• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiavetta USB consigli

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
Salve apro questa discussione per chiedere consigli sulle chiavette usb.
Io ho trovato questa su Amazon:

Chiavetta USB 982GB Pendrive USB 3.0 Impermeabile Memory Stick Alta Velocidad Memoria USB Flash Drive con Portachiavi per Musica/Foto/Video/File https://amzn.eu/d/1laUZUb

Consigliate di prenderla?
Cosa ne pensate di questa chiavetta usb?
Quale chiavette usb consigliereste di prendere?


Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Salve apro questa discussione per chiedere consigli sulle chiavette usb.
Io ho trovato questa su Amazon:

Chiavetta USB 982GB Pendrive USB 3.0 Impermeabile Memory Stick Alta Velocidad Memoria USB Flash Drive con Portachiavi per Musica/Foto/Video/File https://amzn.eu/d/1laUZUb

Consigliate di prenderla?
Cosa ne pensate di questa chiavetta usb?
Quale chiavette usb consigliereste di prendere?


Grazie in anticipo per le vostre risposte.

se ci devi mettere immondizia su va benissimo....
 
Io me ne intendo poco di chiavette usb.
Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una buona chiavetta usb?

nemmeno io, dipende che uso ne fai, se proprio vuoi usare pendrive e non di basso costo meglio che vai su marche conosciute, strano 982 giga...di solito hanno taglie come hard disk e SSD, nel caso 1000 giga o 1 Terabyte, ma non c'è da fidarsi per tenere dati a lungo termine su memorie del genere anche se di marca, se qualcosa va storto i dati andranno tutti corrotti o danneggiati.
 
Chiavetta USB 982GB Pendrive USB 3.0
Quasi sicuramente un fake, di quelle con firmware fatto per ingannare il sistema operativo (e l'acquirente) facendogli credere una capacità che in realtà non hanno, salvo ritrovarsi poi con dati sovrascritti o persi o rotture improvvise. A parte la stranezza 982 GB, stiamo parlando di 1TB a 25 euro...

Guarda cosa costano chiavette decisamente più serie, tipo una Samsung da "soli" 256 GB (https://amzn.eu/d/dzlquDL) o una SanDisk da 512 GB (https://amzn.eu/d/gHt1EXs) poi ragiona... E non sono nemmeno niente di speciale. Su Amazon le pochissime chiavette da 1TB di marchi noti (SanDisk, Kingston, Patriot...) superano tutte i 110 euro. Tutte quelle da 982 GB a 25€ o giù di lì (troppe) sono appunto tutte immondizia, poi vedi tu. Che le vendano tramite la piattaforma Amazon non è per forza indice di qualità o serietà del venditore terzo.
 
Io me ne intendo poco di chiavette usb.
Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una buona chiavetta usb?
Mettere "chiavette usb migliori" in un motore di ricerca, no?
Comincia da Aranzulla... e Tom's Hardware, almeno.
O la discussione specifica nel forum di Hardware Upgrade.
 
Consigliate di prenderla?
Dalle recensioni stesso prodotto altro venditore...
https://www.amazon.it/camcise-Chiavetta-Pendrive-Impermeabile-Portachiavi/dp/B0BKKWYDRW

... Nello specifico, questa chiavetta è un disastro. Se cerchi di copiare molti GB (velocità bassa - la chiavetta risulta usb2 ) una volta estratta e reinserita ti trovi meno della metà dei file. Non riesco nemmeno a formattarla a basso livello (ci vogliono più di 24 ore) e mi restituisce spesso errori. Conclusione: SCONSIGLIATA

... spazio di archiviazione; la chivetta perde i file una volta scollegata; il che rende la chiavetta inutilizzabile visto che dei 982 Gb descritti, sono riuscito ad utilizzarne circa 60 Gb
 
In generale le chiavette/pendrive le eviterei tutte! e visti i prezzi di una di marca meglio prendere un SSD o hard disk da 2.5 pollici da 1-2 Tera che costa meno ed è molto più veloce della maggior parte delle chiavette/chiaviche...
 
In generale le chiavette/pendrive le eviterei tutte! e visti i prezzi di una di marca meglio prendere un SSD o hard disk da 2.5 pollici da 1-2 Tera che costa meno ed è molto più veloce della maggior parte delle chiavette/chiaviche...
Dipende dall'uso, non è che un Hard disk meccanico sta proprio comodo in tasca.

Di solito le Pendrive sono usate per spostare Documenti, Immagini, ecc. da un Pc all'altro.
Ed hai ragione, anche se esistono Pendrive capienti, per quello scopo (archiviare) è meglio usare un normale Hard Disk o Ssd.
 
Dipende dall'uso, non è che un Hard disk meccanico sta proprio comodo in tasca.

Di solito le Pendrive sono usate per spostare Documenti, Immagini, ecc. da un Pc all'altro.
Ed hai ragione, anche se esistono Pendrive capienti, per quello scopo (archiviare) è meglio usare un normale Hard Disk o Ssd.

certo, almeno scegliere una affidabile diciamo... ma non costano poco paragonate ad un hard disk, l'ultima presa da me era una Kingston da 32 giga 3.0 non proprio sconosciuta ma pessima!
la 1a diventata illegibile e non più formattabile protetta in scrittura e usata una volta, poi pure lenta anche la 2a che mi fu spedita in sostituzione dall'Inghilterra.

Inveve l'ultimo acquisto questo credo a 60 euro da 2 Tera, è più compatto degli altri portatili, anche adesso costa circa quella cifra.
https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB420EK3AA-Canvio-Esterno-Portatile/dp/B07994QL95
 
Non serve sviare OT il discorso: il Canvio Toshiba non lo metti in tasca e non è nemmeno salutare portarselo troppo in giro e sbatterlo di qua e di là; le chiavette USB non servono ad archiviare ma appunto a scambiare dati in mobilità.

Rimanendo quindi IT, non posso che parlare bene delle Samsung Bar Plus linkate più su: il rapporto qualità/prezzo è ottimo, senza svenarsi. Ne ho 3-4 di capacità diverse e le prestazioni rimangono buone anche con molti file di piccole dimensioni. Un impiego al limite, invece non troppo consigliato è registrare su decoder o TV.
 
Una Pendrive con cui mi son trovato bene è la Patriot, quella blu/nera.
Velocità dignitosa per una Usb 3.0, ora ne sono usciti modelli più recenti.
 
Non serve sviare OT il discorso: il Canvio Toshiba non lo metti in tasca e non è nemmeno salutare portarselo troppo in giro e sbatterlo di qua e di là; le chiavette USB non servono ad archiviare ma appunto a scambiare dati in mobilità.

Rimanendo quindi IT, non posso che parlare bene delle Samsung Bar Plus linkate più su: il rapporto qualità/prezzo è ottimo, senza svenarsi. Ne ho 3-4 di capacità diverse e le prestazioni rimangono buone anche con molti file di piccole dimensioni. Un impiego al limite, invece non troppo consigliato è registrare su decoder o TV.
... ora devi dare delle spiegazioni a quello che hai scritto pero'... ;)
 
Indietro
Alto Basso