Chiavette usb non riconosciute

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ho un problema con alcune chiavette usb. Su un vecchio pc con Windows XP queste funzionano perfettamente: nel momento in cui le inserisco su un pc con Windows 7, invece, non vengono viste; in quelle dotate di led, questo rimane spento come fosse se non ricevessero l’alimentazione dalla porta usb. Escluderei un problema dalle usb del pc, perché ho collegato il ricevitore del mouse e questo funziona perfettamente, così come funzionano i dischi fissi esterni (sia alimentati da usb che con alimentatore esterno), altre chiavette e la pennetta internet.
Vorrei chiarire che fino a pochi giorni fa queste chiavette funzionavano perfettamente e che sono rimaste in un cassetto,quindi non hanno preso colpi che le possa aver danneggiate.
Cosa può essere successo?

SuperRobbini ha scritto:
Mi sa che dobbiamo procedere per tentativi. Salva il contenuto dei supporti sul PC che le riconosce, poi le formatti.

Un saluto.
Infatti farò così. Per fortuna erano vuote, per cui non ho perso nulla.

palebbi ha scritto:
Infatti farò così. Per fortuna erano vuote, per cui non ho perso nulla.
Ho provato ma succede una cosa stranissima: prima le chiavette non erano riconosciute ora invece si, ma la finestra che mi conferma il riconoscimento della chiavetta non appare pochi secondi dopo averla inserita ma, dopo circa un minuto. Questo accade solo con alcune chiavette, mentre le altre vengono immediatamente riconosciute.:eusa_wall:

SuperRobbini ha scritto:
Probabilmente si sono generati dei conflitti di qualche tipo, i quali influiscono negativamente sulle procedure di rilevamento dei dispositivi di archiviazione di massa dotati di tecnologia USB.
Quello che vorrei sapere riguarda la capienza delle penne e la loro tipologia di USB (2.0, 3.0).
Un saluto.
Sono da 4 ed 8 gb e le prese sono 2.0.;)

Indietro
Alto Basso