Ciao micione

Julius

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Solo chi ha avuto degli animali in casa può capire il dolore che si prova.
Oggi il nostro micione, compagno di vita di tanti bellissimi momenti, è stato soppresso causa un tumore che lo ha divorato in poche settimane.
Se i gatti hanno 7 vite, lui di sicuro le ha sfruttate tutte dopo essersi salvato diverse volte da bronchiti, leucemia felina, un primo tumore 3 anni fa ecc.
Non mi sorprendo di provare lo stesso dolore che provocherebbe la perdita di un familiare.
L'unica consolazione è di avergli allungato la vita fino a 11 anni, dato che da cucciolo aveva avuto poche speranze di sopravvivere.

Ciao MyLord :crybaby2:

La sua storia
 
Mi dispiace davvero tanto Julius :(
Perdere il proprio animale domestico è un'esperienza davvero triste e che lascia senza dubbio un vuoto che non è facile da colmare, specialemente dopo aver passato tutta la vita con lui.
 
Sono dispiaciuto per l'accaduto,è un'esperienza che ho vissuto tante volte(l'ultima 45 gg fa)comprendo il dolore che stai provando in questo momento...
 
mi dispiace un casino... penso di sapere cosa significa lasciare l'amico di una vita
 
quant'era bello, ciao Mylord! Ora sicuramente sarà sul ponte dell'arcobaleno
 
Ho vissuto recentemente (e altre volte in passato purtroppo) la stessa esperienza ...è incredibile quanto certi "animaletti" diventino parte integrante della nostra esistenza ed è anche difficile da spiegare cosa si prova a chi non ama particolarmente questi o altri "animali"- pure se quest' ultimo sostantivo in maniera "dispregiativa" spesso si abbina meglio a noi esseri umani - alla faccia della presunta "evoluzione" della nostra specie. :doubt:
 
Credimi mi dispiace tantissimo,ne ho una anch'io, si chiama Lucy,ed è di razza europea come il tuo.
Quando ho letto(la sua vita) mi venivano i lucciconi,da quello che ho letto hai o avete fatto tutto il possibile,e questo è l'importante.
 
Spero che questo post faccia capire a chi vuole vivere con degli animali, che vanno trattati come esseri umani, come membri della famiglia.
Parlo di cure, cibo selezionato, visite veterinarie, movimento all'aria aperta.
E le ferie? Sempre insieme. Mai un gattile, mai separarsi.
Una volta, smarrito in ferie, abbiamo posticipato il rientro a casa per ritrovarlo.
Avere in casa un "amico" a 4 zampe, significa avere una grossa responsabilità che gratifica tantissimo e, purtroppo, rattrista amaramente nel momento finale della sua vita.
Come scritto nel suo link, amateli sempre e grazie ancora a tutti voi che scrivendo qui, vi siete resi testimoni dell'amore verso questi esseri indifesi.
 
Ho letto la storia di MyLord ai miei due gatti, che sono trovatelli come MyLord! Mi dispiace immensamente e sono felice che nonostante tutto abbia vissuto felicemente in una famiglia che tanto lo ha amato.

Un caro abbraccio!
 
Anche io concordo in pieno se non si da a chi darli in affidamento quando si va fuori meglio non prenderseli proprio. :icon_rolleyes:
 
Mi dispiace Julius :(

Quoto Anakin, il suo sguardo era tenerissimo :) Cerca di ricordarlo così, e non nella fase della sofferenza.
 
Ti capisco , quanto ti capisco !!!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho sempre vissuto tra gatti e da piccolo avevo anche un cane , anzi in verità per poco a quei tempi ebbi due gatti e due cani insieme , per poco però perchè il cagnolino morì , ed il gatto piccolo scomparve e ritornai a vivere con il cane grande ed il gatto che erano arrivati in casa mia a poca distanza dalla mia nascita. Nel tempo dopo la morte di quest'ultimi non ho più preso un cane ( i miei non hanno voluto più :eusa_naughty: ) ma gatti si, :D ne ho avuto fino a 7 :lol: ( questo capita quando entra in casa una bella gattina ;) ) .

Ora ne è rimasto solo uno che conta per dieci però.:lol: :lol: :lol:
 
La perdita di un animale domestico che ci ha accompagnato per tanti giorni e' qualcosa di tremendo, solo chi ha avuto un animale puo' capire questa cosa.
Io e la mia compagna avevamo un cane, un bellissimo pastore tedesco, il quale dopo 13 anni di vita e' morto per inspiegabili ragioni. DA allora lo sogno spesso ed e' veramente diventato uno strazio per me, psero che con il tempo le cose andranno meglio.
 
Si dice che "il tempo guarisce tutte le ferite"....non so quanto quest'affermazione sia del tutto veritiera,di certo c'è che la vita va avanti come giusto che sia.Fatti forza!:)
 
Indietro
Alto Basso