Ciclismo - Giro d'Italia (9 maggio - 1 giugno 2025)

Ma che brutto percorso questo Giro, in particolare una seconda settimana con pochissime salite e lontano dal traguardo.
I corridori che ci sono quest' anno mica sono in grado di fare imprese alla Pogacar scattando in una salita a metà tappa..

A me non dispiace, ci sono state tappe con molti frazionamenti finora, tappe comunque molto mosse; negli ultimi anni si lamentava il fatto che non ci fosse azione, aspettando sempre la parte finale delle salite prima di vedere qualcuno che fa una mossa.

L'unica cosa che non mi piace non riguarda la strada bensi la grafica e mi riferisco alle cronometro: già come tipo di tappa possono non essere esaltanti, in più non mettono mai come si trova in classifica generale chi sta partendo e con quale distacco dalla Maglia Rosa.

A me non dispiace, ci sono state tappe con molti frazionamenti finora, tappe comunque molto mosse; negli ultimi anni si lamentava il fatto che non ci fosse azione, aspettando sempre la parte finale delle salite prima di vedere qualcuno che fa una mossa.

L'unica cosa che non mi piace non riguarda la strada bensi la grafica e mi riferisco alle cronometro: già come tipo di tappa possono non essere esaltanti, in più non mettono mai come si trova in classifica generale chi sta partendo e con quale distacco dalla Maglia Rosa.
Se fosse per me neanche ci sarebbero le tappe a cronometro. Per fortuna quella di martedì era la seconda e ultima di questo Giro.

beh sicuramente si poteva fare meglio con le tappe di questa settimana, comunque non essendoci più cronometro sulla carta può ancora succedere di tutto tra i 10-12 della classifica, anche se penso che la tappa decisiva rimarrà quella con il Colle delle Finestre e L'arrivo a Sestriere (forse insieme a quella di martedì prossimo), poi sono curioso di come verranno gestiti Del Toro e Ayuso che mi pare in quanto a personalità forte non siano da meno entrambi

Andrea De Luca, noto agli appassionati, entra nella direzione di Raisport
Con questo ruolo, però, dovrà dire definitivamente addio alle telecronache.

Andrea De Luca, noto agli appassionati, entra nella direzione di Raisport
Con questo ruolo, però, dovrà dire definitivamente addio alle telecronache.

Beh beh dai, non è una cattiva notizia, spero avvenga sin da subito ::D ::D

Nel frattempo, altra vittoria di Pedersen e altro secondo posto di Van Aert

Roglic non va proprio quest' anno, alla Vuelta questi arrivi di tappa in leggera salita li vinceva tranquillamente.
Questo giro è una questione tra Del Toro e Ayuso

Del Toro e Ayuso sono chiamati a tre cose: terza settimana, Alpi e convivenza.
Che gamba Pedersen!

Roglic non va proprio quest' anno, alla Vuelta questi arrivi di tappa in leggera salita li vinceva tranquillamente.
Questo giro è una questione tra Del Toro e Ayuso
Io aspetterei prima di dare Roglic per spacciato, al momento con la classifica attuale potrebbe vincere il giro pure Ciccone o Bernal con tutte le salite che ci sono nella terza settimana, poi se devo buttare un nichelino per me vince un Uae o Roglic

Con mille sport qualcosa si perde.
Da dove derivano i distacchi, al momento, d'Ayuso e Tiberi rispetto a Del Toro? Parlo della tappa odierna.

Che tappa show!!!
Sinceramente ne avremmo fatto anche a meno quando questo show come dici te dipende dalle cadute, poi per carità sono imprevisti che nel ciclismo possono capitare

Intanto ci siamo giocati Ciccone si spera solo per la classifica e per Tiberi si fa difficile per il podio

Intanto Del Toro va forte e ha anche fortuna al momento

Ma Ayuso trattato come un qualunque gregario, non poteva neanche tirare alla fine perché c'era del Toro davanti, forse deve iniziare a riflettere se non sia il caso di cambiare aria e uscire dalla UAE

E anche oggi Del Toro ha messo fieno in cascina...

Mai un messicano ha vinto la corsa rosa. Un Giro sempre più internazionale.

Ma Ayuso trattato come un qualunque gregario, non poteva neanche tirare alla fine perché c'era del Toro davanti, forse deve iniziare a riflettere se non sia il caso di cambiare aria e uscire dalla UAE
Tirava la Red Bull in quel gruppetto, ovvio che tirando loro Ayuso sta a ruota

Intanto Ciccone costretto al ritiro

Sabato 24 Maggio 2025

Giro d’Italia 14^ Tappa – 1.327.000 telespettatori con il 11.45 % di share
Giro all’Arrivo – 2.100.000 telespettatori con il 21.13 % di share
Processo alla Tappa – 979.000 telespettatori con il 10.87 % di share

Che botto d'ascolti......

Sì in effetti sono alti...il Giro alla fine più o meno tira sempre è come la nazionale. Adesso mi aspetto un calo con gli italiani fuori classifica (o quasi). Vedremo...

Indietro
Alto Basso