrali.
Però non mi sentirei di consigliarla rispetto a Telecom.
Rispetto altri operatori magari sì, ma la qualità di Telecom secondo me è superiore.
Dal punto di vista economico è notoriamente vero che i prezzi della concorrenza al principale operatore fisso (Telecom appunto) siano più bassi (e Tiscali non dovrebbe fare eccezione; uso il condizionale perché non sono aggiornato sulle tariffe), ma da qualche parte bisognerà pur tagliare i costi, no? Sempre che si voglia un determinato profitto.

comincio a pensare di ritornare da mamma telecom anche se qui da me tiscali va bene a quanto mi dicono

vedila così, se sei servito da una centrale medio-piccola, probabilmente il tuo cambio gestore coinciderà solo con un cambio nome sulla bolletta. Infatti potrebbe essere probabile che ad un cambio gestore, coincida pari pari la linea che hai già...se vai bene ora, andrai bene anche dopo...

poggio61 ha scritto:
comincio a pensare di ritornare da mamma telecom anche se qui da me tiscali va bene a quanto mi dicono

Dipende anche dai tuoi usi e dalle tue esigenze però. ;)

uso al 70 x 100 per navigare e un 30x100 x scaricare musica e programmi niente film xkè mi piace vederli e sentirli in modo ottimale

mamma telecom... almeno per adesso.... dato che nella maggior parte è lei che gestisce gli apparati... altrimenti se proprio ti sta antipatica assicurati che la concorrente che scegli abbia degli apparati propri..... se poi vuoi solo risparmiare fai tu....

Se la copertura Tiscali è ok, un tentativo io te lo consiglierei. Sei sempre in tempo a ritornare da TI.

poggio61 ha scritto:
uso al 70 x 100 per navigare e un 30x100 x scaricare musica e programmi niente film xkè mi piace vederli e sentirli in modo ottimale

Telefonia niente?

@Andremales: c'è però la solita clausola-fregatura della durata minima del contratto con costo operatore per recesso anticipato.

alex86 ha scritto:
@Andremales: c'è però la solita clausola-fregatura della durata minima del contratto con costo operatore per recesso anticipato.
non so se Tiscali ha quella clausola (probabilmente la avrà); ma un anno di servizio penso sia il tempo giusto per valutare decentemente un operatore (semprechè non sia un reseller di infima qualità, ma non mi pare questo il caso)

alex86 ha scritto:
Telefonia niente?

cero anche telefonia ma solo x chiamate a fissi:D

Quando io lavoravo con Tiscali le offerte di fonia erano solo in voip (due prese tramite router)...Ora non so. Pertanto considera che se andasse via la corrente...Ciao ciao telefono. Mentre con telecom la linea RTG consente l'uso anche in caso di black out.

Poi ovvio che Tiscali sia più conveniente, ma gli mancano anche tante piccole comodità a cui io, oggi, non saprei rinunciare (richiamata su occupato - tasto 5 per esempio).

Poi è ovvio che ognuno si fa i conti in tasca e decide in base alla relazione di costo-opportunità ;)

credo che abbia questo tipo di servizi, inclusi gratuitamente anche servizi (tipo il "chi è") che Telecom si fa pagare.
La telefonia VoIP oramai rimane solo per qualche vecchio cliente. I nuovi sono tutti PoTS (telefonia analogica direttamente da apparato Tiscali in centrale).

Ecco, questo è importante. Puoi anche fare un tentativo allora ;)

alex86 ha scritto:
Telefonia niente?
Di solito fa lo squilletto per essere richiamato :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Scherzo......
Io penso che la Telecom sia la migliore ed aggiungerei anche Infostrada, le ho tutte e due e non ho mai avuto problemi.

Indietro
Alto Basso