Chiedo aiuto per puntare una parabola da 80 su astra 28.2 con gold box philips

cecciaosce

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Mi sono un po informato ed ho letto sul sito che ci sarebbe la possibilità di ricevere canali inglesi su astra a 28.2. Io sono molto interessato perchè vorrei migliorare il mio inglese...
Il problema è che non riesco a puntare la parabola sul satellite.
Ho un decoder gold box philips 6072 con questo firmware: AS S4F ALE' ITALIA
Non conosco i parametri da inserire nel menu 7.1/B in modo da utilizzare la barra di presenza segnale per la ricerca del satellite. In particolare quale antenna devo selezionare? (A, B, C o D). La Banda KU è giusta? Frequenza? Freq. LNB L.O? Polarizzazione? Tono 22 KHz Si? Symbol Rate? Fec?
Per la direzione e l'elevazione mi sono affidato ad un programma apposito dove ho inserito le coordinate della mia posizione (Valle d'Aosta).
Grazie infinite a chi potra' aiutarmi!
Saluti.

Salve a tutti!
Mi sono un po informato ed ho letto sul sito che ci sarebbe la possibilità di ricevere canali inglesi su astra a 28.2. Io sono molto interessato perchè vorrei migliorare il mio inglese...
Il problema è che non riesco a puntare la parabola sul satellite.
Ho un decoder gold box philips 6072 con questo firmware: AS S4F ALE' ITALIA
Non conosco i parametri da inserire nel menu 7.1/B in modo da utilizzare la barra di presenza segnale per la ricerca del satellite. In particolare quale antenna devo selezionare? (A, B, C o D). La Banda KU è giusta? Frequenza? Freq. LNB L.O? Polarizzazione? Tono 22 KHz Si? Symbol Rate? Fec?
Per la direzione e l'elevazione mi sono affidato ad un programma apposito dove ho inserito le coordinate della mia posizione (Valle d'Aosta).
Grazie infinite a chi potra' aiutarmi!
Saluti.
Carica un setting usals per il modello del tuo deco anche se non hai il motore poi fai menu istallazione parabola posizionati su una frequenza e punta quando le barre danno il massimo stringi le viti

Carica un setting usals per il modello del tuo deco anche se non hai il motore poi fai menu istallazione parabola posizionati su una frequenza e punta quando le barre danno il massimo stringi le viti

Ti ringrazio, ma non ci sarebbe un metodo più semplice? cioè utilizzando il menu del firmware per il puntamento e inserendo i dati giusti? Ho paura di fare dei pasticci al decoder se lo collego al PC con la conseguenza che poi non saprei se il problema derivi dalla parabola o dal ricevitore...
Grazie!

Ti ringrazio, ma non ci sarebbe un metodo più semplice? cioè utilizzando il menu del firmware per il puntamento e inserendo i dati giusti? Ho paura di fare dei pasticci al decoder se lo collego al PC con la conseguenza che poi non saprei se il problema derivi dalla parabola o dal ricevitore...
Grazie!
Non c'è nessun problema se carichi il setting sulla chiavetta e la metti nel deco e lo carichi tramite usb poi vai nella lista sat e punti il sat che ti interessa vai su una frequenza forte o al limite la metti in manuale le trovi su King onsat

mi sembra che il Gold box non abbia la porta usb, li deve caricare con il pc, saluti

Per caricare la lista dei canali nel philips dsx-6072, bisogna inviarla via seriale... però la struttura dei canali è un pò complessa è varia anchè dal tipo di firmware usato e sul quel modello c'è n'erano molti....

In particolare quale antenna devo selezionare? (A, B, C o D).
Se non hai uno switch diseqc, puoi inserire qualunque valore... se usi uno switch devi impostare la lettera corrispondente al relativo ingresso dello switch....

La Banda KU è giusta? Frequenza? Freq. LNB L.O? Polarizzazione? Tono 22 KHz Si? Symbol Rate? Fec?
Prova con questi valori:
Banda Ku
Frequenza = 11817
Frequenza L.O = 10600
Polarizzazione = V
Tono 22 khz = si
Symbol Rate = 27500
FEC = 2/3

Grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Sono riuscito a risolvere!
Saluti.

Indietro