[Chieti] Problema segnale con partitore a 3 uscite

Comincia bene, ma finisce peggio....fa la cosa peggiore che si possa fare, chiudendo un derivatore con un partitore.

Però è Capitan Antenna :D :D poi Vi chiedete perchè ci sono certi impianti in giro, perchè l'utente va dal fornitore e quello dice di fare così.
Io almeno mi affido ai principi idraulici per fari gli impianti di antenna :D

Aspetto qualche altro parere io, penso che la situazione del mio impianto sia stata descritta al meglio, adesso mi servirebbero i vostri pareri per capire dove intervenire!

Grazie

intanto potresti dirci se confermi di avere tutte prese dirette o cavi volanti che vanno direttamente ai televisori.

Poi come vedi nel tv collegato all'uscita derivata del derivatore B? (non so se sia TV1 o TV2, insomma quello del cavo collegatodove non c'è la freccia verso il cavo stesso)

Dunque le tv 1 e tv2 si vedono bene entrambe. Una ha il cavo che esce direttamente dal derivatore B, l'altro cavo invece percorre molti metri, credo almeno 15 e finisce in una scatola con presa femmina a cui collego il cavo classico per l'antenna della tv.

La tv 3 ha un cavo collegato al partitore c che ha le prese ad F.
La tv 4 ha il cavo che esce direttamente dal partitore D passando prima attraverso una parete. La tv 5 invece ha come la tv una presa a muro a cui collegare il cavo.

elettt ha scritto:
Comincia bene, ma finisce peggio....fa la cosa peggiore che si possa fare, chiudendo un derivatore con un partitore.
Perchè non è curioso che esprima i livelli in dB anzichè dBuV oppure dBm?
A me sembra una caricatura di Capitan Ventosa, altro chè Capitan Antenna!

mtguido ha scritto:
Aspetto qualche altro parere io, penso che la situazione del mio impianto sia stata descritta al meglio, adesso mi servirebbero i vostri pareri per capire dove intervenire!

Grazie

Quanti pareri vuoi? Comincia a fare le cose che ti sono state dette, ad iniziare dalla chiusura con resistenza del montante del derivatore. Non è che puoi provare o no, va chiuso e basta.

Indietro
Alto Basso