Chiarimenti prima di firmare il contratto

jinkky

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Complimenti per il forum che ho appena scoperto.
Vorrei aderire all'offerta dei 15€ x 3 mesi pacchetto completo, poi lasciare solo mondo e calcio a 39€ per i restanti 9 mesi di contratto (richiederò anche l'installazione della parabola).

Avrei qualche domanda da porvi prima di abbonarmi:

1) Mi consigliate di aderire all'abbonamento da internet o di recarmi in un punto sky?

2) Sul sito internet mi dà in automatico il decoder hd senza alcuna spesa; mi dice solo che dal 13° mese pagherò circa 7€ in più (non pago i 99€?). Sono libero di riconsegnarlo il 13° mese e farmi dare un decoder normale se non fossi più interessato al servizio hd? Non pagherei alcuna penale o cost...?

3) Ditemi se ho capito bene come funziona l'abbonamento: ora mi abbono a mondo + calcio, x 3 mesi pago solo 15€ al mese, poi 39€ per i restanti 9; circa 60 giorni prima dello scadere dell'abbonamento devo decidere se dare disdetta (senza pagare nulla??? Devo solo restituire parabola, decoder e card) oppure abbonarmi per altri 12 mesi ed effettuare eventuali cambiamenti di pacchetti (senza costi o penali)...

4) Se dovessi optare per il my sky, sul sito mi dice che per 3 mesi è gratuito, ma dopo ho la possibilità di sceglire se tenerlo o restituirlo e prendere un decoder sky normale?

5) Per aderire alla promozione presenta un amico, come devo fare? (ho un amico che è già abbonato a sky mondo+cinema).

Grazie mille anticipatamente per la vostra disponibilità.

1) meglio in un punto vendita con la copia del contratto bella e pronta da leggere e firmare;

2) attualmente aderire al servizio HD costa € 99 per i primi 12 mesi e € 7 al mese dal 13°. Se non vorrai continuare a usufruire del servizio HD dovrai comunicarlo per iscritto (lettera, fax, email) con almeno 30 gg di anticipo rispetto alla scadenza;

3) per 3 mesi puoi scegliere di vedere tutto a € 15, durante il periodo promozionale dovrai scegliere come sarà composto l'abbonamento dal 4° mese in poi. La disdetta la potrai dare con 30 gg di anticipo sulla scadenza e così anche le variazioni che comportano una diminuzione del canone. In ogni caso la parabola rimane di tua proprietà. Da quando è entrato in vigore il decreto Bersani, le penali vengono richieste solo in caso di disdeta anticipata rispetto alla scadenza annuale del contratto;

4) sì, puoi scegliere di non continuare a usufruire del servizio MySKY, lo comunichi a SKY e in quel caso dovrai restituire il decoder entro 60 gg dalla chiusura del periodo promozionale e SKY ti restituirà € 99 versati come costo di adesione;

5) l'amico già cliente ti deve fornire il suo codice MGM (presenta un amico) e tu dovrai comunicarlo all'atto della sottoscrizione.

Piccola postilla un po' cervellotica (e secondo me non corretta): il questi casi troverai una stessa mensilità fatturata per esempio € 36 (ipotizzando un Mondo + Sport) decurtata sia di € 21 per la promo "prima vedi poi decidi" (36 - 21 = 15) che di € 36 (promozione presenta un amico).

In sostanza la cumulabilità non genera un "allungamento" dl periodo di applicazione degli sconti....... :eusa_think:

Grazie mille per le info.;)

Un'ultima cosa anche se forse un po Ot qui:

volendo spostare il decoder da una stanza all'altra della casa, ho sempre e cmq bisogno di collegarlo alla presa telefonica o basta solo collegarlo alla parabola?

..quindi, se ho letto bene, con la promo PRESENTA UN AMICO viene scontata una mensilità da 15 euro (cioè quella della prima fattura)?:evil5:

Il Bacco ha scritto:
..quindi, se ho letto bene, con la promo PRESENTA UN AMICO viene scontata una mensilità da 15 euro (cioè quella della prima fattura)?:evil5:

sì è così, hai uno storno di 15 euro, eccetto per l'attuale offerta HD on line dove non paghi i 99 euro ma non vale la promo presenta un amico, insomma o questo o quello

Indietro
Alto Basso