chiavina sky....a cosa serve???

filippo76

Digital-Forum New User
ho messo sky da circa una settimana,ma non capisco bene l'utilizzo della chiavina.mi spiego: con la chiavina inserita,spesso non vedo rai due,xche'? con la chiavina inserita ho il digitale terrestre+sky,ma non ho piu' il tv analogico,mi han detto di comprare una T,ma che ci perderei in qualita del video...morale della favola? ho tolto la chiavina e ho sky+tv analogica,ma quando fra 10 giorni mi toglieranno tutti i pacchetti che non ho(tra cui news),potro' vedere ancora sportitalia?? ciao e grazie

spiegati meglio: sei abbonato sky?in che zona d'italia sei?hai il digitale terrestre,sintonizzi bene tutti i canali?

è un decoder digitale da collegare al decoder di sky : cosi' con il telecomando di sky puoi passare tranquillamente dai canali del bouquet satellitare di sky ai canali del digitale terrestre con un unico telecomando e senza cambiare sorgente!!!!

Logicamente devi collegare il cavo di anntenna alla digital key e quest'ultima tramite presa usb al decoder!!!

la T che ti hanno detto di comprare è uno sdoppiatore del segnale d'antenna : ti servirebbe se volessi collegare il cavo di antenna sia direttamente alla tv che alla chiavetta digitale: con lo sdoppiatore perderesti un po' in qualita di segnale quindi cio' potrebbe significare che alcuni canli potrebbero vedersi male o non sintonizzarsi!!!

ciao nuovo utente filippo...

potresti essere + chiaro magari procedendo per punti...parli di chiavetta, sky, analogico e modifiche di pacchetti tutto insieme...io non ho capito nulla :D

si forse ho fatto un po' di confusione,sorry! volevo sapere se era possibile avere contemporaneamente la tv analogica+i canali del satellitare+i canali di sky,senza dover staccare cavi o roba simile,perche' quando l'antennista e' andato via si vedeva solo il digitale e sky,ma l'analogico era staccato..

allora ti serve lo sdoppiatore che sarebbe quella "T" che ti hanno detto di comprare:
vantaggi: puoi collegare contemporaneamente sia la tv analogica che la chiavetta di sky
svantaggi : potresti avere una perdita del segnale in ingresso alla tv e alla digital key e quindi non riuscire a sintonizzare canali che hanno una ricezione piu' debole!!!

Indietro
Alto Basso