Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si è scusato su Facebook.

Vincenzo Nibali ha scritto:
Per quello che é successo oggi chiedo veramente a tutti le scuse pubbliche, per chiunque sia indignato o vergognato per me!! Molti di voi non hanno mai corso in bici , altri sono grandi tifosi altri pura passione, ed altri ancora si sono avvicinati negli ultimi anni!! La bici il ciclismo è passione, amore , giornate lontano dalla famiglia con allenamenti estenuanti, sacrifici troppi che iniziano già all'età di 16 anni circa!! Quello che è successo oggi alla Vuelta succede in ogni gara ciò non deve dimostrare che non è sbagliato e devo restare impunito!!! La giusta punizione da scontare la dettano i giudici. Un anno andato male per mille motivi arrivo alla Vuelta con la voglia di riscatto da una stagione infame , mi ritrovo alla prima tappa scusando l'espressione con il **** per terra , ti rialzi aiutato da un compagno sperando di non esserti fatto male,ti guardi le ferite lasciate addosso dall'asfalto rovente e cerchi la tua bici che andata distrutta , panico e caos nel gruppo, tardo a partire ...tanto... Troppo al punto che quando risalgo sulla mia bici ho un ritardo di 1:20 , mi fiondo all'inseguimento senza paura, senza acqua da solo, piano piano guadagno terreno e trovo i miei compagni che mi aspettano lunga la strada , a testa che pensa che devo andare e devo rimanere davanti in corsa per quelle persone che mi guardano, per quelle che mi amano, per mia moglie, mia figlia e per quelli che si staranno domandando come sto , vado avanti per far vedere che non mi sono fatto niente , fino a quello sbaglio che mi costa caro una trainata di 150 metri di cui molti sono pronti a gettare del fango , (è rientrato per che si è attaccato)nessuno sottolinea che è caduto è stato attaccato, è da solo all'inseguimento contro 18 corridori che spingono a tutta davanti!! no signori nel ciclismo la corsa è corsa nessuno ti aspetta!! Nel ciclismo episodi come questi ce ne sono molti a maggior ragione dopo una caduta!! Alla fine tutto avrei pensato una multa salata da pagare ed una penalizzazione come si usa fare per restare fuori classifica!!! Avrei accettato anche una penalità di dieci minuti!! Dopo tutto IO non sarò il primo ne l'ultimo di questa vicenda. Mi scuso ancora per avervi rubato del tempo e grazie del sostegno o meno che mi date !! Buona serata a presto ! Vince

Si è scusato su Facebook.
Era meglio se non si scusava. Anche perché più che scuse mi appaiono giustificazioni, e qui purtroppo c'è poco da giustificare. Nella migliore delle ipotesi lui e Shefer hanno fatto un'ingenuità, nella peggiore una furbata andata male. Ma nascondersi dietro il "lo fanno tutti" proprio no. Perché forse lo fanno tutti, ma in maniera così palese non credo proprio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perlomeno sul televideo (non ricordo se Rai o Mediaset) ho già visto che non lo giustificano, anzi c'era scritto "le immagini parlano chiaro".

Ultima modifica:
Era meglio se non si scusava. Anche perché più che scuse mi appaiono giustificazioni, e qui purtroppo c'è poco da giustificare. Nella migliore delle ipotesi lui e Shefer hanno fatto un'ingenuità, nella peggiore una furbata andata male. Ma nascondersi dietro il "lo fanno tutti" proprio no. Perché forse lo fanno tutti, ma in maniera così palese non credo proprio.

Non vedo giustificazioni, infatti ha detto che ha sbagliato.
Non ha scritto che lo fan tutti, ma che episodi del genere succedono.
Sarebbe stato meglio se fosse stato zitto? Per me no, scusarsi era il minimo.

L'unica sbavatura secondo me è che dice che l'hanno attaccato. A me non sembra che l'abbiano attaccato. Più che altro non hanno rallentato, ma non ce n'era bisogno. E non credo che Nibali pretendesse che quelli davanti rallentassero, infatti lui stesso dice che nel ciclismo nessuno ti aspetta.

Ha perso tutto il mio rispetto. Cadi? Ti rialzi, se la bici è rotta ne aspetti un altra e pedali verso il traguardo. Arrivi con più di 2 minuti di ritardo? Evidentemente è il proseguo di questa stagione di m****, ma almeno hai la coscienza pulita.
Pensa se le telecamere o i giudici non lo beccavano, noi qui a idolatrare Vincenzo per il rimontone :sad:

Bisogna ritrovare la misura. Ha fatto una cagata, la squadra più di lui, ha pagato la giusta punizione, si è scusato (nel modo molto da rosicone con cui commenta sempre le cose quando gli vanno male, ma comunque si è scusato).
Mo basta. È esagerato parlare di reputazione macchiata, ma è anche sbagliato paragonare la situazione al velocista che si attacca a fondo gruppo, perché gli aiuti ci sono sempre stati, ma qua l'hanno fatta davvero proprio troppo spudorata.

Altro è il discorso sull'opportunità che Nibali ritorni ad essere il corridore (e forse l'uomo?) che era prima di vincere il tuor, quello attaccante e spettacolare della Liegi, del Lombardia, del mondiale di Firenze e che magari cambi anche squadra

Bisogna ritrovare la misura. Ha fatto una cagata, la squadra più di lui, ha pagato la giusta punizione, si è scusato (nel modo molto da rosicone con cui commenta sempre le cose quando gli vanno male, ma comunque si è scusato).
Mo basta. È esagerato parlare di reputazione macchiata, ma è anche sbagliato paragonare la situazione al velocista che si attacca a fondo gruppo, perché gli aiuti ci sono sempre stati, ma qua l'hanno fatta davvero proprio troppo spudorata.

Altro è il discorso sull'opportunità che Nibali ritorni ad essere il corridore (e forse l'uomo?) che era prima di vincere il tuor, quello attaccante e spettacolare della Liegi, del Lombardia, del mondiale di Firenze e che magari cambi anche squadra

Però ha detto che si aspettava al massimo una multa o una penalizzazione. Eh no, troppo comodo cavarsela con una penalizzazione che lo avrebbe solo riportato al distacco giusto dai primi al traguardo (così se te la cavi ci guadagni, se ti beccano non ci rimetti niente). Poco fa ho visto il filmato. Spudorato. :D
https://it.sports.yahoo.com/video/esp-nibali-rischio-squalifica-si-fa-180514775.html

Lo avevo postato ieri io..
Comunque ancora la stagione non è finita per lui, ci sarà il mondiale, ha fatto un errore, ora c'è da lavorare per ripartire, sperando cambi squadra
Il percorso del mondiale non è proprio per lui. Che faccia un bel Giro di Lombardia piuttosto, e punti ben bene a Rio 2016

Beh alla fine ha sbagliato...giusto che paghi e se ne vada a casa...ma adesso non e'che lo bisogna crocifiggere

Nibali sa bene che gli imprevisti fanno parte del ciclismo,ha vinto un tour anche per i problemi di altri (non solo per quello,ma battere Valverde e Pinot mi sembra piu' abbordabile)

Beh alla fine ha sbagliato...giusto che paghi e se ne vada a casa...ma adesso non e'che lo bisogna crocifiggere
Nessuno lo sta crocifiggendo, però queste critiche sono sacrosante. Si è creduto migliore di tutti quelli che faticosamente stavano cercando di rientrare in gruppo assieme a lui. E non è stato neanche furbo facendolo lontano da altri ciclisti. E' paragonabile a chi imbroglia per vincere le partite.

Nibali sa bene che gli imprevisti fanno parte del ciclismo,ha vinto un tour anche per i problemi di altri (non solo per quello,ma battere Valverde e Pinot mi sembra piu' abbordabile)
No non ritorniamo alle polemiche dello scorso anno, il valore di nibali lo abbiamo visto pure nell'ultima settimana del tour di quest'anno, non si discute

Nessuno lo sta crocifiggendo, però queste critiche sono sacrosante. Si è creduto migliore di tutti quelli che faticosamente stavano cercando di rientrare in gruppo assieme a lui. E non è stato neanche furbo facendolo lontano da altri ciclisti. E' paragonabile a chi imbroglia per vincere le partite.

Infatti la cosa e'grave...e'giustamente e'stato espulso dalla gara...ma finisce lì...chi dobbiamo criticare assiduamente sono i dopati...che personalmente devono essere radiati a vita...almeno che non fanno i nomi e dopo due anni possono tornare a correre...ma senza fare olimpiadi,mondiali o europei...parlo per tutti i sport...

Infatti la cosa e'grave...e'giustamente e'stato espulso dalla gara...ma finisce lì...chi dobbiamo criticare assiduamente sono i dopati...che personalmente devono essere radiati a vita...almeno che non fanno i nomi e dopo due anni possono tornare a correre...ma senza fare olimpiadi,mondiali o europei...parlo per tutti i sport...
Finita lì? È normale che se ne parli, si tratta dell'uomo di punta del ciclismo italiano, mica di Tiralongo, con tutto il rispetto per quest'ultimo. Inoltre con il suo discorso alla stampa ha contribuito a che si continuasse a parlarne.

ciao ragazzi, mi spiegate che differenza c'e' tra Nibali e Bouhanni? senza polemiche, solo per capire bene.

ciao ragazzi, mi spiegate che differenza c'e' tra Nibali e Bouhanni? senza polemiche, solo per capire bene.
Non ho visto cosa ha fatto Bouhanni e nemmeno mi interessa.
Ti dico solo che Bouhanni alla prima vera tappa di montagna prende 10'. Dunque si può anche attaccare per 2 Km all'ammiraglia, non sposta nulla ai fini della classifica.
Nibali invece ha vinto tutti e tre i Grandi Giri.

Che la vettura dell'astana appena nubali si è attacato ha raddoppiato la velocità, mentre la vettura che trainava bouhanni ha continuato con la stessa velocità, comunque gli hanno inflitto una multadi 100mila franchi

Non ho visto cosa ha fatto Bouhanni e nemmeno mi interessa.
Ti dico solo che Bouhanni alla prima vera tappa di montagna prende 10'. Dunque si può anche attaccare per 2 Km all'ammiraglia, non sposta nulla ai fini della classifica.
Nibali invece ha vinto tutti e tre i Grandi Giri.

Guarda che si deve punire allo stesso modo chi fa'una scorrettezza...a prescindere se il miglior corridore della storia o sia il peggior corridore del gruppo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso