Chiarimenti su Multivision

lilla80

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri e chiedervi consiglio.
Ho trascorso più di un'ora al telefono, saltellando tra 4 operatori diversi e imparando a memoria la musichetta di messa in attesa, per rimanere alla fine con un pugno di mosche in mano e tanta delusione.

Vi spiego com'è andata: Sono abbonata a sky da 8 anni, con contratto in scadenza a fine luglio. Essendomi sposata e avendo lasciato la casa dei miei genitori, ho chiesto di ridurre da 2 a 1 il servizio multivision di cui usufruivo e di far stipulare ai miei genitori un nuovo contratto a loro nome. Nel rilevare che adesso loro per il multivision pagheranno solo 9.90 e potranno vedere sulla seconda scheda tutti i pacchetti, al contrario di me che sono vecchia abbonata, mi è stato detto che potevo passare da multivision a skyX2 senza costi di attivazione, proprio perchè sono una cara vecchia abbonata.
Ho cambiato in tutto 3 operatori, poichè alcuni si occupavano dei contratti già in corso, altri dell'apertura dei nuovi. In corso d'opera è disgraziatamente caduta la linea, e quando ho ritelefonato per l'ultima volta una nuova operatrice mi ha detto che i colleghi avevano "sbagliato", pur rilevando dal proprio pc che questa opzione mi era stata inserita... All'improvviso la promozione non era più applicabile.
A parte il nervoso per le lunghe attese (xkè non sapeva come giustificarsi), mi chiedo come sia possibile che 3 operatori mi dicano una cosa e il quarto neghi poi tutto, annullando un'operazione già conclusa.
Non mi sembra affatto giusto quello che sta succedendo... ho già pagato a suo tempo l'attivazione di 2 multivision e adesso non mi si vuol cambiare quello che ho con quello nuovo, meno caro e che offre di più. Sono davvero rammaricata per quanto accaduto... Sky non ha proprio riguardo dei vecchi abbonati che pagano regolarmente da anni, la fedeltà non premia... mi son pentita di aver convinto i miei ad abbonarsi. Ho qualche speranza di ottenere questa modifica senza costi aggiuntivi, dato che obiettivamente non vi sono impianti da adeguare e o tessere da cambiare? Tutto sommato a Sky non costa niente, si tratterebbe di pura e semplice speculazione.
Grazie a chi mi darà delucidazioni

io penso che la cosa migliore per farsi sentire sia una bella disdetta in attesa di nuove offerte che ti faranno ad hoc che non mancheranno certo
visto che hai la fortuna dell'abbonamento che scade a luglio approfittane

poi io quando devo chiedere qualcosa lo faccio diverse volte e su diversi canali (chat-email-call center) per avere la sicurezza che non sparino minkiate, molti operatori sono impreparati

Credo sia un po' troppo tardi per la disdetta... siccome il contattasky non mi funziona, ho mandato un reclamo via fax... Spero mi rispondano

lilla anche io sono abbonato dalla nascita di Sky (7 anni comunque e non 8, Sky è nata nel 2003 ;)). Ho due Mv da anni e se voglio passare ai nuovi listini devo pagare come tutti quanti. Per Sky essere vecchio cliente non conta, quindi è stato il primo operatore a dirti una cosa errata. Forse non era neanche vero che sarebbe stato gratis il passaggio che ti aveva detto. L'assistenza di Sky è pessima e questo lo sanno tutti. Non puoi fare nulla purtroppo per avere gratis ciò che si deve pagare. Anche perché se lo danno gratis a te lo devono dare gratis a tutti ;)

Hai ragione Flask su tutti i fronti... Devi sapere però che non sono stata io a richiedere questo "cambio", è stato proprio l'operatore a dirmi che c'era una promozione in corso. L'ultimo con cui ho parlato invece ha detto che la promozione è stata chiusa a fine giugno... quindi qualcosa di vero c'era.
Purtroppo in quel periodo ero in viaggio di nozze e me la son persa.

lilla80 ha scritto:
Hai ragione Flask su tutti i fronti... Devi sapere però che non sono stata io a richiedere questo "cambio", è stato proprio l'operatore a dirmi che c'era una promozione in corso. L'ultimo con cui ho parlato invece ha detto che la promozione è stata chiusa a fine giugno... quindi qualcosa di vero c'era.

non bisogna mai sposarsi vedi che succede :D

comunque se fai disdetta anche dopo i termini male che va paghi 11 euro (qualora si concretizzasse la disdetta) di penale ma sec me per tenerti come abbonata qualche offerta buona riesci a tirarla fuori
la discussione sulle retention può schiarirti le idee a tal proposito

in caso non ti fanno nessuna offerta fossi in te riaprirei un nuovo contratto dove ti danno skyx2 con myskyhd (1°decoder) e skyHD (2°decoder) e digital key a 79€
nel senso che se devi pagare almeno hai tutto il massimo che si può avere

ma sono convinto che ti faranno l'offerta giusta prima

Ultima modifica:
lilla80 ha scritto:
quindi qualcosa di vero c'era.

Purtroppo gli operatori di Sky sanno sempre le cose a metà. Bisogna avere la fortuna prima di tutto che capisca la nostra lingua :icon_twisted: E dopo che sia aggiornato :eusa_wall: Comunque il viaggio di nozze ti resterà per la vita, di questa cosa presto te ne sarai anche dimenticata ;)

La linea non cade mai disgraziatamente, ma troppo spesso contemporaneamente, ossia in contemporanea con domande, procedure, lavorazioni e spiegazioni difficili da rispondere, eseguire, portare a termine, fornire. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

mop invalido ha scritto:
La linea non cade mai disgraziatamente

Come non quotarti?
Cade due....tre volte....
Io solitamente alla quarta telefonata, la prima cosa che dico è "per favore non mi appenda il telefono in faccia come hanno già fatto i suoi colleghi, non sono particolarmente arrabbiato non grido e non insulto"

Funziona.

e se lo dice mop... mi sa che è proprio così.
Grazie a tutti per le delucidazioni!

viganet ha scritto:
Come non quotarti?
Cade due....tre volte....
Io solitamente alla quarta telefonata, la prima cosa che dico è "per favore non mi appenda il telefono in faccia come hanno già fatto i suoi colleghi, non sono particolarmente arrabbiato non grido e non insulto"

Funziona.

Quante chiamate cominciano così!!!!! :crybaby2: :sad:

Mop visto che sei qui... mi chiarisci un dubbio?
Uno degli operatori mi ha detto che se levo il pacchetto "documentari" magari cambiandolo con quello della "musica" vedo cmq skytg24 e sky meteo. Mi confermi questa cosa? Non vorrei fosse una bufala... Grazie!

dovete sapere che....

tutte le grosse societa.. sono obbligate per legge ad avere un numero verde.... anche sky...soprattutto sky!!! qyesto numero esiste ed e 800922333..!!!! non pagate niente, anche da cell. potete chiamare! e poi sono bravissimi vi rispondono subito!! anche perche piu parlate piu loro PAGANO!!!!
fate pero attenzione... circa ogni 20 giorni loro lo disabilitano per poi abilitarne uno nuovo!!! sempre per legge lo DEVONO FARE!!!!in modo che non si publicizzi tanto....cmq sia basta cercare che trovate il numero nuovo abilitato!!!! ciao a tutti.... a dimenticavo non fatevi fottere!!!!;)

girobyte ha scritto:
tutte le grosse societa.. sono obbligate per legge ad avere un numero verde.... anche sky...soprattutto sky!!! qyesto numero esiste ed e 800922333..!!!! non pagate niente, anche da cell. potete chiamare! e poi sono bravissimi vi rispondono subito!! anche perche piu parlate piu loro PAGANO!!!!

Fatto!!!! Grazie della dritta.

Indietro
Alto Basso