Ciao a tutti ragazzi, mi serve il vostro aiuto per capire come "sistemare" l'impianto dell'antenna tv della casa che ho acquistato.
Lo stato di fatto è quello che allego nello schema qui sotto:

Siccome l'appartamento è un po' vecchiotto e vuoto da tanto non vorrei l'impianto non sia compatibile con il DVB-T e comunque mi piacerebbe migliorarne la qualità.
I componenti che vedete nello schema sono: un miscelatore/demiscelatore di segnale Tv/sat (credo)

un amplificatore

un deviatore (credo)

un partitore

Vorrei sapere se così com'è ora va bene, anche a livello di attenuazioni varie (vedendo i dati dei dispositivi in figura)
Tenete conto che:
- il tratto tra mix/dmx e amp è 3 m c.ca
- il tratto tra amp e la tv in sala è irrisorio, tipo 0,3 m
- il tratto tra amp e par è 4,5 m c.ca
- il tratto tra par e le altre tv è 2,2 m ad esclusione di quella in camera che è un bel 10 m....
Scusate se mancano dati o mi sono spiegato male, chiedetemi pure se ci vogliono altre info.
Inoltre una domanda, nel caso non voglia separare tv e sat posso togliere il mix/dmx e metterne uno prima di ogni televisore?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille a tutti!
Lo stato di fatto è quello che allego nello schema qui sotto:

Siccome l'appartamento è un po' vecchiotto e vuoto da tanto non vorrei l'impianto non sia compatibile con il DVB-T e comunque mi piacerebbe migliorarne la qualità.
I componenti che vedete nello schema sono: un miscelatore/demiscelatore di segnale Tv/sat (credo)

un amplificatore

un deviatore (credo)

un partitore

Vorrei sapere se così com'è ora va bene, anche a livello di attenuazioni varie (vedendo i dati dei dispositivi in figura)
Tenete conto che:
- il tratto tra mix/dmx e amp è 3 m c.ca
- il tratto tra amp e la tv in sala è irrisorio, tipo 0,3 m
- il tratto tra amp e par è 4,5 m c.ca
- il tratto tra par e le altre tv è 2,2 m ad esclusione di quella in camera che è un bel 10 m....
Scusate se mancano dati o mi sono spiegato male, chiedetemi pure se ci vogliono altre info.
Inoltre una domanda, nel caso non voglia separare tv e sat posso togliere il mix/dmx e metterne uno prima di ogni televisore?
Spero possiate aiutarmi, grazie mille a tutti!