Chi mi può aiutare?

Javier83

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo qui, e completamente ignorante in materia... :eusa_wall:
Da un po' di mesi sto pensando di cambiare la TV ma per ristrettezza di budget e poca competenza in materia ancora non ho preso una decisione.
Mi hanno consigliato questo forum dove avrei potuto trovare un valido aiuto in questa scelta...

Diciamo che questa è una TV che verrà vista quasi esclusivamente le sera per max 2 ore (quindi i consumi non mi preoccupano) e la distanza dovrebbe aggirasi sui 2 m circa...

Ci dovrei collegare un lettore bluray o una play e un Hard disk multimediale ed i contenuti attualmente saranno quasi esclusivamente film e telefilm, pochissima TV, solo raramente per giocare. Forse in futuro metterò un decoder sky per le partite.

Come spazio credo che non ci stia nulla di superiore ad un 40... massimo 42.

Detto questo su cosa mi consigliate di orientarmi come parametri minimi su cui basarmi?
LCD, Plasma, Led?
Dimensioni?
Risoluzione?
frequenza?
Contrasto?

Tutte cose che leggo sulle caratteristiche delle Tv ma delle quali non so quasi nulla... :sad:

Spero mi possiate indirizzare un pochino almeno all'inizio, su quelle che possano essere le mie esigenze.
Magari poi basandomi sui vostri suggerimenti posso dirvi cosa ho trovato nei supermercati per capire se fa al caso mio o no...

Vi ringrazio in anticipo!;)

WHITESIDE ha scritto:
vediamo se riusciamo a trovare una soluzione, budget limitato a quanto?

Non mi sono fatto ancora bene i conti... diciamo che essendo uno studente più riesco a risparmiare meglio è.:D

Ma allo stesso tempo non vorrei prendere una schifezza, quindi se non ci dovessi rientrare preferisco aspettare qualche mese.

Infatti ho aperto questa discussione proprio per capire da voi, visto le mie esigenze, come e quanto dovrei spendere...

Oggi ho anche fatto un giro per i supermercati ed ho visto qualcosa, ma non so proprio che parametri guardare.:eusa_wall:

Giusto per darti un'idea diciamo non più di 500 euro, ma se non dovessero bastare son pronto ad ascoltare e aspettare qualche mese.

in ogni caso, se la distanza è di 2 mt circa
per blu ray si va su 40/42 full hd.
peccato non ti stia un 50 perchè lg ha prodotto un ottimo plasma full hd da 50
pv250 full hd. a 600 euro da M.W. in questi giorni
da 2,5 mt sarebbe un best buy

WHITESIDE ha scritto:
in ogni caso, se la distanza è di 2 mt circa
per blu ray si va su 40/42 full hd.
peccato non ti stia un 50 perchè lg ha prodotto un ottimo plasma full hd da 50
pv250 full hd. a 600 euro da M.W. in questi giorni
da 2,5 mt sarebbe un best buy

E no, temo che il 50 proprio non ci possa stare...

Quindi diciamo che devo cercare 40-42 full hd.
ne ho visto qualcuno anche nei volantini che sono arrivati oggi a casa.
duedella Panasonic, plasma mi pare e uno
della LG, led...
tutti e tre rientravano nel budget ma non so se andavano bene...

ora cerco i volantini delle offerte online perchè quelli cartacei non li ho a portata di mano... così mi dai un parere.;)

Allora Uno è un
Panasonic Tx-p42U30E

l'altro Panasonic P42c3E

poi abbiamo LG 42lv355

Qualcuno di questi potrebbe fare al caso mio?

il primo è un full hd 1920x1080 una buona scelta
il c3 è sempre plasma ma hd ready 1024x768
l ultimo è un led non uno che mi sento d suggerirti.

WHITESIDE ha scritto:
il primo è un full hd 1920x1080 una buona scelta
il c3 è sempre plasma ma hd ready 1024x768
l ultimo è un led non uno che mi sento d suggerirti.

Ok , grazie... senti io il p42U30E l'ho trovato a 399 euro.

Tu che mi dici per questa cifra lo prendo o si può trovare dell'altro?

A parte il fatto che sia un full hd per il resto ha delle buone prestazioni?
Intendo gli altri parametri che tanto vengono pubblicizzati...:eusa_think:

plasma 42 full hd sul mercato li fa solo panasonic, ha un bel prezzo anche se il c3 ha una maggiore luminosità.
Per intenderci è il plasma full hd first line di panasonic.
Il cx3 è un hd ready ma supporta molto bene anche la visione blu ray anche se ovviamente la risoluzione è più bassa.
A quel prezzo anche la serie U30 è un buon acquisto.

Ok, quindi tu che mi consigli?
Di prendere questo senza aspettare ulteriormente visto il prezzo?
Se ogni tanto ci volessi giocare con la Play sarebbe adatto?

Di quest'altro cosa mi dici? LG 37LK431A:eusa_think:

Ho fatto un salto al supermercato... il panasonic che hanno in offerta a 399 euro non è il p42u30e
ma il p42s30e...
Che differenze ci sono?

per il gaming i plasma sono sempre i migliori grazie al basso tempo d risposta.
Mi hai fatto venire in mente un modello panasonic più performante che dovresti ancora trovare, s20 o st20. Anzi lo trovi d sicuro, ho appena cercato su trovaprezzi e il panasonic s20 è disponibile on line tra i 500 e i 700 euro.
è un 42 full hd al plasma . Li vai a colpo sicuro. È stato valutato come un plasma dall eccellente rapporto qualità/prezzo.
il modello st20 ha anche il 3d se interessa ma il prezzo aumenta. Meglio un s20

sui pana serie 30 al neoplasma sono stati segnalati problemi di aloni verdi sullo skermo. Forse questo spiega il prezzo.
Problemi ke l s20 non ha mai avuto.
Io non mi fiderei ma se te la senti puoi anke riskiare, il problema è ke se ti impegni in un supermarket, nel caso dovessi farlo cambiare hai poche alternative.

mi hanno detto che se ci dovessero essere problemi entro 7 giorni lo potrebbero cambiare oppure rimborsarmi in caso siano finiti.

Ora ci penso ancora un po e vedo se trovo questi che mi hai indicato tu a prezzi accessibili per me.

Javier83 ha scritto:
Ho fatto un salto al supermercato... il panasonic che hanno in offerta a 399 euro non è il p42u30e
ma il p42s30e...
Che differenze ci sono?
sulla carta s30 dovrebbe essere buono almeno come s20 , ma rimane il dubbio d cui t ho parlato.
È un prezzo molto basso se pensi ke s20 costa 200 euro d più. Non vorrei aver avuto ragione una volta che lo accendi.
È una scelta ke devi fare tu. io starei su s20 o al più st20 magari cercandolo meglio on line sui vari motori.

Javier83 ha scritto:
mi hanno detto che se ci dovessero essere problemi entro 7 giorni lo potrebbero cambiare oppure rimborsarmi in caso siano finiti.

Ora ci penso ancora un po e vedo se trovo questi che mi hai indicato tu a prezzi accessibili per me.
prendilo solo se in caso d problemi veri come aloni verdi te lo rimborsano, niente cambi con altri prodotti. o va bene quello o il rimborso. niente buoni e niente cambi con altre cose perkè non hai scelte valide.

WHITESIDE ha scritto:
prendilo solo se in caso d problemi veri come aloni verdi te lo rimborsano, niente cambi con altri prodotti. o va bene quello o il rimborso. niente buoni e niente cambi con altre cose perkè non hai scelte valide.

Ok più tardi vado, se non ho capito male mi hanno detto che in caso di problemi l'avrebbero sostituito con uno uguale entro 7 giorni, altrimenti se i pezzi fossero finiti rimborso (sempre entro 7 giorni).
comunque richiedo e faccio come dici tu.
Grazie tante della pazienza

dai prima un occhiata, se trovi un s20/st20
ad un prezzo adeguato , anche per 100/150 euro d più almeno sei tranquillo.
Se non lo trovi allora prova con s30.

WHITESIDE ha scritto:
dai prima un occhiata, se trovi un s20/st20
ad un prezzo adeguato , anche per 100/150 euro d più almeno sei tranquillo.
Se non lo trovi allora prova con s30.

l's20 niente da fare se non a 260-300 euro in più online contando la spedizione...

Comunque l's30 sta andando a ruba... se non lo prendo domattina non lo trovo più.:mad:

Indietro
Alto Basso