chiavetta usb dtt monterriggioni(siena)

andreone

Digital-Forum Master
Salve, siccome nella mia località (tognazza, monteriggioni, siena) non visualizzo sportitalia perchè le antenne sono girate sul monteluco e non sul monte serra volevo sapere se, secondo voi, collegando una chiavetta usb con antennina al pc, e indirizzandolo verso il monte serra riesco a vederlo oppure l'antennina prende il segnale dall'antenna sul tetto.
Se qualcuno usa questo escamotage, anche in altre zone, mi faccia sapere ed eventualmente mi consigli che tipo di chiavetta.
Ovviamente dico cosi' perchè da sito ufficiale il mio comune dovrebbe essere coperto per quanto riguarda timb sul canale 57 dal monte serra ma nella mia zona tutte le antenne sono girate sul monte Luco perchè probabilmente senno si vedrebbero male o per niente i canali analogici; e stando in un condominio non posso girare l'antenna!

Guarda ti diro , io ho gia alcuni problemi con la scheda PCTV interna al pc collegata con l impianto TV di casa , ho provato perfino con una esterna ma nulla da fare per ricevere alcuni canali . Presumo che se la chiavetta ha un antenna sua interna devi stare in una zona con segnale potente per vedere bene la TV sul pc ! Oltretutto aggiungo che con tali chiavette è neccessario avere un pc abbastanza recente con le porte USB minimo 2.0 e con un minimo di 2Gb di Ram

andreone ha scritto:
Salve, siccome nella mia località (tognazza, monteriggioni, siena) non visualizzo sportitalia perchè le antenne sono girate sul monteluco e non sul monte serra volevo sapere se, secondo voi, collegando una chiavetta usb con antennina al pc, e indirizzandolo verso il monte serra riesco a vederlo oppure l'antennina prende il segnale dall'antenna sul tetto.
Se qualcuno usa questo escamotage, anche in altre zone, mi faccia sapere ed eventualmente mi consigli che tipo di chiavetta.
Ovviamente dico cosi' perchè da sito ufficiale il mio comune dovrebbe essere coperto per quanto riguarda timb sul canale 57 dal monte serra ma nella mia zona tutte le antenne sono girate sul monte Luco perchè probabilmente senno si vedrebbero male o per niente i canali analogici; e stando in un condominio non posso girare l'antenna!

..... Un ti ci confonde....
O giri l'antenna verso il Serra (anche se poi perdi diversa roba in analogico e te ne peggiora altra) o ciccia.....

aghe1 ha scritto:
..... Un ti ci confonde....
O giri l'antenna verso il Serra (anche se poi perdi diversa roba in analogico e te ne peggiora altra) o ciccia.....

Per dovere di cronaca, non ho comprato la chiavetta per pc, ma mi sono fatto prestare una antenna per interni (economica,da10-12 euro) e vi garantisco che girata verso il Serra sportitalia e tutti i canali del 57 si vedono benissimo. Io però abito all'ultimo piano.

Indietro
Alto Basso