Chiarimenti LNB - LNB SCR

diabolik73

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
avrei bisogno di alcune info visto che i due installatori che ho contattato non ne capiscono molto....

Io abito in una palazzina di 6 unità (su due piani) abbiamo un'antenna parabolica in comune collegata con un LNB con otto uscite.
Ognuno utilizza 1 uscita tranne me che ne utilizzo 3 (due per MYSKY e uno per Multivision) :)

Adesso sto sistemando la taverna e vorrei portarci un cavo ma non ho lo spazio fisico sull'LNB e lo spazio nella canala che scende dal tetto.....

Ho letto un pò di info sul forum e vorrei avere la conferma che nn sto pensando strxxxxate.

Se io cambio LNB e ne metto uno SCR, potresi utilizzare un cavo (dei 3 che già uso) per arrivare in taverna ma qui mi sorgono i dubbi:

- gli altri condomini continuerebbero a vedere tutto senza prob (hanno sky e tvsat) ?
- io posso ancora usare il multivision (è decoder HD)?
- quanto mi costerebbe in linea di massima?

Grazie a tutti per le risposte

Nel tuo caso non puoi mettere un LNB SCR ,in quanto al massimo gestisce 4 decoder (4 tuner) ,quindi gli altri poi avrebbero problemi.

Andrebbe rifatto l'impianto usando un multiswitch SCR apposito ,ma ovviamente tutti i decoder usati nell'impianto devono essere compatibili con l'SCR.

Oppure utilizzare un Multiswitch normale a più uscite (più di 8) ,ma da come leggo ,non hai comunque spazio per passare un altro cavo. Ovviamente mettendo il multiswitch ,va messo anche l'apposito LNB per multiswitch

Ercolino,
grazie per le info.
Altra stupidata....... e mettere 2 LNB sulla stessa parabola nn è possibile? ho visto qualcosa navigando qua e la ma nn sono espertissimo......

Comunque tornando al tuo suggerimento se trovassi "spazio" nella calata dovrei prendere:

- LNB per multiswitch
- Multiswitch

e il collegamento come sarebbe? cioè nel senso che agli altri condomini cosa cambia? Nulla?

Grazie ancora

ok vediamo se con una domanda più diretta qualcuno mi risponde.

Quindi se io cambio LNB e metteo LNB per multiswitch e un multiswitch 12 porte (quindi a me rimangono 7 porte libere) e trovo il modo di far scendere i cavi dal tetto ho risolto i miei problemi vero?

quanto mi costa LBN + multiswitch 12 porte?
agli altri condomini nn cambia nulla vero?

Grazie

Indietro
Alto Basso