Chiediamo Sky On Demand e Sky Box Sets 100% in HD! Subito!

Leggende metropolitane nel senso che è falso dire che le linee lente sono la causa per cui Sky non mette l'HD in Sky On Demand e Sky Online. Non ho detto che in Italia le connessioni funzionano bene, mi riferivo esclusivamente all'equazione "connessioni scarse=Sky in SD". Ho detto che non è vero perché con le medesime linee ci sono servizi che addirittura portano il 4K in streaming, mentre Sky non porta l'HD e per giunta usa un download, quindi una tecnologia che non risente di buffer e altri problei di stabilità propri dello streaming.

Per quanto riguarda le connessioni, va detto comunque che in realtà la situazione sta lentamente migliorando negli ultimi anni, almeno qui in Sicilia, dove comuni di 600 abitanti hanno la 20 Mega. Ma non è questo il punto e non è questa la discussione idonea per parlarne :)

Le connessioni lente in Italia non sono una leggenda metropolitana. Basta andare nei forum di telefonia per leggere quanta gente ha problemi seri di connessione. Basta che la distanza dalla centrale superi i 5-6km o si abita in paesi "poco abitati". E' normale che in questo forum, nessuno scriverà lunghi poemi sui problemi internet perché si parla di TV. Ma in altri forum dedicati alla sola telefonia, non mancano thread del genere.

Anzi in Italia si offre la fibra come alternativa al cavo di rame. La Fibra deve sostituire il cavo di rame.
---Chiudo OT.

Questi sono i dati di Netflix, ci sono paesi peggiori di noi...navighiamo alla media di 3mb

53ace0264826860fa69eb7b037cc0ded.jpg

Ultima modifica:
Ah certo.... Ma ogni tanto potremmo anche aspirare a migliorare, non solo accontentarci che la Corea del Nord è in tutto e per tutto peggio che l'Italia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Leggende metropolitane nel senso che è falso dire che le linee lente sono la causa per cui Sky non mette l'HD in Sky On Demand e Sky Online. Non ho detto che in Italia le connessioni funzionano bene, mi riferivo esclusivamente all'equazione "connessioni scarse=Sky in SD". Ho detto che non è vero perché con le medesime linee ci sono servizi che addirittura portano il 4K in streaming, mentre Sky non porta l'HD e per giunta usa un download, quindi una tecnologia che non risente di buffer e altri problei di stabilità propri dello streaming.

Per quanto riguarda le connessioni, va detto comunque che in realtà la situazione sta lentamente migliorando negli ultimi anni, almeno qui in Sicilia, dove comuni di 600 abitanti hanno la 20 Mega. Ma non è questo il punto e non è questa la discussione idonea per parlarne :)

In alcuni punti d'italia si è proprio in digital divide tant'e vero che la connessione non arriva manco al mega e te dici netflix e altri sono in 4K io e quelli fortunati che abitano in un area dove e direttamente il gestore telefonico che installa l'infrastruttura ok,Sky per non fare clienti di Serie A quelli di città e serie B quelli del paesino sperduto fanno in modo che tutti hanno il medesimo servizio

In alcuni punti d'italia si è proprio in digital divide tant'e vero che la connessione non arriva manco al mega e te dici netflix e altri sono in 4K io e quelli fortunati che abitano in un area dove e direttamente il gestore telefonico che installa l'infrastruttura ok,Sky per non fare clienti di Serie A quelli di città e serie B quelli del paesino sperduto fanno in modo che tutti hanno il medesimo servizio
Ma nessuno ragiona così dai, manco le tv free... e deve farlo Sky che è a pagamento? Tutti i servizi al mondo lavorano al rialzo, dando il miglior prodotto possibile ad ogni cliente che ne usufruisce a seconda delle proprie possibilità, Sky deve portare tutti al ribasso perchè qualcuno non ha la connessione decente? Non esiste. Il vero motivo è che non vogliono (per alcuni non possono permetterselo addirittura) spendere per la banda. Ma siamo nel 2016, ora avremo non solo Netflix e Telecom, ma anche la nuova creatura di Vivendi. Un bel Ice Bucket per svegliarsi a Sky ci sta tutto.

Ma nessuno chiede a Sky di passare tutto in HD e di togliere l'SD. Gli stessi Netflix e soci hanno sia l'SD che l'HD e il 4K, quindi Sky potrebbe fare come fa in Gran Bretagna, dove il cliente al momento di avviare il download del programma sceglie se scaricare la versione standard o quella in alta definizione.

Ma nessuno chiede a Sky di passare tutto in HD e di togliere l'SD. Gli stessi Netflix e soci hanno sia l'SD che l'HD e il 4K, quindi Sky potrebbe fare come fa in Gran Bretagna, dove il cliente al momento di avviare il download del programma sceglie se scaricare la versione standard o quella in alta definizione.

Esatto! Sembra sia impossibile far capire che l'HD non toglie l'SD a chi non vuole o non può accedere all'HD.

Esatto! Sembra sia impossibile far capire che l'HD non toglie l'SD a chi non vuole o non può accedere all'HD.

io invece toglierei tutto il catalogo sd on demand e trasportarlo in hd, per chi non ha banda per scaricare in hd o aspetta che scarica con più lentezza per il file hd più pesante, rispetto ad un evento sd però con il vantaggio che l'evento si veda bene, o si fa un internet a banda larga tipo linkem o altro... non ci sono alternative, inutile quindi farsi problemi del tipo gli italiani non hanno banda sufficiente e veloce ecc. e quindi è impossibile mettere l'ondemand hd ma ci rendiamo conto di cosa scrivete :) ?, chi naviga lentamente e quindi scarica con poca banda, si fa l'abbonamento internet a banda larga oppure aspetta che scarica il file con più tempo ... non ci sono alternative se l'italia non è coperta da tutte le parti con l'adsl veloce non è un problema esiste la banda larga quindi non ci sono scuse che tengano..
Il catalogo on demand lo dovrebbero mettere come opzione a parte, e includere hd gratis nel listino sui canali lineari scorporando però l'ondemand incluso dal listino.. e spegnere anche i doppioni sd inutili dei canali lineari.
Gli operatori sky dicono tanto che l'hd costa per la banda superiore per cui si spende verso il gestore del satellite per trasmetterli in alta definizione, ma poi vediamo buttare banda a gogo per canali sd, non sarà lo stesso consumo di banda paragonate le due tecnologie di consumo banda, ma pur sempre un consumo è, quindi per giustificare il costo del hd mi rinfacci che hai costi di gestione banda, ma poi la spendi per trasmettere canali sd doppioni inutili già in hd ? boh le strategie di sky sono fatte davvero male.. sia sull'ondemand che sui canali sky lineari..

Ultima modifica:
non ci sono alternative se l'italia non è coperta da tutte le parti con l'adsl veloce non è un problema esiste la banda larga quindi non ci sono scuse che tengano..

Cut

Il catalogo on demand lo dovrebbero mettere come opzione a parte, e includere hd gratis nel listino sui canali lineari scorporando però l'ondemand incluso dal listino..

Precut: ma ti leggi? Se la banda larga non c'è, non c'è. E a casa mia non arriva NULLA che non sia la 7M (mooooolto teorica). Neanche linkem e compagnia arrivano.

Postcut: eh già... Perché a te piace così, il resto degli abbonati la deve pensare come te. Vero?
C'è una discreta fetta di abbonati che preferisce l'on demand all'hd. Che farebbero gli stessi discorsi tuoi ma, ovviamente, all'inverso.

Precut: ma ti leggi? Se la banda larga non c'è, non c'è. E a casa mia non arriva NULLA che non sia la 7M (mooooolto teorica). Neanche linkem e compagnia arrivano.

Postcut: eh già... Perché a te piace così, il resto degli abbonati la deve pensare come te. Vero?
C'è una discreta fetta di abbonati che preferisce l'on demand all'hd. Che farebbero gli stessi discorsi tuoi ma, ovviamente, all'inverso.

chi ti dice che con linkem non puoi navigare oltre i 7 mega, non conosci linkem vero? non sai che puoi navigare fino a 20 mega via antenna e che può essere migliore rispetto all'adsl in rame perché linkem è via aerea? ovviamente ho fatto esempio di linkem, ma esistono altri operatori a banda larga via sat e credimi quelli prendono oltre i 7 mega.. quest ultimi sono fatti apposta anche per chi non ha un internet veloce ..
è ovvio che esprimo il mio parere come lo esprime ognuno il suo qui, ma sempre nel mio parere ogni servizio dovrebbe essere a parte come opzione, come hanno fatto per sky box sets cosi anche per altri servizi tipo on demand, sky go o pacchetti di nuovi canali (ad esempio serie tv che sono molto richieste) in nuovi pacchetti a parte , altrimenti si che poi ci sono lamentele che sky costi troppo , se ogni servizio nuovo lo si accorpa all'abbonamento senza possibilità di scorporarlo per chi non lo vuole ... ed è anche ovvio come la pensano ormai direi tutti, che ciò che è ormai diffuso e necessario nei canali lineari come servizio hd, dovrebbero non considerarlo più come servizio ma come una cosa essenziale di base... se non sei d'accordo ai miei pareri puoi anche non rispondermi non è obbligatorio eh :D :)

Ultima modifica:
Ma se l'hd è esattamente come quello che dici tu... con prezzi a parte, dove ci lo vuole lo paga e chi non lo vuole non lo paga.
Per linkem non so... ho chiesto ma mi hanno risposto picche

Ma se l'hd è esattamente come quello che dici tu... con prezzi a parte, dove ci lo vuole lo paga e chi non lo vuole non lo paga.
Per linkem non so... ho chiesto ma mi hanno risposto picche

mi sono già spiegato nel post precedente al tuo..

Bisognerebbe vivere in quelle località dove esiste solo Telecom con la sua misera qualità..e poi altro che "solo HD ed al massimo aspetti di più". Vorrebbe dire far partire in download/buffer ora e cominciare a vedere il film da 1h così da vederlo senza blocchi.

Si è levato il monopolio a telecom ma ora la troppa concorrenza fa si che ognuno cabla le medesime zone con la propria rete, lasciando un forte divario tra zone (anche dello stesso paese avvolte).

Indietro
Alto Basso