S0NNIE
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 1 Luglio 2008
- Messaggi
- 96
Premetto che ho già chiamato il servizio clienti ieri ed ho pertanto parlato con un operatore,ma piu che altro la risposta sembra che gliel'abbia suggerito io che già mi ero fatto un'idea in merito,quindi non reputandola molto attendibile ,prima di richiamare,volevo sentire il parere di qualcun altro qui sul forum che ,paradossalmente,è popolato da persone più informate !!!
La situazione in breve è questa:
Abbonato a skysu misura,il 4 o 5 ottobre faccio richiesta di attivazione del pacchetto sport con conseguente passaggio a mondo completo e la visione gratuita dello sport fino a dicembre,cioè a 26 euro al mese fino al 31 dicembre.
Il 28 ottobre ho però comunicato disdetta approfittando della riduzione dei costi operatore ,confermatimi anche da piu operatori del servizio clienti,via fax e anche raccomandata A/r per sicurezza al costo di 10,40.
Lo stesso pomeriggio ho ricevuto il messaggio sul decoder didisdetta accettata e chiusura contratto al 30 novembre +e soliti messaggi di chiamare un nr per retention vari.Quindi direi che è stata formalizzata.
Ora c'è qualcosa che non mi è del tutto chiaro dalle fatture del fai da te di sky.
Nella prima ricevo uno storno di 13,55.
Penso sia dovuto al fatto che io avevo già pagato per il pacchetto su misura del mese di Ottobre e quindi per fare un conteggio equo mi hanno stornato quei soldi e ricalcolato l'importo di ottobre secondo l'upgrade che ho fatto.
Qui subentra la seconda fattura:
Dove infatti si rileggono gli importi di ottobre e novembre,secondo il pacchetto sport + lo sconto .L'importo di ottobre presumo sia minore perchè ho attivato a mese in corso.
Non mi è chiaro però perchè dal 38,91 del totale si passi al 47,70 dell'imponibile.
Presuppongo siano i costi della disdetta,però
1 non compare alcuna voce in merito
2 non doveva essere 9,90 + iva?in questo caso è 8,71
3 l'iva imponibile è di 4,76,cioè del 50%
4 Perchè sotto c'è scritto 52 euro e rotti e in capo alla bolletta 38,91?
Chi mi illumina?
La situazione in breve è questa:
Abbonato a skysu misura,il 4 o 5 ottobre faccio richiesta di attivazione del pacchetto sport con conseguente passaggio a mondo completo e la visione gratuita dello sport fino a dicembre,cioè a 26 euro al mese fino al 31 dicembre.
Il 28 ottobre ho però comunicato disdetta approfittando della riduzione dei costi operatore ,confermatimi anche da piu operatori del servizio clienti,via fax e anche raccomandata A/r per sicurezza al costo di 10,40.
Lo stesso pomeriggio ho ricevuto il messaggio sul decoder didisdetta accettata e chiusura contratto al 30 novembre +e soliti messaggi di chiamare un nr per retention vari.Quindi direi che è stata formalizzata.
Ora c'è qualcosa che non mi è del tutto chiaro dalle fatture del fai da te di sky.
Nella prima ricevo uno storno di 13,55.
Penso sia dovuto al fatto che io avevo già pagato per il pacchetto su misura del mese di Ottobre e quindi per fare un conteggio equo mi hanno stornato quei soldi e ricalcolato l'importo di ottobre secondo l'upgrade che ho fatto.

Qui subentra la seconda fattura:
Dove infatti si rileggono gli importi di ottobre e novembre,secondo il pacchetto sport + lo sconto .L'importo di ottobre presumo sia minore perchè ho attivato a mese in corso.

Non mi è chiaro però perchè dal 38,91 del totale si passi al 47,70 dell'imponibile.
Presuppongo siano i costi della disdetta,però
1 non compare alcuna voce in merito
2 non doveva essere 9,90 + iva?in questo caso è 8,71
3 l'iva imponibile è di 4,76,cioè del 50%
4 Perchè sotto c'è scritto 52 euro e rotti e in capo alla bolletta 38,91?
Chi mi illumina?