chi lo sà ?

Nei tempi passati il carabiniere non era un mestiere molto ambito nel senso che nessuno voleva farlo. Di conseguenza venivano arruolati personaggi di ogni tipo, quindi capitava spesso di trovare dei veri e propri "tontoloni" con la divisa :D che ne combinavano di ogni colore. Da qui' nasce la barzelletta sui carabinieri che e' rimasta negli anni.Se poi ci aggiungiamo che i Carabinieri, al contrario per esempio di Polizia o esercito, sono presenti su tutto il territorio, anche nei piu' piccoli paesi e quindi sono piu' conosciuti....
Credo che la motivazione sia principalmente questa, se qualcuno mi puo' smentire ben venga, spero non si offendano i militanti dell'arma, nella quale nutro una grande stima per il lavoro che svolgono.
Ovvio che oggi le cose sono cambiate. Basta vedere i requisiti e le prove che bisogna fare per poter entrare nell'arma e ve ne renderete conto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i carabinieri che ogni giorno sono tanto presi di mira dalle barzellette ma che ogni giorno svolgono egregiamente il loro lavoro al servizio dei cittadini. :icon_wink:

SALSATONNATA ha scritto:
spero non si offendano i militanti dell'arma, nella quale nutro una grande stima per il lavoro che svolgono.
perchè si devono offendere...è la pura realtà che tuttora ci siano tra le loro fila esempi di intelligenza sotto i livelli di guardia...per non parlare dell'ambiente cui spesso si è costretti a lavorare...inteso come rapporti umani tra colleghi...secondo voi perchè hanno sta gran voglia di andare in pensione così presto (42-45 anni?):eusa_whistle:

cmq sarebbe un discorso troppo lungo..meglio chiudere qui..

Prova ad avere a che fare con qualche carabiniere over 55 anni circa...

... ti renderai conto del perchè sulle barzellette. Un tempo entravano cani e porci, e quelli più anziani ancora oggi sono di un'incompetenza ed ignoranza assurda.

Se poi la uniscono pure a maleducazione e strafottenza hai un cocktail micidiale.

Fortunatamente con una maggiore selettività dei concorsi le cose sono molto migliorate e adesso generalmente trovi delle persone sicuramente molto più preparate del passato.

io penso che i carabinieri stanno da pertutto mentre glialtri no per cio cisono le barzzellette sui neri mentre sugli altri no! :eusa_think:

Io penso che come per ogni mestiere ci sia chi dà la vita per il lavoro e chi è cialtrone dalla nascita :)
Tanto per contraddire babbacall ,io conosco un over 55 che è una persona da ammirare e un under 44 che è il record della maleducazione e menefreghismo

Saluti

Indietro
Alto Basso