Chiarimenti Dolby Sky

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Non ho trovato discussioni recenti in merito, potreste spiegarmi in che modalità Dolby trasmettono i canali Sky HD?
Tutti Dolby 5.1, o solo alcuni, o può capitare che attivano il 5.1 solo in occasione di certi eventi?

Allora per i canali di intrattenimento canali fox e Axn e canali come History e National Geographic il 5.1 viene usato spesso,quasi tutti i telefilm di recente produzione sono trasmessi in 5.1,e anche i documentari sono spesso in 5.1.Anche le partite di serie a sono in 5.1.Il 5.1 a mio parere è usato per circa il 95% delle trasmissioni dell'offerta di sky.Ovviamente è sottinteso che i canali sd hanno solo un'audio stereo 2.0.Spero di essere stato esauriente.:)

Grazie, quasi tutto chiaro. Quando per esempio termina il documentario su Nat Geo HD che era in 5.1 e quello successivo non lo è, in che modo trasmette? In un altro dolby o in stereo?

Grazie, quasi tutto chiaro. Quando per esempio termina il documentario su Nat Geo HD che era in 5.1 e quello successivo non lo è, in che modo trasmette? In un altro dolby o in stereo?
Quando si passa alla pubblicità si passa ad un dolby digital 2.0 oppure al 2.1.Acuni doc. sono con i soli canali destro sinistro centro e sub.Comunque come detto quasi tutto(se recente) in 5.1.p.s.se vuoi comprarti un sintoamplificatore 5.1 ti suggerisco di farlo perche entri in un nuovo mondo sonoro.:)

Grazie, ultima cosa, quando è in dolby 2.0 o 2.1 c'è comunque più qualità e anche l'audio è più forte rispetto al canale sd in stereo 2.0 giusto?
Ascoltando solo dal TV o con casse stereo "normali" collegate al tv (2 casse + subwoofer) si sentono differenze tra dolby 2.0(2.1) e 5.1?

Grazie, ultima cosa, quando è in dolby 2.0 o 2.1 c'è comunque più qualità e anche l'audio è più forte rispetto al canale sd in stereo 2.0 giusto?
Ascoltando solo dal TV o con casse stereo "normali" collegate al tv (2 casse + subwoofer) si sentono differenze tra dolby 2.0(2.1) e 5.1?
Se non ascolti da amplificatore 5.1 non riscontri grade differenze.Almeno per quanto mi riguarda.

Indietro
Alto Basso