Ci risiamo.... prelevati dal conto 100 (!) euro di più...

kellone

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,

dopo due errori di fatturazione di poco conto nelle fatture di settembre ed ottobre, ovvero:

€ 37,03 fattura di settembre (a fronte dei 37,00 euro dovuti)
€ 45,99 fattura di ottobre (a fronte dei 46,00 euro dovuti)

con l'addebito in banca RID di novembre hanno battuto ogni precedente record prelevandomi ben € 298,80 invece dei 198,00 euro dovuti risultato di mie proteste sia telefoniche che tramite e-mail effettuate in data 10/11/2008, ampliamente in tempo quindi per qualsivoglia modifica amministrativa.

In pratica la mia situazione nel fai da te è questa:

mentre la fattura (sulla quale ho evidenziato gli importi non dovuti) risulta essere:

Dopo avere visto quella cifra mostruosa non appena ho potuto disporre on-line della fattura, il 10 novembre, ho scritto a SKY:

"buongiorno, accedendo in questo momento alla sezione fai da te scopro di avere in fattura per questo mese € 298,00 ma la cifra che vi devo è inferiore, ovvero l'attivazione congiunta in offerta del MySkyHD e del multivision partendo da un HD preesistente + la installazione di un LNB SCR + il consueto abbonamento. In attesa di un Vostro riscontro, Saluti."

Nella stessa giornata mi rispondono:

"Gentile Cliente,

in seguito alla Sua segnalazione desideriamo informarLa che abbiamo effettuato uno storno di € 50,00 sulla fattura n° XXXXXXXXX del 05/11/2008.

Inoltre Le comunichiamo che abbiamo deciso, in via del tutto eccezionale, di stornare dalla stessa fattura, l'importo di € 49,00 relativo al costo dei lavori aggiuntivi eseguiti in fase di manutenzione.

La informiamo che abbiamo inoltrato la segnalazione alla struttura competente per effettuare le dovute verifiche e qualora i lavori aggiuntivi risultino effettivamente dovuti, sarà nostra cura contattarLa per le delucidazioni del caso.

Un cordiale Saluto
Servizio Clienti Sky"

Se ne deduce che non solo mi hanno raccontato delle balle, ma anche che concedere a Sky l'addebito bancario diretto è un grave rischio a fronte della assoluta incapacità di gestire il sistema di fatturazioni.

Ho ovviamente riscritto con il form del contatta Sky e credo di poter considerare il tutto motivo più che sufficiente, nel caso in cui manifestino granitica impossibilità nello storno, per disdire tutto seduta stante per loro colpa, quindi senza alcun aggravio di spese da parte mia.

Credo che un cliente ereditato dal precedente provider satellitare, fedele negli anni e puntuale pagatore che ha appena fatto un upgrade a multivision, aggiunto un pacchetto e scelto il MySkyHD andrebbe riservato un pizzico di attenzione in più.

Ultima modifica:
Se vuoi puoi bloccare il pagamento nei confronti di Sky o autorizza la banca di dare soltanto 198 euro invece di 298 euro (ti consiglio di avvertire Sky tramite email specificando che l'email è destinato al responsabile di Sky o chi si occupa di queste cose) e poi sistemate la questione... :eusa_think:

Lo storno? Non so... me lo auguro che ti stornano già dal prossimo mese... male che vada prova a contattare il forumista mop invalide... un sincero in bocca al lupo!

Mah... vedi Terlizzi, così facendo passerei dalla parte del torto.

Io pretendo, avendo perso tempo a pochissimi giorni dalla messa in disponibilità della fattura per segnalare il tutto, che Sky intervenga adeguatamente come promesso.

La società Sky può disporre un domani un prelievo anche di 10000 euro al quale io, se non avessi disponibilità di tempo, potrei non riuscire ad oppormi, determinando gravi problemi al sottoscritto con il sistema bancario.

Ne consegue che Sky DEVE poter garantire alla clientela una tranquillità dal punto di vista amministrativo che ad oggi è ben lungi dall'essere sufficiente.

Non è questo singolo caso, è per il futuro.

Se io avessi 70 euro sul conto e non potessi in alcun modo sforare e mi aspettassi il solo pagamento di 69 euro a fine mese, ricevere una richiesta di addebito anche solo per 71 euro potrebbe costarmi una segnalazione, se sai cosa significa.

kellone ha scritto:
Mah... vedi Terlizzi, così facendo passerei dalla parte del torto.

Va bene... come vuoi tu... ;)

E poi Sky è già dalla parte del torto prelevando cento euro in più... :eusa_whistle: vedi tu cosa vuoi fare... credo che puoi farti aiutare da mop invalide sempre se è disponibile... ;)

Se MOP passa da queste parti so che un interessamento non lo nega di certo.

E' che anche lui è impotente di fronte al gigantesco meccanismo sfasato delle fatturazioni da dopo l'estate.

Indietro
Alto Basso