• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti utilizzo/interfacciamento iPhone

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Apro un altro thread perchè la richiesta esula dal consiglio all'acquisto, e magari possono così intervenire altri utenti.



Vorrei un'informazione se posso sull'utilizzo di iPhone. Io sono abituato anche a scaricare e tenere in memoria documenti pdf, a volte qualche doc, foto, video, musica.

Per foto, video e musica mi pare di capire non ci siano problemi a parte compatiblità video limitate (risolvibili da VLC?) e forse anche sui file di musica (anche quì, posso copia incollare dei file AAC che provengono da RIP di CD che ho tranquillamente?)

Per pdf e doc scaricarli da internet mi pare di capire non sia immediato (servono app esterne).

In ogni caso, se ho ben capito non si possono poi rimuovere i file trasferiti dal PC al telefono direttamente, ma occorre sempre sicronizzare da iTunes... E' corretto?

Questi limiti mi pare non ci sarebbero su Android. Che però è anche soggetto maggiormente ai malware e, se ho ben capito, tende a rallentarsi nel tempo, soprattutto se si installano e disinstallano app (un po' come accade con Windows, almeno fino a Seven).



E' corretto quanto inteso?

Grazie a chi potrà rispondermi.
 
confermo tutto quello che hai scritto per iphone, quanto android non sono ferratissimo perche' non lo utilizzo.
 
Sì, per trasferire i file, devi sempre sincronizzare con iTunes. Per quanto riguardo i documenti, esistono diverse app per la loro creazione e modifica (qualche mese fa Microsoft ha rilasciato l'app Word, Excel). Anche per i pdf esistono tante app (gratuite e a pagamento) per la loro modifica. Io, personalmente, non tengo tanti documenti/foto sul telefono, ma preferisco appoggiarmi a cloud storage (Dropbox il più famoso)
 
Indietro
Alto Basso