Chromecast & Miracast ....questi sconosciuti!

sì funziona.
si chiama google cast:
https://chrome.google.com/webstore/detail/google-cast-beta/dliochdbjfkdbacpmhlcpmleaejidimm
fa un mirroring del desktop e/o del browser (del desktop è in beta). se porti a tutto schermo il browser non funziona.
p.s. funziona anche per skygo, ma vale il discorso di sopra del tutto schermo. ;)

dimenticavo:
installando chrome beta per mobile, ogni qual volta si porta un video a tutto schermo, compare l'icona di chromecast, tramite la quale poter "sparare" il video al dongle. ;)

segnalo un'app ufficiale di google uscita ieri (non l'ho ancora provata a fondo):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.photowall

Ultima modifica:
La prossima settimana( io spero prima...) mi arriva da Amazon la chromecast.....sono proprio curioso di fargli una " prova su strada" anche con infinity......sperando che prima o poi arrivi in Italia netflix.....
E poi le funzioni con la navigazione chrome( in particolare rai replay) e la visione dei file da pc....vi saprò dire!!!!!

Qualcuno conosce un metodo per far funzionare la app di raitv con un tablet Samsung con android 4.2 e chromecast ?????

Se non rendono la app disponibile unica alternativa è usare Epa funzione mircast via app chomecast

Non hai scaricato nel cellulare/tablet la app di chromecast, c'è la funzione (ancora in fase beta) trasmetti schermo che porta il tuo cellulare sulla tv....così puoi aprire la app di Rai.tv e vedere alla tv, ovviamente lo schermo del cellulare/tablet deve sempre restare accesso e non puoi fare altro

Si chromecast ce l'ho ma ho dovuto forzarla con apk( quella dallo store mi diceva che il mio dispositivo non era supportato tablet 5110..) voglio aggiungere una cosa ot....stamane mi hanno attivato la nuova linea adsl fastweb eeeee con grande sorpresa é molto più veloce della alice 15mega che avevo prima....adesso infatti da pc il sito rai va senza tentennamenti alla massima risoluzione....dal router ho 16 mega in download e 1,2 in upload......e pensate che il mio paese non è ancora cablato( solo la dorsale abbiamo) misteri!!!!!!

Un paio di domande per chi ha Chromecast. Ho letto in internet che bisogna avere una connessione WiFi protetta. È necessario o posso utilizzare il servizio anche se è aperta? Lo smartphone S2 Plus è compatibile?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Avrei anche io una domanda su chromecast..ma da chrome sul pc fisso (connesso a internet tramite cavo e non con wifi) posso trasmettere alla tv?

@duncan Puoi usare anche una rete Wi-Fi non protetta l s2 non so se sia compatibile
@ barbys la crhomecast lavora solo su ponte Wi-Fi cioè la connetti al tv essa va configurata alla tua rete Wi-Fi e poi puoi trasmettere ciò che vuoi al tv

@duncan Puoi usare anche una rete Wi-Fi non protetta l s2 non so se sia compatibile
@ barbys la crhomecast lavora solo su ponte Wi-Fi cioè la connetti al tv essa va configurata alla tua rete Wi-Fi e poi puoi trasmettere ciò che vuoi al tv
Ok..grazie!

Guardando l'elenco dei dispositivi compatibili non risulta, controlla su Galaxy Apps se lo vedi disponibile.

vorrei mandare lo streaming da dreambox verso chromecast, sapete se è possibile con quale app?
tipo apro androidreamer (che già funziona e visualizzo sullo smartphone) seleziono un canale e lo mando in streaming verso chromecast (senza mirror altrimenti si vede da schifo, ma direttamente in streaming)

Albarossa.... mi pare una complicazione, francamente....
Premettendo che non conosco la tua situazione-tipo, immagino che tu voglia visualizzare sul TV contenuti disponibili in streaming su internet. Io personalmente ho fatto così: utilizzo VLC sul mio PC (che tengo acceso durante lo streaming), e redirigo l'uscita del VLC verso il dreambox; sul decoder utilizzo il plugin playstream che riceve e visualizza lo stream rediretto da VLC.
Non so se questa soluzione fa al caso tuo (magari volevi tenere spento il PC). La configurazione esatta ce l'ho a casa, se sei interessato te la posto (magari anche via PM).
Tieni conto che l'output video in questo modo è identico alla trasmissione originale: il decoder la riproporrà così come viene diffusa nello streaming, senza scalarla o alterarla.

Visto che non posso usare google chrome io vorrei sapere se c'e' qualche modo/programma per vedere i miei file del pc nella tv con chromecast

spero di spiegare un po meglio:
ho una tv nel soggiorno con collegato il dreambox, in camera da letto ho una altra tv con collegato il chromecast, io vorrei mandare dal dreambox un canale in diretta tipo italia1 verso il chromecast, anche con semmai supporto di uno smartphone o altro

Indietro
Alto Basso