Chromecast......impressioni,informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dannyanel

Digital-Forum Platinum Master
Ho aperto il topic perché non sono riuscito a trovare qualche impressione sull'aggeggino di google.
In pratica volevo sapere da qualcuno che già lo possiede qualcosa di preciso sulla qualità immagine di infinity o rai replay ecc.

Il sistema di compressione e di trasmissione dello schermo implica un certo ritardo nel proiettare le immagini in movimento, cioè sembra che crei dei momenti di buco nel rispondere specialmente nei giochi e nei filmati quando sono in particolar modo dinamici. L'alternativa esente da queste problematiche è il cavo. Io ho esperienza solamente con il Miracast, che utilizza un sistema analogo di trasmissione, e le problematiche di cui sopra ci sono. Secondo la mia esperienza limitata l'immagine risulta molto dettagliata vedendo delle immagine statiche, tipo fotografie, e filmati non troppo definiti tipo Youtube. Non ho idea nel visualizzare filmati in alta risoluzione però mi da idea che i difetti saltino fuori.

Io lo uso con infinity e youtube e si vede alla grande, vedo in HD sulla tv e i difetti non ne noto (ovviamente bisogna avere una connessione Wi-Fi abbastanza buona e se possibile anche vicina al router) certo la tv dove la uso è una 32" quindi i difetti si notano meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso