Chiavetta usb digitale per pc (sfrutta tutto il monitor?)

vise_11

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti..ho cercato un po' in giro sul forum ma non ho trovato nulla in merito..

..volevo chiedere a voi esperti se le chiavete usb per vedere la tv (digitale terrestre) su pc sfruttano tutto il monitor, avrei un monitor 24'' e vorrei sfruttarlo per le sue dimensioni..

..ho notato delle chiavette a prezzo bassissimo (sui 10 euro) che però non mi convincono molto..dicono che supportano l'hdtv ma come risoluzione video da descrizione la 720 x 576

Es chiavetta trovata:

- Interfaccia: USB 2.0
- Driver per sistemi Windows XP/Vista (solo versioni 32bit)
- Modulazione/Demultiplexing: 16 QAM/64 QAM/Software
- Risoluzione video: 352 × 240, 352 × 288, 480 × 480, 480 × 576, 704 × 480, 704 × 576, 720 × 480,
720 x 576
- Velocità d'ingresso dati: fino a 31.67 Mbps
- Decodifica video: Decoder con software MPEG 2
- Velocità di bit video: CBR e VBR, 12 Mbps (a seconda della configurazione del PC)
- Tensione d'uscita/Impedenza: 1 V/75 Ohm
- Dimensioni immagine: 4:3, 16:9
- Televideo
- EPG: 1000 programmi EPG (massimo)
- Decodifica audio: Layer 1 e Layer 2 MPEG
- Velocità di campionatura: 32 KHz, 44,1 KHz, 48 KHz
- Banda di frequenza in entrata: 174 / 230 MHz, 470 / 862 MHz
- Ampiezza di banda del canale: 6, 7, 8 MHz
- Modulazione: QPSK, 16 QAM, 64 QAM
- Mappatura: 2 K, 8 K
- Intervallo di guardia: 1/4, 1/8, 1/16, 1/32
- FEC: 1/2, 2/3, 3/4, 5/6, 7/8
- Livello d'uscita/Impedenza Distanza: da - 25 a - 81 dBm a 64 QAM/75 Ohm
- Sottotitoli: Sì (Televideo-sottotitoli)
- Alimentazione: 5 V CC
- Consumo elettrico: 2,4 W (max.)
- Temperatura In funzione: da 0 ° C a 55 ° C | Di conservazione: da -20 ° C a 70 ° C

Naturalmente sono consapevole che si tratta di una cinesata quella sopra indicata..ma l'uso che ne farei non sarebbe elevato..unica cosa è che vorrei sfruttare tutto lo schermo e non so se questa me lo permette

Voi avete qualche news in più? o qualche altra chiavetta del genere da indicarmi?

Ps ne ho individuata anche un'altra..sicuramente migliore (tv terratec t3), ma per l'uso che ne farò non so se mi convenga la spesa..

Attendo vostri aiuti..grazie in anticipo (spero di non aver sbagliato sezione)

Ciao, con 18 euro comprai un paio di anni fa una anonima chiavetta Dikom; è effettivamente in HD e funziona benissimo con tutti i windows (me la son portata dietro da Xp, poi Vista 64 e ora 7 a 64 bit). con ProgDVB la uso con estrema soddisfazione sfruttando il full screen (ovviamente), il time shift, il televideo e la possibilità di registrare lo streaming (i file .ts)

Insomma, solo soddisfazioni con 18 euro :)

saluti

wow grazie della veloce risposta sarebbe perfetta allora..hai per caso dei link cui posso fare riferimento (ora cmq cerco su google) se avessi il nome preciso della chiavetta potrei fare una ricerca più precisa..

ps sfrutta tutto lo schermo? intendo anche con un monitor da 22'' ad esempio..

vise_11 ha scritto:
ps sfrutta tutto lo schermo? intendo anche con un monitor da 22'' ad esempio..
lo sfruttare tutto lo schermo non dipende dalla chiavetta ma dai software che usi;)

Ah capito..quindi bisogna vedere se la chiavetta che prendo ha un softw adatto..grazie agostino

Ekboz..appena puoi..mi daresti il nome della tua di chiavetta che da quello che hai detto farebbe proprio a caso mio..funziona con win 7 e si vedono anche i canali hd..ps tu usi l'antennia o il cavo attaccato alla chiavetta?

Grazie in anticipo per le risposte :)

vise_11 ha scritto:
Ah capito..quindi bisogna vedere se la chiavetta che prendo ha un softw adatto..grazie agostino
no,bastano i driver.I software sono universali.Io per esempio(come vedi dalla mia firma) uso altdvb per la chiavetta di sky;) e comunque i software che escono dalla chiavette(sopratutto quelle cinesi)sono scadenti...

agostino31 ha scritto:
no,bastano i driver.I software sono universali.Io per esempio(come vedi dalla mia firma) uso altdvb per la chiavetta di sky;) e comunque i software che escono dalla chiavette(sopratutto quelle cinesi)sono scadenti...

capito..mm sono un po' indeciso allora..secondo te questa potrebbe essere una buona via di mezzo? tra le cinesate classiche e una terratec t3 più costosa?

non so se si possono postare link esterni di altri forum o divendita o entrambi..se fosse così cancellate quello che non si può postare..

cmq agostino secndo te potrebbe essere utile?

Ultima modifica:
vise_11 ha scritto:
non so se si possono postare link esterni di altri forum o divendita o entrambi..se fosse così cancellate quello che non si può postare..
i link di vendita non si possono postare;) .In linea di massima come ti ho detto va bene qualsiasi tipo di chiavetta;) comunque... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1931802&postcount=5
come marca io mi sentirei di consigliarti le avermedia che sono economiche;)

agostino31 ha scritto:
i link di vendita non si possono postare;) .In linea di massima come ti ho detto va bene qualsiasi tipo di chiavetta;) comunque... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1931802&postcount=5
come marca io mi sentirei di consigliarti le avermedia che sono economiche;)

ho tolto i link, grazie della dritta..

capito, quindi in genere le chiavette in genere hanno uno standard qualitativo simile..ok guardo un po' le avermedia allora..sapresti per caso un modello in particolare da consigliarmi? così domani guardo bene..grazie ancora!

agostino31 ha scritto:
avermedia volar HD;)

ne ho trovato ora ora su ebay ad un buon prezzo..unica cosa non riesco a capire se hanno il telecomando..ma lo hanno tutte queste chiavette no?

Ah secondo te tra questa chiavetta e le geniatech t718 qualè la migliore? tenendo conto anche della compatibilità con win 7 e canali hd..e come marca in se...te lo chiedo perchè non me ne intendo come puoi notare :)

un'ultima cosa..dal link che ho trovato..il telecomando c'è mi correggo..ma non capisco se oltre all'antennina ha anche la possibilità di collegarla con il cavo normale..ma credo sia uno strandard che hanno tutte quello no?

vise_11 ha scritto:
Ah secondo te tra questa chiavetta e le geniatech t718 qualè la migliore? tenendo conto anche della compatibilità con win 7 e canali hd..e come marca in se...te lo chiedo perchè non me ne intendo come puoi notare :)
per la compatibilità puoi cercare sul sito ufficiale
http://www.avermedia.com/ comunque non dovrebbero esserci problemi;)
vise_11 ha scritto:
un'ultima cosa..dal link che ho trovato..il telecomando c'è mi correggo..ma non capisco se oltre all'antennina ha anche la possibilità di collegarla con il cavo normale..ma credo sia uno strandard che hanno tutte quello no?
sì,dalla penna usb c'è un entrata antenna e puoi scegliere se collegarla all'antennino in dotazione o alla tua antenna;)

Perfetto! si mi sembra molto valida..ho guardato dal sito e assicura la compatibilità con win 7 (anche 64 bit)

Tra questa e la geniatec quale mi consigli? Sono tutte due ad hoc..la geniatec da recensioni che ho trovato alcuni hanno avuto problemi..di questa non ho trovato recensioni...ma sembra a posto..

quale scelgo? avermedia o geniatec? :) ..anche se credo che la scelta finirà per avermedia..mi piace..ma ti chiedo a te che sei più esperto..hai avuto pareri da qualcuno che l'ha usata?

vise_11 ha scritto:
quale scelgo? avermedia o geniatec? :) ..anche se credo che la scelta finirà per avermedia..mi piace..ma ti chiedo a te che sei più esperto..hai avuto pareri da qualcuno che l'ha usata?
Io ti consiglierei la avermedia perchè è molto usata anche per i decoder sat aggiungendoci il tuner dtt;)

agostino31 ha scritto:
Io ti consiglierei la avermedia perchè è molto usata anche per i decoder sat aggiungendoci il tuner dtt;)

perfetto vada per la avermedia..grazie mille del consiglio..non ne sapevo nemmeno l'esistenza di questa chiavetta..ed è ottima dalle descrizioni!! simile alla terratec che volevo prendere ma che costa molto di più per l'uso che andrei a farne..

un'ultimissima cosa e poi ti lascio :) ho visto che ci sono due versioni una pro e una green..la migliore è la pro giusto?

Grazie ancora e buona serata!!

Perfetto..ah ho notato ora ora che c'è un'altra differenza per quelle pro, ci sono volar hd pro e volar hd pro wm, che differenza c'è tra le due?

Spero sia l'ultima differenza questa così so di preciso su quale virare :)

vise_11 ha scritto:
Perfetto..ah ho notato ora ora che c'è un'altra differenza per quelle pro, ci sono volar hd pro e volar hd pro wm, che differenza c'è tra le due?
mi sembra che quella WM sia semplicemente un edizione per i mondiali di calcio,quindi c'è semplicemente un design diverso;)

agostino31 ha scritto:
mi sembra che quella WM sia semplicemente un edizione per i mondiali di calcio,quindi c'è semplicemente un design diverso;)

ok perfetto e grazie ancora dell'ulteriore risposta :)

scusa se non ti ho risposto, ma sono stato fuori 2 gg, ma cmq vedo che ti han dato risposte + che esaurienti.... :) il telecomando ce l'ho pure io ma non l'ho nemmeno tolto dalla scatola. La mia è una Dikom Ultimate, ma è vecchiotta oramai, cmq i driver sono universali (basta che siano compatibili BDA AF9015), addirittura con progDVB non servono nemmeno visto che ce li ha lui integrati

saluti

Indietro
Alto Basso