chiarimenti su vecchio on demand

alexor

Digital-Forum Senior
buondi
sono dapocco abbo sky ad un pacchetto full percui dispongo solo del vecchio on demand....
ero abituato a vedere la tv solo con on demand (provengo da mp) perche lo trovo come sistema utile , personalissimo ec ecc
vorei dei chiarimenti perche ..sono molto confuso per questo vecchio on demand di sky..
per visulaizzare i contenuti presenti , si preme i tasto rosso del telecomando e si accede a cio che viene scaricato in automatico dal sistema...
possono esserr selezionate le voci , divise per categoria , ecc ecc
non capisco pero come si faccia a capire se il contenuto scaricato è davvero in hd oppure no!!!!!!!!!!
vi faccio degli esempi...
attualmente ho (ma credo che abbiate tutti) disponibili (vecchio on demand) su categoria cinema:
eta del'innocenza..
visulaizzando questo contenuto , se si preme tasto ok appare la scritta on demad e hd , e premendo per lo stesso titolo il taso informazioni appare
12 HD S (sembrerebbe davvero in hd)
altro film presente :
man in blak 3
batman e roby
per questi ultimi due invece, premendo il tasto ok durante la visone nn compare il simbolo hd e premendo info si ottine
ba simbolo dolbyD 16:9 S...
che differenza c'e tra le due cose????????????
pur essendo scaricati (sembrerebbe da canali hd perche nn portano tutti e tre il simbolo hd)
nella sezione cinema , inoltre nn compare durante la visione il logo del canale che ha trsmesso il contenuto...
nella categoria intrattenimento , trovo sempre le serie tv , per esempio grace anatomy o following (bellissima serie)
in questo caso , invece, durante la riproduzione appare anche il logo del canale , e schiacciando sempre ok nn compare nulla mentre nelle info appare:
14 simbolo dolby D 16:9
ma ..quindi ..sono hd?se hanno il logo del canale hd...poi lo sono davvero in riproduzione sull'ondemand?????
visto che i telefilm appare il logo, sono interrotti da reclame, mentre per i film nn c'e logo e durante visone nn c'e reclame, i due tipi vengono caricati in mnaiera diversa???
come???
scusate le tante /troppe domande....
qualcuno abbia per favore la pazienza di leggere e di rispondere..
grazie

se provengono da canali HD, sono in HD.

il logo del canale non c'è sui film, ma c'è sulle serie TV.

i film non hanno interruzioni pubblicitarie, le serie TV si.

ma poi non lo vedi se una cosa e' HD o SD?
credo si noti la differenza anche a occhio.

le scritte dolby, 16:9, S.. significa che il contenuto e' in dolby, in 16:9, e con sottotitoli.
12,14 ecc significa programma non adatto ai minori di 12,14 anni

maxreloaded ha scritto:
se provengono da canali HD, sono in HD.

il logo del canale non c'è sui film, ma c'è sulle serie TV.

i film non hanno interruzioni pubblicitarie, le serie TV si.

ma poi non lo vedi se una cosa e' HD o SD?
credo si noti la differenza anche a occhio.

le scritte dolby, 16:9, D, S... significa che il contenuto e' in dolby, in 16:9, doppio audio e con sottotitoli.

anche io credevo fosse cosi..ma nn ne sono sicuro adesso..
ho l'occhio abbastanza espertoper l'hd...
devo dire che certi ha d sembrano buoni sd...quindi....
quindi nn si capisce perche nel titolo eta dell'innocenza appare proprio il simbolo hd , mentre negli altri no??
ma come vengono scaricati questi contenuti?
durante la notte con banda magari piu libera oppure in contemporanea alla trasmissione??
io se mi fidassi di quello che c'e scritto direi che solo eta dell'innocenza è in hd....
qualcuno puo verificare per favore?
grazie

i contenuti, solitamente vengono caricati di notte.

ho visto ieri sera Men in Black 3 dall'ondemand e l'HD mi è sembrato decisamente buono, sicuramente migliore rispetto a le età dell'innocenza.

che il film sia HD nativo o HD "upscalato" dipende sempre dal master che viene preso da SKY...

non farti paranoie sui simboli che vedi...
se il contenuto arriva da un canale HD e' in HD..
se arriva da un canale SD e' SD...

ma poi, invece di chiedere a noi di verificare, prova tu...
vai su un film e guarda.... tanto essendo L'ondemand via sat, non devi nemmeno attendere che si scarica.... ;)

maxreloaded ha scritto:
i contenuti, solitamente vengono caricati di notte.

ho visto ieri sera Men in Black 3 dall'ondemand e l'HD mi è sembrato decisamente buono, sicuramente migliore rispetto a le età dell'innocenza.

che il film sia HD nativo o HD "upscalato" dipende sempre dal master che viene preso da SKY...

non farti paranoie sui simboli che vedi...
se il contenuto arriva da un canale HD e' in HD..
se arriva da un canale SD e' SD...

ma poi, invece di chiedere a noi di verificare, prova tu...
vai su un film e guarda.... tanto essendo L'ondemand via sat, non devi nemmeno attendere che si scarica.... ;)

aspetta...sto solo cercando di capire...e ti ringrazio per la tua pazienza...
forse perche ho attiivato la funzione che mi dovrebbe far vedere se hd è nativo??????
ma ..scusami poi....perche per le serie tv , invece, compare il logo?
anche quele se scaricate ida un canale hd sono hd??
è solo una scelta mandare la reclame su queste oppure è perche (come succede anche con l'on demand di mp)vengono scaricate in modo diverso , magari in simultanea alla trasmissione??
grazie

non ha nulla a che vedere con L'ondemand di Premium...

su Premium play l'HD e' 720
su SKY Ondemand e' 1080i

i film non hanno pubblicità.
Le serie TV si. (Fox mette la pubblicità, non e' Sky, e' Fox che decide)

se arrivano da un canale HD sono in HD
(quante altre volte devo scriverlo?)

non è' che non ho pazienza, ma sono 3 volte che chiedi le stesse cose :D

maxreloaded ha scritto:
non ha nulla a che vedere con L'ondemand di Premium...

su Premium play l'HD e' 720
su SKY Ondemand e' 1080i

i film non hanno pubblicità.
Le serie TV si. (Fox mette la pubblicità, non e' Sky, e' Fox che decide)

se arrivano da un canale HD sono in HD
(quante altre volte devo scriverlo?)

non è' che non ho pazienza, ma sono 3 volte che chiedi le stesse cose :D
ok
grazie delle tue risposte..
ora ti chiedo ultima cosa....
quindi ..i canali fox mettono reclami ok? (nn ho ben capito perche decida fox ma evidentemente ci sono dei contratti)
la serie following che è andata su sky uno hd in on demand nn ha pubblicita
, quindi questa nn fa parte dei fox?

grazie grazie grazie

le serie prese dai canali fox hanno la pubblicità. sky uno è un canale sky e non fox e non ha pubblicità...neanche nella messa in onda in diretta sono scelte editoriali pure e semplici

Burchio ha scritto:
le serie prese dai canali fox hanno la pubblicità. sky uno è un canale sky e non fox e non ha pubblicità...neanche nella messa in onda in diretta sono scelte editoriali pure e semplici

ok grazie a tutti
ciao

Indietro
Alto Basso