Chiude Viva Plus, arriva Comedy Central

M

miky80

Chiude ormai l'ex Viva2 alternativa in chiaro a VH-1, da mezzanotte subentra Comedy Central......grazie Viacom ottima mossa davvero

logo_vivaplus2.gif

main_logo.gif

Viva Plus aveva ormai ben poco a che fare con ciò che fu quando fu lanciata nel 2002 dopo la chiusura di Viva Zwei, e Viva Zwei stessa era alternativa a VH1 Germany (che non esiste più già dal 2001) solo dal 1995 al 1998, poi divenne una televisione dedicata alla musica elettronica ed alternativa.

Per quanto mi riguarda la chiusura di Viva Plus non è una perdita, era diventato un canale inguardabile.

Ricordo che VH-1 germany andava in analogico e in chiaro su astra dalle 20.00 alle 24.00 a fine anni '90 spartendosi il trasponder con Nickelodeon, cmq su Viva Plus la musica era diventata un optional, trasmettevano solo quei giochini che andava su La7 quando è nata. La Viacom ha fatto una strage in Germania, MTV non si può guardare, ogni volta che mi sintonizzo solo porcate americane sottotitolate, di video musicali nemmeno l'ombra, le classifiche sono sparite, Viva è su quella direzione

miky80 ha scritto:
Ricordo che VH-1 germany andava in analogico e in chiaro su astra dalle 20.00 alle 24.00 a fine anni '90 spartendosi il trasponder con Nickelodeon...

Sì, è ciò succedeva anche dopo la chiusura di Nickelodeon Germany il 31 maggio 1998, ma solo fino al 1° gennaio 1999 quando il transponder iniziò ad essere utilizzato da MTV Germany in chiaro.
Quindi da giugno del '98 e fino alla fine dell'anno c'era VH-1 Germany dalle 20 alle 24 e per le rimanenti 20 ore la solita testcard a barre verticali.

Lo ricordo bene infatti rimasi contentissimamente contento, anche perchè non avevo ancora il decoder digitale ma solo l'analogico, MTV reteA non si vedeva bene nella mia zona e ricordo che MTV Germany mi garbava molto anche perchè era simile a MTV Italia, molti video e classifiche al contrario di ora, Mtv germany trasmetteva anche la classifica americana cosa che non faceva mtv italia

Dei canali musicali tedeschi oltre a viva un'altro che mi piaceva tanto era onyx, sparito circa 3 anni fa.

Kudy ha scritto:
Dei canali musicali tedeschi oltre a viva un'altro che mi piaceva tanto era onyx, sparito circa 3 anni fa.

Onyx anche era tipo VH-1, molto molto carino, anche Music Deluxe non è male anche perchè nella epg sono scritti i video che passano

Di male in peggio.......stanotte mi sono sintonizzato su Viva e anzichè la solita carrellata di video notturni c'erano gli stessi giochetti che facevano su Viva Plus, ma non solo andavano in contemporanea anche su Comedy.......pazzesco davvero.....l'unico fuori dal coro sembra Viva polska, speriamo regga

Indietro
Alto Basso