Chiavetta usb Alcatel one touch x200s

fra25

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,tempo fà ho acquistato la Chiavetta usb Alcatel one touch x200s della Wind efin qui tutto ok...ho notato ke la navigazione è lenta.Nel frattempo ho visto ke un mio amico ha Chiavetta usb Olicard 145 Tim,è naviga + veloce di me,prova fatta a casa mia.Ora sono passato a tim con la portabilità del numero,quindi ho inserito la scheda Tim,però nn sò se devo cambiare qualcosa nelle caratteristiche,perkè nella chiavetta del mio amico la modalità di rete è in auto e molto spesso è su HSPA mentre io è impostata su GPRS/EDGE.Domando come posso cambiare le caratteristiche e se è così,posso migliorare le mie prestazioni di navigazione?Ciao e grazie.:icon_rolleyes:

Ciao Fra,
ho avuto la chiavetta in questione, anzi guada è proprio qui davanti a me :D

Perchè non mi convinceva, l'ho sostituita con una HUAWEI (ne ho provate due e vanno benissimo: E1750 e la K3765) e mi trovo meglio, non che sia un cesso completo, ma avevo notato anche io certe differenze con le altre chiavette e avendo avuto la possibiltà non ho esistato.

Ma c'ho fatto sempre belle connessioni anche in treno, quindi tutto ok!
Mi pareva fosse meno sensibile delle altre, almeno stando a guardare quanto segnale rilevava il programma, cosa che comunque lascia il tempo che trova.

Capita però che se il segnale per la chiave è meglio in EDGE rimani fregato quando magari anche in HSPDA potresti navigare con un 10-20% dello stesso, questo con tutte le chiavette, ma con quella mi pareva amplificato.
Allora, potresti provare a vedere, laddove devi usare la chiave, se il segnale HSDPA è presente e stabile, quindi bloccare la connessione in "solo UMTS" (non ricordo come lo chiama) e vedere se riesci a fare qualcosa o perdi il segnale.
Altre cose da cambiare non ci sono, anzi... l'unica cosa da cambiare era l'apn per il resto cambia nulla.
Solo che con TIM, anche se non becchi l'UMTS (difficile) anche in EDGE generalmente navighi discretamente.

Altra cosa eventualmente sarebbe di cercare con una prolunga usb un punto dove il segnale è maggiore...

Indietro
Alto Basso