Chi vende certi diametri?

ManiaDreams

Digital-Forum Junior
Sto cercando parabole nuove da 200 cm in su, ma nei principali negozi sul web ho trovato massimo 120,150 cm. come posso fare?

Fino a 21 metri ti posso segnalare questo sito (ma ne trovi anche altri).
Se cerchi roba cinese a 4-500 euro ci sono negozi anche in Italia che la vendono.

nessun negozio famoso o conosciuto le vende?

ammazza, quel sito sembra un rifornitore di stazioni tv piu che per i privati

Sul forum riportiamo solo i link degli sponsor, oltre a quelli dei produttori che sono liberi.
Prova a cercare su un motore "parabola cm. 240"

@mega
21 metri, il solito esagerato ;)

Ci sarebbe eventualmente la parabola di Arecibo, che ha 305 metri. Smontaggio e trasporto dal PortoRico a parte. Il porta lnb pesa 900 tonnellate. Poi bisogna acquistare una collina per rimontarlo. I soliti canali inglesi entrano alla grande anche a Sud.

http://www.mmiki.it/scienza/setiathome.htm

Da wiki

Il radiotelescopio di Arecibo si distingue per le sue enormi dimensioni: il collettore principale ha un diametro di 304,8 metri, ed è stato costruito all'interno di un avvallamento naturale. La superficie dell'antenna è formata da 38.778 pannelli in alluminio, ciascuno dei quali misura tra 1 e 2 metri, sostenuti da una maglia di cavi di acciaio.
Sopra il disco si trova una piattaforma triangolare di 900 tonnellate che è sospesa in aria 150 m sopra il disco attraverso 18 cavi che partono da 3 torri di cemento armato, una alta 110 m e due alte 80 m (il vertice delle tre torri si trova comunque alla stessa altitudine). Su questa piattaforma è situata la ricevente, posta all'interno di una struttura a forma di mezza sfera, detta anche braccio dell'azimut, poiché può ruotare per intercettare segnali riflessi da direzioni differenti della superficie sferica e quindi ricevere segnali provenienti da differenti porzioni di cielo. Proprio a causa di questo metodo utilizzato per “centrare” il fuoco, l'antenna è un riflettore di forma sferica, infatti il suo fuoco si trova lungo una linea piuttosto che in un singolo punto (come dovrebbe essere invece in un riflettore parabolico). Questa tecnica permette al telescopio di osservare qualsiasi regione di cielo entro un cono di 40 gradi visibile verso lo zenit locale (tra -1 e 38 gradi di declinazione).
La ricevente è formata da diverse antenne lineari molto sensibili ciascuna sintonizzata su una ristretta banda di frequenze. Questi dispositivi operano immersi in un bagno di elio liquido, per mantenere una temperatura molto bassa. A queste temperature il disturbo generato dagli elettroni nelle riceventi è molto piccolo, e solo i segnali radio in arrivo, che sono molto deboli, vengono amplificati. Il sistema di Arecibo opera alle frequenze dai 50 megahertz (lunghezza d'onda di 6 m) ai 10.000 megahertz (lunghezza d'onda di 3 cm).
Nel braccio dell'azimut è situata anche la trasmittente del radar planetario da 1 MW che dirige le onde radar verso gli oggetti nel nostro sistema solare. Analizzando le eco che riceviamo possiamo avere informazioni sulle proprietà della superficie e la dinamica degli oggetti. Porto Rico è un'isola vicina all'equatore e permette al telescopio di vedere tutti i pianeti del sistema solare, tuttavia esso non è abbastanza potente da consentire l'osservazione radar oltre a Saturno.

ManiaDreams ha scritto:
Sto cercando parabole nuove da 200 cm in su, ma nei principali negozi sul web ho trovato massimo 120,150 cm. come posso fare?
MA in una città piccola come Avellino le parabole te le fanno arrivare su ordinazione fino ad un massimo di m.1,80

@lastplayer
ManiaDreams aveva scritto: "Sto cercando parabole nuove da 200 cm in su", senza specificare il limite superiore.
La mia indicazione era buona sino a 21 metri, ma non sufficiente per diametri superiori ;)

c'è anche questo sito
PHP:
http://www.rfhamdesign.com/products/parabolicdishkit/dishfeeds/index.html

Indietro
Alto Basso