Chiarimento su MySky HD

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Come da titolo vorrei un chiarimento sul MySky.Fino ad oggi ho sempre utilizzato un semplice decoder pace hd.Se dovessi decidermi a passare al MySky quali sarebbero i costi?Leggendo il forum leggo che variano a seconda se si è abbonati oppure si è in retention o reconnection.Io mi chiedo:al di là del contributo di attivazione che varia a seconda dello status di abbonato,in tale prezzo è compreso anche l'adeguamento impianto oppure c'è un costo a parte?Io ad esempio abito in un condominio e ho la parabola di mia proprietà sul tetto.Che spese e che tipo di lavoro dovrei fare?

Ultima modifica:
L'unica accortezza devi verificare che tu possa cambiare l'lnb con uno scr così da scendere con un solo cavo; per il resto consulta il sito www.sky.it.

E come faccio a saperlo?Al momento dalla parabola ho un solo cavo che arriva nel mio appartamento ed è collegato al decoder.Se vedo nel menù di sky alla voce "tipo impianto" c'è scritto 1LNB mentre a "Tipo LNB" c'è scritto universale.Tra i tanti miei dubbi c'è questo:visto che sono in scadenza se mi chiamano dal call center offrendomi il mysky ad esempio a 59 euro,ho la certezza di pagare solo quelli oppure quando viene il tecnico a casa c'è il rischio che mi presenti una fattura aggiuntiva?

Shark81 ha scritto:
Ciao a tutti.Come da titolo vorrei un chiarimento sul MySky.Fino ad oggi ho sempre utilizzato un semplice decoder pace hd.Se dovessi decidermi a passare al MySky quali sarebbero i costi?Leggendo il forum leggo che variano a seconda se si è abbonati oppure si è in retention o reconnection.Io mi chiedo:al di là del contributo di attivazione che varia a seconda dello status di abbonato,in tale prezzo è compreso anche l'adeguamento impianto oppure c'è un costo a parte?Io ad esempio abito in un condominio e ho la parabola di mia proprietà sul tetto.Che spese e che tipo di lavoro dovrei fare?

Si è compreso anche l'adeguamento.

Ovviamente se il cavo lo vuoi passato dentro canalette o tubature c'è un costo aggiuntivo di 40 euro, ma deve essere da te richiesto. Comunque nel tuo caso lascieranno lo stesso cavo e si limiteranno a sostituire l'attuale illuminatore con uno SCR ed a variare i parametri di configurazione sul decoder, percui pagherai solo il costo pattuito e basta.

Grazie per la spiegazione.Molto spesso però qui sul forum ho letto di tecnici che hanno chiesto soldi.In ogni caso credo che bisogna stare attenti.

Shark81 ha scritto:
Grazie per la spiegazione.Molto spesso però qui sul forum ho letto di tecnici che hanno chiesto soldi.In ogni caso credo che bisogna stare attenti.

i tecnici non possono prendere soldi..;)

Indietro
Alto Basso