Ciclismo 2025: Vuelta a España (23 agosto - 14 settembre)

Come alternativa con meno pubblicità, o pubblicità non in contemporanea a Eurosport che così tra uno e l'altro si riescono a recuperare degli spezzoni non visti su uno o sull'altro, meglio la Rai. Ma per tutto il resto non mi dispiace nemmeno su Eurosport il ciclismo.

Come alternativa con meno pubblicità, o pubblicità non in contemporanea a Eurosport che così tra uno e l'altro si riescono a recuperare degli spezzoni non visti su uno o sull'altro, meglio la Rai. Ma per tutto il resto non mi dispiace nemmeno su Eurosport il ciclismo.
Eurosport sul ciclismo fa tanta pubblicità, ma almeno ti fa vedere gli ultimi 20 Km di una tappa in santa pace. La Rai è capace di non trasmettere uno spot dai -60 ai -10 Km, poi negli 10 Km ti mette due interruzioni.

Ci manca solo che lo Stato debba garantire la visione gratuita a tutti di tutto lo sport mondiale caricandolo sulle tasse di tutti!
Meglio che si concentri sulle cose necessarie, per favore

Ma con la Vuelta il problema neanche si pone.

Eurosport sul ciclismo fa tanta pubblicità, ma almeno ti fa vedere gli ultimi 20 Km di una tappa in santa pace. La Rai è capace di non trasmettere uno spot dai -60 ai -10 Km, poi negli 10 Km ti mette due interruzioni.

C’è un motivo per cui fa così, gli ultimi 10km fanno il picco di ascolti e monetizzano maggiormente gli spot.
Differenza enorme con la rsi che trasmette l’intera tappa senza interruzioni pubblicitarie.

Solo su Discovery+ è possibile recuperare i primi minuti da Alba che sul canale Eurosport non si sono visti a causa della pubblicità, o nemmeno lì?
Ho dato un'occhiata all'on-demand e non mi pare di aver visto spot ad interrompere. Credo tu possa gustarti Alba in serenità :)

Vuelta, rubate 18 biciclette alla Visma di Vingegaard: danni per 250.000 euro.
Il furto è avvenuto nella notte: 3 bici sarebbero state ritrovate in un bosco poco lontano dall'hotel della squadra.

Ho dato un'occhiata all'on-demand e non mi pare di aver visto spot ad interrompere. Credo tu possa gustarti Alba in serenità :)
Su Discovery+? Non ho l'abbonamento. Ho guardato l'on demand su DAZN ma essendo preso dal canale Eurosport ci sono le stesse interruzioni pubblicitarie.
Magari se arriva poi la versione più completa su DAZN, quella che si chiamava Eurosport 360 e c'è già su TimVision, potrebbero metterla on demand senza pubblicità.

Vuelta, rubate 18 biciclette alla Visma di Vingegaard: danni per 250.000 euro.
Il furto è avvenuto nella notte: 3 bici sarebbero state ritrovate in un bosco poco lontano dall'hotel della squadra.

Non capisco il perché la Visma fosse in hotel a Torino, un po’ scomodo rispetto alla partenza, e per di più nella peggiore zona di Torino per quanto riguarda la delinquenza.
Le 3 bici sono state ritrovate nel vicino parco noto per le frequentazioni avvezze a furti (per evitare polemiche evito di dettagliare quali sono le carovane, non ciclistiche, che frequentano il parco ma ci siamo capiti) e spaccio.
Mah…il tutto è un po’ strano…

Non capisco il perché la Visma fosse in hotel a Torino, un po’ scomodo rispetto alla partenza, e per di più nella peggiore zona di Torino per quanto riguarda la delinquenza.
Le 3 bici sono state ritrovate nel vicino parco noto per le frequentazioni avvezze a furti (per evitare polemiche evito di dettagliare quali sono le carovane, non ciclistiche, che frequentano il parco ma ci siamo capiti) e spaccio.
Vabbè, ma che ne poteva sapere una squadra ciclistica straniera? Dopotutto dovevano rimanerci una sola notte.

Ultima modifica:
Sono a Torino perché oggi si ripartiva di nuovo dalla provincia di Torino
Vabbè, ma che ne poteva sapere una squadra ciclistica straniera? Dopotutto dovevano rimanerci una sola notte.
No, sono nello stesso albergo da almeno mercoledì pomeriggio scorso (una squadra nell'albergo qua nel mio paese era già arrivata martedì sera, l'altra mercoledì) e ci rimangono fino a domani mattina quando poi andranno in Francia, non avevo senso cambiare albergo per la seconda tappa quando poi dovevano ritornare nel torinese per la tappa di oggi

Oggi diretta della Vuelta non integrale, si comincia alle 14; forse si sono (finalmente) accorti che non ne vale la pena...

Probabailmente sono controcorrente ma a me piacciono molto le cronometro a squadre; ben di più delle individuali.
Io ho saltato a piè pari la tappa di oggi. Già non mi attirano quelle individuali (a meno che non siano decisive), ancor di meno la crono a squadre. Ho letto che dei manifestanti pro Palestina hanno ostacolato la gara della Israel-Premier Tech.

Indietro
Alto Basso