Chiedo gentilmente un consiglio...

Csn61

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.

Oggi pomeriggio devo "cambiare macchina".

In pratica cambio MB (stesso chipset i965 dell'esistente) , processore Northwood con E6420 Duo , ram (DDR2 a posto di DDR) e SK video ATI da 9600PRO 256 a X1950 GT 512 DDR3...quasi tutto escluso HDD e masterizzatori.

Quello che vorrei evitare è riformattare daccapo il tutto. So che non sempre è necessario ed eventualmente il sistema rileva ed installa le modifiche (XP pro Sp2)...ho un solo problema che spero si possa risolvere.
L'indirizzo di rete che è assegnato alla Realtek a bordo verrebbe tenuto "occupato" dalle impostazioni della MB attuale. (QDI)
C'è un modo per "liberare" l'indirizzo di rete per poi riassegnarlo alla nuova Gigabit della P5B Asus ???

E' chiaro che faccio sempre i salvataggi di tutto ciò che dev'essere salvato...ma vorrei evitare , sempre se possibile , di passare 8 ore a reinstallare e reimpostare tutto.

Ringrazio anticipatamente.

.....c'era un utente del forum mi pareva roddy che diceva che lui ha cambiato hardware senza riformattare disinstallando pero durante l'ultimo accesso tutti i driver relativi a processore e scheda madre.......
io ho cambiato sistema sul 2° pc quello che uso per il sat) e visto che su oltre alla ss2 non avevo altro ho deciso per la formattazione completa......
in ogni caso aspettiamo se mai dovesse passare roddy di qua (al limite mandagli un mp) o senno vedi di fare nel modo che piu ti aggrada......
io avendo il tempo e tutti i dati salvati opterei per una formattazione......

M'ha dato meno problemi Vista di XP.

Ho dovuto reinstallare i driver del sinto TV e quelli della web-cam , invece la printer HP895 continua a darmi seri problemi sulla porta USB (ma non è la printer).

Vista invece non installa correttamente il pannello Soundmax , mi sa tanto che devo cercarne uno "compatibile" con il chip onboard.

Grazie comunque , ID di rete recuperato disabilitandolo prima della trasformazione ;)

Indietro
Alto Basso