• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiavetta Usb Per Digitale Terreste

sl_2073

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2011
Messaggi
18
Ciao a tutti,
ho comprato su ebay pochi giorni fa una chiavetta usb per la ricezione dei canali tv digitali allo scopo di vedere la tv sul pc, registrare e poi poter visionare il filmato registrato sulla tv.
La chiavetta in questione non ha nessun marchio, il software in dotazione è
BLAZE DTV 6.0 ,costo circa 10 euro ( pochissimo ).
Il tutto funziona bene, il software permette di programmare e registra in mpeg2 così da poter poi visionare il filmato sulla tv, l'unico problema è che prende bel 181 canali tranne RAI 1, RAI 2 , RAI 3 , RAI NEWS, il che mi crea qualche problema in quanto spesso ho necessità di registare programmi da questi canali.
Ho provato a configuarare la chiavetta su WINDOWS MEDIA CENTER,e con grande sorpresa vedo RAI1,2,3,news e tutti gli altri canali, anche qui posso programmare le registrazioni però PURTROPPO il filmato registrato non è in formato compatibile per la tv, con il risultato che non posso vedere la resistrazione sul televisore :-(..

A questo punto penso che il problema riguardi BLAZE DTV 6.0...

Qualcuno di voi può suggerirmi gentilmente quelcosa?

Grazie in anticipo
SL_2073
 
Ultima modifica:
devo farti i complimenti e dirti grazie perchè hai risolto il mio problema,
avevo provato altre nazioni ma non la germania, adesso prendo la Rai :)
Grazie ancora per l'aiuto
Sal.
 
Ciao, volevo comprare anch'io la suddetta chiavetta, che è nobrand e sopra c'è scritto HDTV USB DVB-T

images


Ma com'è? Il tuner è abbastanza sensibile? I driver si trovano facilmente in rete? Su Internet ne ho sentito parlare bene, dicono che riceve tutti i canali in qualsiasi definizione (credo che quello poi dipende dal software installato e comunque dal firmware del chip integrato) e che comunque per quello che costa, intorno ai 10€, fa anche troppo... I driver aggiornati da dove possono essere scaricati?

Tu come la trovi? Di certo non la utilizzerei con il software integrato, ma con altri come Windows Media Center o i classici ProgDVB, ecc..
PS: ha il supporto BDA per quest'ultimo?
Grazie :)
 
la mia chievetta è uguale a quella che vuoi comprare tu, come detto prima per 10 euro fa anche troppo, prendo gli stessi canali della tv ( 181 ),
compresi quelli in hd.
Uso il software il dotazione ( blaze 6.0 ) che pur essendo datato per la mie necessità va benissimo, infatti registra im mpeg2 e posso visualizzare il file direttamente sulla tv senza nessuna conversione, cosa che non è possibile con windows media center il quale registra in dvr-ms.
L'unico piccolo neo è che il telecomando in dotazione non è potentissimo ed
è preferibile l'uso del mouse.
...dimenticavo, i 180 canali li prendo collegando l'antenna di casa, con quella in dotazione non prende niente..
 
Grazie mille, allora la compro!
Si in genere quelle antennine del cavolo non prendono nulla, però nella confezione ci dovrebbe essere l'adattatore per la presa a muro, che ho proprio di fianco al pc.
Ciao!
 
SI C'è l'adattatore......dimenticavo altro piccolo intoppo :)....... la prima volta cche ho installato il software lo rilevava falso ( product key presente su più computer )contattato il venditore il quale ha provveduto subito ad inviare codice giusto..
buon acquisto
ciao
 
sl_2073 ha scritto:
SI C'è l'adattatore......dimenticavo altro piccolo intoppo :)....... la prima volta cche ho installato il software lo rilevava falso ( product key presente su più computer )contattato il venditore il quale ha provveduto subito ad inviare codice giusto..
buon acquisto
ciao
Ok grazie mille, anche se non sarà un problema dato che non utilizzero quel software.
Ciao :)
 
volevo fare alcune domande sulla chiavetta comprata da sl_2073

la chiavetta permette di consultare il televideo?

E' possibile usare la chiavetta con un altro software?se si quale


grazie
 
si è possibile utilizzarlo con windows media center..e forse anche con altri
 
99942 ha scritto:
L'unico motivo per cui riscuote tanto interesse è che sarebbe compatibile con i Dreambox-cloni...
Giustamente gli interessati non se la sono fatta sfuggire... :icon_rolleyes:
 
Infatti, il cd allegato, per il 99% non funziona (sia con XP - Vista - Seven) :lol:
Su alcuni siti di hosting hanno inserito i driver, ma qui è vietato mettere link....., e poi non è detto che funzionino!
 
Ragazzi ho trovato i driver per il chipset AF9015 della chiavetta HDTV USB DVB-T (e tutte le altre che in realtà sono identiche se non per la scritta sopra).
E' possibile scaricarlo dal sito del produttore ITE Tech


Questi sono gli ultimi driver, per Windows XP / Vista e 7, sia 32 che 64 bit.

Per chi ne avesse bisogno:
http://www.ite.com.tw/EN/products_more.aspx?CategoryID=6&ID=15,62
(link diretto)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena acquistato una chiavetta HDTV USB DVB-T(circa3 ore fa) e sto cercando di farla funzionare ma non va. Ha girato in rete per cercare aiuto ed ho trovato questo post. Il problema è il seguente: inserisco il cd di installazione,inserisco la pennetta. Cerco di installare i driver ma non me li fa installare. Il mio sistema operativo è Windows 8. Sarà questo il problema?? aiutatemi sono disperata.
 
Ti da qualche errore quando cerchi di installare i driver?

Nelle istruzioni mette che è compatibile con Win 8?
 
Allora dopo tante fatiche sono riuscita ad installare i driver, facendo risolvi problemi di compatibilità. La mia chiavetta è AF9015 BDA. Adesso c'è un altro problema: Installo blaze però al termine dell'installazione mi dice che la versione di prova è finita. Possibile se l'ho comprata solo sta mattina? Potete consigliarmi un programma alternativo?
 
Come programmi alternativi puoi provare (sempre se supportano la tua chiavetta), SmartDVB, ProgDVB Standard (gratuiti) e ProgDVB Pro, DVBViewer (a pagamento).....
 
scusate, ho una chiavetta di quel tipo ma non funziona su Windows 7 (solo su XP) . esiste il driver per farla funzionare su W7 che voi sappiate ? grazie
 
Indietro
Alto Basso