4Him ha scritto:1. spiegatemi in parole più semplici possibili cosa devo fare al motore per portarlo perfettamente a sud. come lo devo spostare? di cosa devo munirmi?
2. la parabola deve essere perfettamente allineata con il perno. quale perno?
Risposta alla domanda 1:
a) Portare il motore a sud vuol dire fare il modo che il perno sia a sud, cioè esattamente sulla tacca di riferimento, prima di montarci sopra la parabola.
b) La parabola deve risultare perfettamente allineata rispetto al perno del motore. Se così è, il blocco motore andrà automaticamente a sud quando punterai il sat di riferimento.
c) Se l'allineamento è corretto, il satellite di rifermiento va infatti puntato spostando tutto il blocco motore/parabola sul palo, e non facendo ruotare la parabola sul perno (cosa da fare solo se la parabola non è perfettamente allineata sul perno).
d) Se l'elevazione del motore sul palo è corretta (es. i 40° che hai rovato sul manuale) l'elevazione da perfezionare è quella della parabola rispetto al perno motore.
Risposta alla domanda 2:
Il perno del motore, quello dove fissi la parabola.