Chiavetta wireless dlink dwl-g122

mikeSAT

Digital-Forum Master
Mi hanno regalato questa chiavetta e ora sto cercando di farla funzionare con il mio router atlantisland....ho installato tutto seguendo passo passo il libretto e ho attivato la funzione wireless sul router....sembrava tutto ok..la rete viene vista con il massimo delle tacche, la chiavetta si connette ma non va avanti nella navigazione....cosa può essere?:sad:

Per il suo funzionamento credo, e ripeto credo, devi usare il suo programmino dedicato e non quello di Windows...ciao

lo faccio....c'e' un problema di acquisizione dell'indirizzo di rete del computer..questo è quello che dice...ho il dhcp attivato....anche impostando manualmente ip e gateway riscontro problemi....

i dns anche li hai messi?se imposti l'ip manualmente pero' il dhcp dovresti disattivarlo..

specie 8472 ha scritto:
i dns anche li hai messi?se imposti l'ip manualmente pero' il dhcp dovresti disattivarlo..

potrebbe essere effettivamente un problema di DNS. Controlla se riesci a raggiungere il pannello del router dal PC che usa la chiavetta. Magari dài un ipconfig dal command del DOS e guarda se hai l'IP ed il gateway assegnato.

ora funge....ho capito il problema ma non ho capito perchè avviene....ho notato che c'erano appunto problemi di assegnazione ip da parte del dhcp quando connettevo il cavo oltre la chiavetta....è come se il primo fregasse l'ip al secondo e non permettesse più di connettersi...infatti non appena ho staccato il cavo e ho riavviato con la chiavetta attaccata magicamente tutto rifunziona....(la prova l'ho fatta più volte)....
ma ora mi chiedo.....perchè questo avviene?c'e' qualche conflitto hardware?

Indietro
Alto Basso