ci provo l'ultima volta!! help pls!!

huck

Digital-Forum Junior
dopo che il mio impianto sat ha funzionato una sola volta anzi due, ci ho riprovato il giorno dopo e quello dopo ancora ma nulla, assolutamente nulla, immaginate come posso essere deluso, cmq in pratica il sat finder fischia come un pazzo in direzione di hotbird ma sulla tv nessun canale e il decoder dice "assenza di segnale"

sinceramente non so piu dove guardare nelle opzioni le ho passate tutte (non vorrei che ci fosse qls di rotto, lnb??, decoder??, cavi??), ora prima di rivolgermi ad un installatore se potete darmi qualsiasi soluzione vi ringrazio (devo cambiare frequenza dell'lnb?, non so proprio dove altro guardare) e al limite se non andrà lo stesso andrò da un installatore...però da sconfitto, ci tenevo a farlo funzionare da solo:icon_rolleyes:

aggiungo che ho il motore ma sto provando senza per via della maggior facilità ed ho letto tutte le guide presenti in internet!!!

aspetto voi ciao!!

Ultima modifica:
:eusa_whistle: io cio messo un anno per riuscire a ricevere in banda C e tu ti arrendi dopo due prove?:D se il sat finder fischia abbassa girando in senso anti orario la lancetta si abbasa giusto? mettila in una posizione intermedia e dinuovo centra la padella meglio che si puo ,se il satfinder dende ad abbassarsi in qualunque modo muovi il disco allora è il massimo segnale ,però di quale satellite? io per verificarlo inserivo manualmente una frequenza dei vari sat che erano piu o meno in quei gradi ,una alla volta e se non dava segnale la cancellavo e ne mettevo un'altra di altro sat ,ma se tu potresti usare il blind scan(grande invenzione) naturalmente il motore non si deve muovere ciao

SOLUZIONE

1) Buttare il Sat Finder :icon_twisted:
2) Sintonizzare la frequenza 11766 V - SR 27500 col decoder collegato alla TV e nei pressi della parabola
3) Regolare l' elevazione a circa 45° e con direzione uguale a quella delle parabole che si vedono nel circondario
4) Effettuare piccolsimi spostamenti manuali fino ad avere il massimo segnale.

Tempo massimo per effettuare il puntamento 3-4 minuti

:wave: :new_infinity:

Ce ne sono molti di satelliti più o meno in quel punto, e dopo aver montato qualche parabola seguo questo procedimento:
Sat finder collegato, elevazione circa 43° (dipende anche dalla tua posizione geografica) parente in casa con cellulare (o cordless costa meno) sintonizzato su un canale HB o sulla barra del segnale di un TP di HB, punti dove ti sembra che puntino le altre parabole e con movimenti molto lenti ti sposti appena a Dx e a Sx finchè il sat finder non ti da segnale, cerchi di capire col parente se è HB oppure no e via di seguito. Quando hai trovato HB ti affidi al sat finder e perfezioni puntamento ed elevazione.

A mio modesto parere, portare sul terrazzo un decoder (provvisto di barre segnale/qualità) ed un piccolo televisore ti faciliterà enormemente il puntamento. E' un po più elaborata la cosa, ma poi vuoi mettere girare la padella e guardare sullo schermo le barre che aumentano mano a mano che centri il satellite?:D
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso