Chiarimenti per Super Inseperto

aegilium56

Digital-Forum New User
Buongiorno,
chiedo aiuto agli esperti , su argomenti di cui capisco ben poco ma, che comunque ... mi affascinano .
Mi farebbe piacere chiarirmi le idee sulla Digital Key, che vorrei acquistare per razionalizzare il tutto ( telecomandi , decoder, ricevitori ecct) .
La sutuazione è la seguente :
Abito in una regione non ancora passata al digitale, anche se i decoder digitali terrestri ( 2 ) , che ho collegato alle altr TV, ricevono alcuni canali digitali (..... perchè ? ),
Ho un decoder SKY HD Pace, collegato al TV principale, , che non ha ingresso USB ( ... sono un abbonato HD della prima ora.. ) e non ho ricevuto da SKY alcun messaggio relativo ad aggiornamento del decoder in funzione della digital key .
Secondo voi, è possibile comunque cambiare il Decoder con un modello HD provvisto di Usb ?
Altro argomento: al momento, il segnale di SKY viene ricevuto sulle altre tv di casa, grazie ad un modulatore RF ( i vari esperimenti con gli AV sender sono stati dei fiaschi ) ; la visone è buona , ed il canale è visbile insieme agli altri canali trasmessi in analogico. Se provo pero a vedere i canali , sullo stesso televisore, sul canale AV attraverso il decoder ddt, il canale di non si trova più ...
Con la digital key, si risolverebbe ( sulle altre TV di casa,)il problema ?

Mi scuso per la lunghezza e la eventuiale banalità dei quesiti
grazie a chi vorrà rispondere

aegilium56 ha scritto:
Buongiorno,
chiedo aiuto agli esperti , su argomenti di cui capisco ben poco ma, che comunque ... mi affascinano .
Mi farebbe piacere chiarirmi le idee sulla Digital Key, che vorrei acquistare per razionalizzare il tutto ( telecomandi , decoder, ricevitori ecct) .
La sutuazione è la seguente :
Abito in una regione non ancora passata al digitale, anche se i decoder digitali terrestri ( 2 ) , che ho collegato alle altr TV, ricevono alcuni canali digitali (..... perchè ? ),
Ho un decoder SKY HD Pace, collegato al TV principale, , che non ha ingresso USB ( ... sono un abbonato HD della prima ora.. ) e non ho ricevuto da SKY alcun messaggio relativo ad aggiornamento del decoder in funzione della digital key .
Secondo voi, è possibile comunque cambiare il Decoder con un modello HD provvisto di Usb ?
Altro argomento: al momento, il segnale di SKY viene ricevuto sulle altre tv di casa, grazie ad un modulatore RF ( i vari esperimenti con gli AV sender sono stati dei fiaschi ) ; la visone è buona , ed il canale è visbile insieme agli altri canali trasmessi in analogico. Se provo pero a vedere i canali , sullo stesso televisore, sul canale AV attraverso il decoder ddt, il canale di non si trova più ...
Con la digital key, si risolverebbe ( sulle altre TV di casa,)il problema ?

Mi scuso per la lunghezza e la eventuiale banalità dei quesiti
grazie a chi vorrà rispondere

Ho acquisto la digital key da poco ed ho lo stesso tuo impianto RF, ti assicuro che in questo modo vedo il digitale sulle altre tv di casa.
Per quanto riguarda il cambio decoder chiama immediatamente sky, non credo che faranno troppe storie a cambiarti il decoder, oppure ti avviseranno quando il tuo dec sarà implementato o meno.
Ciao

ovviamente se porti il segnale di sky nelle altre stanze, automaticamente porti anche quello dei canali terrestri, in quanto con la digital key i canali si trovano nella stesso decoder e quindi nella stessa numerazione (dal 5001 in poi).

Grazie delle indicazioni.
Ho chiamato SKY e mi sostituiranno , senza spesa, il decoder con un modello dotato di porta USB e , nello stesso centro, potrò direttamente acquistare la digital key.

Visto che il vecchio decoder HD - Pace 815 , mi pare sia possibile tenerlo ( o comunque riscattarlo pagando 9,00 euro ) , cosa mi consigliate ? E' comunque utilizzabile in qualche modo oppure diventa un' pezzo di ferro inutile ?
grazie

se hai due postazioni tv puoi spostare la scheda tra i due decoder per vedere sky in due posti NON contemporaneamente

..... però immagino che sia necessario avere, dove c'è la seconda TV, una presa sat disponibile (che non ho) , da collegare al decoder ...
al momento vedo il sat via modulatore rf ;
Mi sa che non potrò farne grande uso.....
grazie

Indietro
Alto Basso