Chiusura canali analogici sat

dj GCE

Digital-Forum Gold Master
Ma hanno chiuso m2, DunaTv e CNN, tra Hot Bird ed Astra?
Io non li vedo più...

P.S.: Se sapete di altre chiusure comunicatele :)

M2 e Duna trasmettono regolarmente insieme a TV5 e TVN.
Sono rimasti solo questi canali analogici sui 13° E.

Anche la CNN sui 19.2° E è OK (appena sintonizzata)

siccome ho il nokia sat800 che si sta impolverando lo vorrei mettere alla mano......tuttavia non avendo il suo telecomando non so come entrare nelle impostazioni......
un altro problema è rappresentato dal tuner che avendo il goldbox e in serie la ss2...non come sgnaccarglielo dentro anche lui.....
che mi consigliate?....
tu mega come fai?

L' Echostar 3000 è un ricevitore analogico-digitale per cui nessun problema.
Quanto poi ai collegamenti: con gli attacchi rapidi riesco a collegare a tre ricevitori ed alla skystar qualunque cosa, dalla parabolina fissa sui 13° E, all' LNB tribanda della motorizzata a quello della banda C, mettendo o togliendo anche un amplificatorino (anche questo con gli innesti rapidi maschio-femmina o femmina-femmina secondo le necessità) ;)

Allora io ho La parabola (OFFEL 90) con dule lnb uno twin sui 13 est e uno singolo sui 19,2.......un nokia9701 con solo hotbird in salotto e un pioneer con astra e hotbird......in serie al pioneer ho la ss2......riesco a fare qualcosa?....

per l'estate prevedo di mettere su una gibertini motorizzata e come ricevitore gli metto un 5400 humax.....al limite poi l'analogico lo metto in serie all'humax.....

Oltre ai ripetitori di segnale wireless e agli switch(es) esistono degli accessori dal costo contenuto, che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case, e con i quali - nei limiti della stessa polarità e della stessa banda (bassa o alta) - si possono ottenere ottimi risultati.

ho capito......scusa ho un altro quesito.....
se io una volta che avro lo stab spengo lo humax sui 5 est la padella rimane ferma li? cosicche poi posso accendere l'analogico posto in serie e vedere gli fta?.....

dttfans ha scritto:
ho capito......scusa ho un altro quesito.....
se io una volta che avro lo stab spengo lo humax sui 5 est la padella rimane ferma li? cosicche poi posso accendere l'analogico posto in serie e vedere gli fta?.....

Mi sfugge qualcosa :eusa_think:
Allora se lo Stab sarà collegato allo Humax, spento il ricevitore, la parabola resterà sui 5° E.
Ma come pensi allora di ricevere i canali in analogico che si trovano in altre posizioni orbitali ?

bhe i francesi a 5 ovest intendevo.....in pratica uso lo humax come ''posizionatore'' e poi lo spengo e guardo in analogico......

scusate se sono insistente......il nokiasat 800 lo conoscete un po?......non ho il suo telecomando e non so come entrare nel menu per memorizzare i canali.....

dj GCE ha scritto:
:mad: Io non la vedo!

La CNN arriva al sud con un segnale abbastanza forte: riesci a vedere qualche altro canale analogico in banda bassa in pol.verticale ?
Non è che il ricevitore digitale ha come ultimo sintonizzato un canale in pol. orizzontale e/o in banda alta ?

@dttfans
Non conosco il tuo ricevitore. Talvolta senza telecomando è un problema utilizzare il ricevitore, altre non è possibile in maniera completa.

ok.....grazie lo stesso......per cio che riguarda djgce non penso che possieda un ric. digitale.....il clarke lo aveva in assistenza mi pare......;)

allora riprendo la discussione.
sono riuscito a programmare un telecomando universale per il decoder analogico.....
con un tasto mi visualizza in serie
56
f-
a1
pu
d0
lh
eo

penso siano questi i parametri per la sintonia.....

non l'ho ancora collegato all'impianto....tra un po lo provo.....

@dttfans: Non era un Clarke ma un Comag, in assistenza presso un collega universitario.
@MEGADISH: Di conseguenza a quanto detto da dttfans, ti smentisco di usare un ricevitore digitale (e meno male che come titolo discussione ho messo proprio canali analogici! :( )
Il problema è che da oggi ho notato che non vedo più molti canali analogici che prima ricevevo tranquillamente con uno switch HB+Astra; dato che mi dite che non hanno soppresso nessun canale analogico mi viene di pensare che lo switch sia già andato, nonostante il poco utilizzo (e pensare che prima si vedeva tutto, ed ora è come se fossero miscelati entrambi i sat anche quando uno dei due è tappato, boh...) :mad:

dj GCE ha scritto:
@MEGADISH: Di conseguenza a quanto detto da dttfans, ti smentisco di usare un ricevitore digitale (e meno male che come titolo discussione ho messo proprio canali analogici! :( )

Non sapevo che il tuo decoder digitale fosse in riparazione, ma i due decoder (analogico e digitale) potevano essere collegati in cascata e quindi il titolo del thread poteva essere ugualmente appropriato.

Indietro
Alto Basso