Chiude Roma Channel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex89

Digital-Forum Friend
Con questa nota, chiude Roma Channel: "Il personale tecnico ed amministrativo di Roma Channel - si legge - prende atto della decisione di Blind Turn Srl e di Made Srl, che per conto di RAI producono il canale tematico della compagine giallorossa, di dover fermare la produzione di "Roma Channel" e sospende lo sciopero proclamato il 14 luglio scorso in quanto ormai privo di significato. Nonostante i tentativi fatti da tutte le parti in causa (RAI, Blind Turn e Made), nonostante la disponibilità dei lavoratori di Roma Channel che hanno lavorato per oltre due mesi senza percepire lo stipendio garantendo il servizio fino al giorno della conferenza stampa di presentazione della nuova società e nonostante la disponibilità mostrata dalla nuova proprietà dell'AS Roma, ad oggi non si è giunti ad una soluzione positiva della controversia in atto. A partire dalla giornata odierna la programmazione del canale è quindi a tutti gli effetti sospesa e Roma Channel dopo aver con nostro rammarico completamente "bucato" il ritiro di Brunico, per la prima volta in 11 anni di attività, rischia di spegnersi lentamente, nella totale indifferenza dei mezzi di informazione, lasciando a casa tutti i lavoratori che con professionalità e passione hanno contribuito alla produzione dello stesso canale dal giorno in cui, per volontà di Franco Sensi prese vita. Vi chiediamo quindi di mettere in luce questa situazione, aiutandoci a sensibilizzare l'opinione pubblica e le parti in causa al fine di trovare una soluzione che salvaguardi la posizione lavorativa dei dipendenti ed il diritto degli abbonati di usufruire di un servizio per il quale pagano tuttora un canone mensile.

Tempi duri per le televisioni :(

sarà pure perché in pochi erano disposti a sborsare 8 euro in più per un singolo canale ?

wugippi ha scritto:
sarà pure perché in pochi erano disposti a sborsare 8 euro in più per un singolo canale ?

penso che non c'entra niente il fatto degl' 8 euro, anzi senza di quelli avrebbero chiuso prima.

alex89 ha scritto:
penso che non c'entra niente il fatto degl' 8 euro, anzi senza di quelli avrebbero chiuso prima.
probabilmente si... certo, fosse costato meno, mi sarei abbonato anche io.

non sono tifoso romanista, ma mi dispiace, soprattutto pensando a quei lavoratori che restano senza lavoro.

per come sono strutturati oggi questi canali tematici è difficile proseguire se non fai tantissimi abbonamenti... E se non hai le partite in esclusiva che senso ha abboanarsi? per vedere gli allenamenti e le interviste? :eusa_naughty:

Sono canali finanziati dalla RAI, quindi c'era da immaginarsela una sorte del genere.

Secondo me questi canali dovrebbero essere prodotti direttamente dalle stesse società di calcio che avrebbero tutto l'interesse a tenerli in vita, mentre per altre aziende, se va bene si continua, se va in perdita si chiude.

edinson ha scritto:
Secondo me questi canali dovrebbero essere prodotti direttamente dalle stesse società di calcio che avrebbero tutto l'interesse a tenerli in vita, mentre per altre aziende, se va bene si continua, se va in perdita si chiude.
Concordo

edinson ha scritto:
Sono canali finanziati dalla RAI, quindi c'era da immaginarsela una sorte del genere.

sta quoto

Non ho mai capito questa smania di aprire canali dedicati ai singoli club...solidarietà agli ormai ex-lavoratori di Roma Channel...

Sono i canali con maggiori abbonamenti...
Milan Channel ne ha/aveva sopra i 50.000 ed è gestito da Mediaset
Inter Channel è gestito direttamente da Sky, quindi credo che le squadre milanesi possano stare tranquille....
Roma Channel che io sappia, qualche anno fa quando furono svelati il n di abbonamenti mi sembra di ricordare ne avesse veramente pochi, circa 15.000

Solidarietà a chi purtroppo perderà il posto di lavoro....!!
Ma francamente non si possono spendere 8 euro al mese
per quelle robe lì....:eusa_naughty:

cheguevara63 ha scritto:
Solidarietà a chi purtroppo perderà il posto di lavoro....!!
Ma francamente non si possono spendere 8 euro al mese
per quelle robe lì....:eusa_naughty:
infatti, 8 euro è un po troppo... se costava 5 euro lo facevo per tutto l'anno....Comunque come diceva qualcuno prima, i canali devono essere gestiti dalle societa e non da terzi che tengono inpiedi una trasmissione per i soli guadagni e non per fare una vetrina della squadra...

Secondo me Juve e Roma sono troppo Mediaset. La Rai ha mandato al ritiro della Juve solo un giornalista della sede regionale...

Villans'88 ha scritto:
Non ho mai capito questa smania di aprire canali dedicati ai singoli club...
il problema è che questi canali sono fatti male:basta vedere arsenal tv,loro riescono a vendere il loro canale anche all'estero,noi a fatica ne facciamo uno in italia:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso