• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti installazione Humax hdci 2000

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
917
Località
Rimini
Come da oggetto sto per comprare il decoder..

Premesso che ho un'antenna fissa su hotbird (per skyhd e mysky) mi conviene montare il motore e usare una uscita libera che ho oppure fare a cascata?

Che prezzo per il motore?

Inoltre in giro sentivo che ci sono già cam hd buone per il canguro.. sapete dirmi nulla??

Grazie mille
 
Premesso che ho un'antenna fissa su hotbird (per skyhd e mysky) mi conviene montare il motore e usare una uscita libera che ho oppure fare a cascata?
Non ho ben capito la tua domanda... vuoi dire se conviene avere un'antenna fissa o una motorizzata? Dipende da vari fattori come quali satelliti vuoi prendere e quanto è grande il tuo disco.
Riguardo i decoder con il cavo sat a cascata io sono assolutamente contrario, le limitazioni di polarità mi fanno sclerare.

Che prezzo per il motore?
Dipende dalla grandezza del disco e dal motore.

Inoltre in giro sentivo che ci sono già cam hd buone per il canguro.. sapete dirmi nulla??
Sì sono le stesse che funzionando per SKY normale.
 
Mi sono espresso male.. devo assolutamente montare un motore, ma devo sceglierlo, a questo punto mi chiedo, avendo un lnb mono ma con quattro calate, il diseq lo attacco ad un cavo libero e non a quelli che vanno in cascata..

Il piatto e da 95, ma eventualmente ne monto uno anche più grande..
 
Scusa ma ancora non si capisce cosa vuoi fare con un motore ed una parabola piu' grande....

Io ti consiglierei al limite di prenderti una parabola da almeno un metro ed un motore e lasciare quella che hai. Se non vuoi vedere satelliti diversi da Astra e Hotbird il motore non ti serve.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Forse sto facendo confusione io..

Ricominciamo da capo..

Voglio poter vedere programmi in hd provenienti anche dall'estero, l'inglese non è un problema anzi..

Attualmente ho una parabola fissa da 95 con lnb mono con 4 uscite (per sky).

Voi cosa mi consigliate?

Prenderei il decoder in oggetto, ma per il resto? mi consigliate doppio lnb? Motore? Cambiare il piatto?
Costi?

Considerando che sto sull'adriatico (rimini) per astra 2d dovrebbe bastare la mia parabola?

Grazie di nuovo a tutti...
 
Il consiglio è quello di lasciare l'impianto così come lo hai e comprare:
- parabola da quanto vuoi, almeno 100cm
- LNB 0.3db singola o doppia uscita
- motore Stab USALS HH120
- staffaggi vari
- Humax HDCI 2000

In questo modo rimane l'impianto attuale per SKY e il motorizzato per l'Humax HDCI 2000, così che anche se giri la motorizzata su qualche altro satellite puoi continuare a vedere SKY.

Riguardo Astra 2D credo che difficilmente lo prenderai... guarda qui la copertura..
 
rmk ha scritto:
Il consiglio è quello di lasciare l'impianto così come lo hai e comprare:
- parabola da quanto vuoi, almeno 100cm
- LNB 0.3db singola o doppia uscita
- motore Stab USALS HH120
- staffaggi vari
- Humax HDCI 2000

In questo modo rimane l'impianto attuale per SKY e il motorizzato per l'Humax HDCI 2000, così che anche se giri la motorizzata su qualche altro satellite puoi continuare a vedere SKY.

Riguardo Astra 2D credo che difficilmente lo prenderai... guarda qui la copertura..


Concordo con te rmk sul consiglio da dare all'amico lucaweb, però se dipendesse da me punterei su un motore STAB HH100, il 120 fa venire il latte alle ginocchia a confronto del 100, è mooolto più lento...
Fermo restando che il motore che gli consiglierei pilota anch'esso parabole fino a 1m, lucaweb potrebbe anche optare per una parabola leggermente inferiore (per non sovraccaricare il motore), tipo una 90, ma di buona qualità, con la quale sinceramente non avrebbe perdite significative in fatto di ricezione globale dai vari satelliti, ma si garantirebbe un po' di "snellezza" in più negli spostamenti...

Comunque lucaweb, fai il grande passo come ti hanno suggerito e montati una seconda parabola col motore, la soddisfazione vale la spesa, te lo garantiamo!

ciao
piazzolla
 
Anche se ufficiale la mappa del footprint di Astra 2D e' un po conservativa per quanto riguarda i diametri delle parabole.

Utenti di questo forum dicono che a Genova riescono a ricevere la BBC con antenne di un metro, non penso che per Rimini serva un mostro visto che sono piu' o meno alla stessa latitudine...

A Lucaweb consiglio di farsi un bel giro sul forum e cercare il thread in questione.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso