Chi gradirebbe la digitalizzazione del ch28 a RC

A

antenna0078

Ieri ho proposto ad STMONLINE il sito della società che si occupa di manutenzioni ed istallazioni del ch28 che attualmente irradia DJ TV da forza d'agrò,in modo oltre che migliorare la qualità si possa anche ottenere altro come ad es CIELO,qualcuno di voi è daccordo??

Pur essendo di Cosenza sono d'accordissimo con te!

Tempo fa avevo pensato anch'io di proporre la digitalizzazione del canale UHF 35 dal sito di Pietrapennata nel comune di Palizzi (RC) che trasmette in analogico Deejay TV a tutta la fascia jonica reggina. Il motivo è dettato dal fatto che quel trasmettitore analogico ha un sacco di problemi e il più delle volte il segnale salta, a volte si vede l'effetto neve colorato (perché si distorce il colore) e si sente poi un forte sibilo di fondo come una specie di sirena di allarme!
Io dico: perché non spegnere il segnale analogico e acquistare un nuovo trasmettitore digitale? Lo so che l'acquisto costa un bel pò però se l'analogico crea problemi e la loro frequenza la devono sprecare invano per non trasmettere niente, tanto vale che cambiano tutto e iniziano a trasmettere in digitale con tutti i vantaggi che ne conseguono (nuovi canali e qualità decisamente migliore). Tra l'altro la gente è già dotata di decoder perché in molti ricevono in quelle zone il segnale del mux Mediaset1 e Dfree per la visione dei canali Joy, Mya, Steel, ecc...

Anche a Reggio Calabria, quindi, si potrebbe adottare la stessa politica da me pensata in quanto nessun trasmettitore più a sud di Monte Poro (Vibo Valentia) irradia in digitale il segnale di Rete A. Tutta la Sicilia è totalmente "al buio" e penso sia ora di MUOVERSI senza necessariamente attendere il 2012.
Nessuno impedisce una decisione simile. Se una società possiede una frequenza tv assegnata dal ministero, e se su questa frequenza prima dello switch off quella società decide di iniziare a trasmettere in digitale, può farlo senza problemi. L'unico obbligo che vige per tutti, è quello di rispettare il calendario nazionale in cui il segnale analogico dovrà essere obbligatoriamente spento.

Infatti anche qui a Catanzaro hanno 2 canali il 32 che si vede bene e il 60 potrebbero digitalizzare quest'ultimo. Poi non so il perchè ma sul loro sito esiste solo il canale 60, possibile che non sanno i canali che hanno a disposizione?

E secondo te ELEMEDIA non ha i soldi per comprare 2 processori digitali,bazzecole costano per loro pochissimo,io ho già inviato alla società che si occupa di questo se vuoi segnalare qualcosa anche tu fallo devi entrare nel sito di STMONLINE trova questo nome sul motore di ricerca,spero t ascoltino fammi sapere anche tramite messaggio privato

Non interessa a nessuno di reggio calabria e dintorni ricevere il mux con cielo???è interessantissimo risp please oppure scrivete ad elemedia per la digitalizzazione del ch28 che attualmente ospita deejey tv

Indietro
Alto Basso