Ciao!!!!!!Problema Ricezione Canali Premium........ [Andezeno]

Andre92

Digital-Forum New User
Scusate,Inanzitutto Ciao A Tutto Il Forum Sn Nuovo!!!!!!!!!!Volevo dirvi io sn Di Andezeno e qua il digitale terrestre c è giaà,infatti mi prende tutti i canali compresi mediaset premium solo che durante il giorno il segnale(dei canali premium) va e viene...........e' normale?????Grazie Delle Risposte!!!!!!!!!Spero di aver azzeccato la sezione........:D :D :D :D :D

Il segnale è sempre stato così ballerino?

Sono state apportate modifiche all'impianto, è condominiale, è vecchiotto come impianto?

L impianto e quello che uso da anni......nn capisco per cosa intendi "condominiale"????A proposito ho una tv lcd della inno hit con decoder integrato e c è anche il bollettino con scritto"tv predosposta per pay tv mediset premium ecc"e' la prima volta che faccio l abbonamento alla pay tv,quello che so e' che devo comprare una cam che sia compatibile con tv inno hit,e la tessera(quella prepagata e x attivarla devo scrivere i numeri e inviarli al numero scritto mentre ho la tv sintonizzata su premium menu........e' giusto sto procedimento???) Vi prego e' importante,in questi giorni prima di andare in vacanza voglio che tutto sia a posto.........

P.s:Il segnale di premium ha volte si vede male metre altre si vede male o addirittura scompare il segnale.....aiutoooo

Ultima modifica:
In sezione tecnica puoi vedere un thread in cui viene spiegato il perchè della "sparizione" di alcuni canali digitali, magari il tuo è lo stesso discorso.

Ti ho spostato provvisoriamente in area tecnica visto che voglio capire se è causa delle propagazioni estive, impianto, o puntamento d'antenna.

Si tratta di una scheda che indica tutti i segnali, in ordine di canale (nel senso di frequenza) ricevibili nell'area di Torino e che dovrebbe risultare valido anche per la tua zona.
I segnali digitali sono indicati con la sigla DVB. Se però è tra parentesi vuol dire che tale Emittente trasmette in digitale solo in orari specifici (tipo di notte), mentre i DVB-H non considerarli perché sono i segnali digitali riservati alla telefonia cellulare. ;)

Magari ti sarà utile per specifiche verifiche canale per canale.
Per sapere ad ogni segnale digitale nazionale quali emittenti corrispondono (perché un segnale digitale contiene più emittenti al suo interno), vedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 :icon_cool:

PS: per impianto d'antenna condominiale si intende un'antenna centralizzata, unica per tutti i condomini. Altrimenti l'impianto sarebbe privato, cioè solo tuo, individuale.

E cmq non so quanti anni abbia il nostro amico e che forum sia abituato a frequentare, ma un po' più di serietà, specialmente qui nella sez. tecnica, non guasterebbe.

Il tuo problema forse non ha avuto risposta immediata perchè, senza offesa per te, è un po' "noioso" ed è la millesima volta... d'estate questi problemi succedono di continuo...

areggio ha scritto:
E cmq non so quanti anni abbia il nostro amico e che forum sia abituato a frequentare, ma un po' più di serietà, specialmente qui nella sez. tecnica, non guasterebbe.

Il tuo problema forse non ha avuto risposta immediata perchè, senza offesa per te, è un po' "noioso" ed è la millesima volta... d'estate questi problemi succedono di continuo...

mado' scusami.........

Andre non c'è nulla di cui scusarsi, però tieni presente che se non si riceve risposta ad un quesito e perchè o non c'è nessuno in grado di rispondere oppure chi è in grado di farlo, in quel momento è impegnato.
Ti assicuro che non ci sono molti altri forum dove si è seguiti con prontezza e pazienza come qui sul Digital-Forum :wink:

Le indicazioni che ti ha dato AG-Brasc servono per verificare se ricevi senza problemi gli altri canali del mux contenente i mediaset premium, in modo da capire se il problema risieda o meno nell'impianto d'antenna.

@ Andre92

A scanso di equivoci, confermo anche io che non è successo nulla, tranquillo. Basta ricordare che spesso le risposte ad un quesito possono arrivare anche un giorno dopo... Dopotutto un Forum non è una chat! :D
Ah, dimenticavo... Il termine "noioso" giustamente utilizzato da areggio non è riferito a te, ma ad un tipo di problema ricorrente in Estate (specie quando l'aria si fa molto calda, umida e stagnante) trattato molte volte e ormai noto agli uenti più "scafati"... Al punto di diventare per qualcuno un po'... Noioso, per l'appunto! :lol:
...E questo problema ricorrente in Estate è definito come "propagazione".
Vedi i seguenti link per alcuni chiarimenti:

- http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20

- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79066 ;)

sono str... cattivello eh?
nel forum a volte sfogo il mio istinto "giustizialista"...forse mi piacerebbe fare il vigile urbano :D

Ciao Andre92,

dovresti ricevere il MUX Mediaset 1 sul ch 21 ed il MUX D-Free sul ch 50, entrambi da Torino - Colle Maddalena;

Il MUX D-free ha un bel segnale, abbastanza forte ma soprattutto pulito, quindi dovresti riceverlo senza problemi soprattutto se vedi correttamente gli altri canali analogici e digitali trasmessi da Torino;

Il MUX Mediaset 1 invece ha un segnale più debole o cmq in quella zona è interferito, infatti allontanandosi da Torino, già a Castelnuovo Don Bosco non si riceve più ... e ad Andezeno immagino che la ricezione sia "al limite" e quindi basta poco per far sparire il segnale

Dovresti innanzitutto confermare quali canali ricevi e su quali frequenze (almeno quelli principali) in modo da capire in che direzione hai puntata l'antenna

Bye

No, secondo me non riceve tutto da Torino perchè potrebbe essere coperto in direzione dei ripetitori del Colle della Maddalena. Dovresti scriverci su quali frequenze analogiche ricevi Rai1, Rai3, Canale5, Italia1 e i segnali digitali tipo Mediaset 1 (quello dove ci sono i canali calcio).

Grazie

Stefano83 ha scritto:
No, secondo me non riceve tutto da Torino perchè potrebbe essere coperto in direzione dei ripetitori del Colle della Maddalena. Dovresti scriverci su quali frequenze analogiche ricevi Rai1, Rai3, Canale5, Italia1 e i segnali digitali tipo Mediaset 1 (quello dove ci sono i canali calcio).

Grazie

Grazie Scusate Tutti Ancora!!!!!!!!!!!!Io sono uno che nei forum ci sn spesso tra cui una della mia juve(il più grande del mondo)............cmq i canali rai 1-2-3,e rete 4,canale 5,italia 1 sono nei primi 6,come credo sia normale mentre i canali premium sn in questo ordine:101:premium menu(dove si fa l attivazione tessera);106:hiro;107:cartoon network;108:playhouse;109:disney channel:110:disney channel +1:111:joy;112:Mya;113:Steel;114:Joy+1;115:mya+1:116:steel+1;117:Cinema;118:Studio universal;119:premium extra;120:moto gp;121:calcio24;Da 122 a 127 le dirette calcio......

Indietro
Alto Basso