[Chiavari, GE] Problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sibell2004

Ciao a tutti , io ho un problema quando debbo vedere certi canali , che prima si vedevano uguale, la7 che si vede a onde e fischia, e italia1 e rai1 che fanno dei rumori di sottofondo come un fischio, cosa puo esser?:icon_bounce:

Credo che stia per esplodere il Tv!!:lol:

A parte gli scherzi qualche indicazione in più, giusto per capire di che cosa stiamo parlando:D

p.s benvenuto;)

Mazsc76 ha scritto:
Credo che stia per esplodere il Tv!!:lol:

A parte gli scherzi qualche indicazione in più, giusto per capire di che cosa stiamo parlando:D

p.s benvenuto;)
Grazie, cmq il problema è principalmente che cert icanali si vedono che fischiano e tremanti

Allora:
da dove scrivi, parliamo di canali analogici o digitali, Tv o decoder,
qualche informazione sull'impianto Tv,
insomma più informazioni dai meglio è!

Mazsc76 ha scritto:
Allora:
da dove scrivi, parliamo di canali analogici o digitali, Tv o decoder,
qualche informazione sull'impianto Tv,
insomma più informazioni dai meglio è!
canali analogici. sn di chiavari(ge)

Sibell2004 ha scritto:
Ciao a tutti , io ho un problema quando debbo vedere certi canali , che prima si vedevano uguale, la7 che si vede a onde e fischia, e italia1 e rai1 che fanno dei rumori di sottofondo come un fischio, cosa puo esser?:icon_bounce:

Se c'è un amplificatore controlla l'alimentatore (ronzio di alternata), lui oppure l'ampli è andato "alle cozze" (data la vicinanza del mare)!

Scherzo sul mare ma che qualcosa sia andato alle cozze ne sono convinto.

Ultima modifica:
la questone del fischio ce l'avevo anche io su rai uno, ..credevo fosse propro del canale, ma invece,cambiando alimentatore che alimenta l'amplificatore da palo non c'è più il fischio...( per intenderci quel coso a forma di scatolino che si mette dietro la tv :D)

flash54 ha scritto:
Se c'è un amplificatore controlla l'alimentatore (ronzio di alternata), lui oppure l'ampli è andato "alle cozze" (data la vicinanza del mare)!

Scherzo sul mare ma che qualcosa sia andato alle cozze ne sono convinto.
Grazie

mi potete dire come cambiarlo dietro ? dove debbo cambiarlo a muro o attaccatto alla tv? quanto costera? grazie ancora

Dai sintomi descritti, mi sembra più che altro che dipenda da qualche interferenza.
Il problema però è che mi sembra che ti trovi completamente a digiuno di conoscenze specifiche su antenne & affini...
Prova intanto a vedere se la discussione seguente può darti una mano, intanto, per distinguere la vairie parti dell'impianto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

Poi, per risolvere il tutto, sempre che davvero si tratti di un interferenza, non c'è una soluzione universalmente valida in qualunque contesto. Può dipendere da un'alterazione dell'orientamento dell'antenna a causa del vento (e ora magari capta dei segnali non graditi), da un'invecchiamento dei componenti con perdita di qualche elemento delle antenne (e conseguente alterazione della direttività) o addirittura da una scelta sbagliata della tipologia delle antenne sin da quanto è stato realizzato l'impianto...
Senza contare che anche quanto già ipotizzato da altri prima di me è comunque plausibile. :icon_rolleyes:

Se fai qualche foto dell'impianto, antenne, amplificatore, cavi, alimentatore, riusciamo a darti qualche indicazione più precisa,
i disturbi da quanto tempo ci sono?

Sibell2004 ha scritto:

Volevo ricordare che una volta che si viene sospesi o bannati (pincopallo14) ,non è ammesso reiscriversi con altro nick ,ne a venire a prendere per i fondelli il forum

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso