skrokko
Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti! Siamo ormai a ridosso della prima partita dei prossimi mondiali di calcio! Vorrei porvi un quesito abbastanza tecnico. Avendo la possibilità di vedere le partite della competizione sia sulla TSI che su ORF che sulla ZDF e sapendo che per la prima c'è qualche possibilità che il segnale 16:9 sia trasmesso anche via satellite e essendo certo che invece le ultime due sono confermate in merito a ciò, quale delle tre emittenti trasmette meglio? E parlo di nitidezza, assenza di sbafature ecc...?
Io avrei pensato la ZDF visto che è tedesca ed in teoria dovrebbe disporre di immagini migliori, ma vedendo i normali programmi di ORF e avendo notato l' enorme differenza tra TSI e Rai nell' ultima partita dell' Italia (non c'è bisogno che vi dica quanto si vedeva meglio in svizzera), mi sono venuti un po' di dubbi! Illuminatemi...!
Io avrei pensato la ZDF visto che è tedesca ed in teoria dovrebbe disporre di immagini migliori, ma vedendo i normali programmi di ORF e avendo notato l' enorme differenza tra TSI e Rai nell' ultima partita dell' Italia (non c'è bisogno che vi dica quanto si vedeva meglio in svizzera), mi sono venuti un po' di dubbi! Illuminatemi...!