Chiarimento fattura

S0NNIE

Digital-Forum Junior
Premetto che ho già chiamato il servizio clienti ieri ed ho pertanto parlato con un operatore,ma piu che altro la risposta sembra che gliel'abbia suggerito io che già mi ero fatto un'idea in merito,quindi non reputandola molto attendibile ,prima di richiamare,volevo sentire il parere di qualcun altro qui sul forum che ,paradossalmente,è popolato da persone più informate !!!;)

La situazione in breve è questa:
Abbonato a skysu misura,il 4 o 5 ottobre faccio richiesta di attivazione del pacchetto sport con conseguente passaggio a mondo completo e la visione gratuita dello sport fino a dicembre,cioè a 26 euro al mese fino al 31 dicembre.

Il 28 ottobre ho però comunicato disdetta approfittando della riduzione dei costi operatore ,confermatimi anche da piu operatori del servizio clienti,via fax e anche raccomandata A/r per sicurezza al costo di 10,40.
Lo stesso pomeriggio ho ricevuto il messaggio sul decoder didisdetta accettata e chiusura contratto al 30 novembre +e soliti messaggi di chiamare un nr per retention vari.Quindi direi che è stata formalizzata.

Ora c'è qualcosa che non mi è del tutto chiaro dalle fatture del fai da te di sky.

Nella prima ricevo uno storno di 13,55.
Penso sia dovuto al fatto che io avevo già pagato per il pacchetto su misura del mese di Ottobre e quindi per fare un conteggio equo mi hanno stornato quei soldi e ricalcolato l'importo di ottobre secondo l'upgrade che ho fatto.
my.php

Qui subentra la seconda fattura:
Dove infatti si rileggono gli importi di ottobre e novembre,secondo il pacchetto sport + lo sconto .L'importo di ottobre presumo sia minore perchè ho attivato a mese in corso.

my.php

Non mi è chiaro però perchè dal 38,91 del totale si passi al 47,70 dell'imponibile.
Presuppongo siano i costi della disdetta,però
1 non compare alcuna voce in merito
2 non doveva essere 9,90 + iva?in questo caso è 8,71
3 l'iva imponibile è di 4,76,cioè del 50%
4 Perchè sotto c'è scritto 52 euro e rotti e in capo alla bolletta 38,91?

Chi mi illumina?

Nella parte "riepilogo" figurano solo i 47,70 euro che rappresentano la quota che avresti dovuto pagare al lordo dello storno di cui hai beneficiato e prima che venisse applicata l'IVA del 10% che quindi risulta 4,76 euro.

47,70+
IVA 10% 4,76
_______
Totale 52,46
da pagare

52,46 - 13,55 di storno = 38,91

I costi dell'operatore nella fattura non figurano.

;)

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Nella parte "riepilogo" figurano solo i 47,70 euro che rappresentano la quota che avresti dovuto pagare al lordo dello storno di cui hai beneficiato e prima che venisse applicata l'IVA del 10% che quindi risulta 4,76 euro.

Continuo a non aver capito come esce il 47,70.:eusa_wall:

a me facendo il calcolo dei due mensili e detraendo lo sconto viene 49,46,a cui poi aggiungendo l'evento comprato si va a 52,46 come da fattura.

Comunque ho capito che ,come dici,il calcolo è dato dai due mesi meno lo storno piu iva.Quindi non sono ancora indicati i 10,40 per la disdetta e per ora devo pagare 38,91.
Invece l'operatore mi aveva detto che da 38 si andava a 52 per i costi operatore della disdetta.

Resta tuttavia il mistero di quel 47,70

Mi sa che l'operatore ha detto una cavolata perche' seppure aggiungiamo 38,91 a 10,48 di costo dell'operatore non si arriva a 52,46 ma a 49,39 euro.

Nella fattura risultano i vari importi ma senza ancora aver ancora calcolato i costi dell'operatore che li pagherai a parte, o forse, emetteranno una nuova fattura con il solo imorto dei costi dell'operatore dove figureranno i 10,48 euro per la disdetta anticipata.

Forse 47,70 euro e' un importo che deriva da un rateo per il mese di ottobre visto che tu hai fatto l'upgrade il 4 o 5 ottobre e quindi non ti avranno calcolato l'importo per l'intero mese.

Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Forse 47,70 euro e' un importo che deriva da un rateo per il mese di ottobre visto che tu hai fatto l'upgrade il 4 o 5 ottobre e quindi non ti avranno calcolato l'importo per l'intero mese.

Mi sa di sì... ho calcolato anch'io... e sembra che la cifra è vicina... :eusa_think: vabbè, due euro in più o in meno mica cambia la vita... :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso