• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io seguo il giro in rai, e so che i commentatori sono presenti in loco nei luoghi d'arrivo delle tappe
ma quelli di eurosport (Aiello e Magrini) lo sono altrettanto o commentano tutto dallo studio di eurosport?
 
Magrini oggi 15 secondi prima dello scatto di Rolland ha detto "Rolland deve provarci qui. Se scatta adesso non lo prendono più e va a vincere la tappa"

Quando si dice avere una lettura lucida dei momenti di una tappa. Magro quest'anno incredibile... non sbaglia nulla.

Dallo studio.

E invece mi pare che sono in loco all'arrivo quest'anno.
 
Sono al bar a dire il vero, letteralmente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
E comunque essere sul posto nel ciclismo non è che sia poi diverso. Sempre davanti a uno schermo commentano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Però la Rai lavorando in loco ha il vantaggio di poter offrire gli interventi dalle motocronaca, più interviste e tutte le sfumature della corsa.

Quelli di Eurosport quest'anno commentano davvero da un bar in zona San Babila a Milano, con vari ospiti di passaggio
 
Però la Rai lavorando in loco ha il vantaggio di poter offrire gli interventi dalle motocronaca, più interviste e tutte le sfumature della corsa.

]
Solo l'host broadcaster può avere la motocronaca altrimenti ci sarebbe molto più traffico e più pericolo...

Della tappa di oggi ho visto solo la sintesi a tggiro, comunque mi è sembrata una grande tappa, con 3 corridori di pari livello più 2 outsider il giro quest'anno ha molta qualità
 
Giro indubbiamente di altissimo livello come combattenti per la classifica, che sarebbe stato di livello ancora più alto se sul blockhaus la sky non avesse fatto strike. Ma per il resto i migliori sono al Tour. Nessuno dei protagonisti delle classiche fa il Giro, per fare un esempio (il solo Gilbert doveva esserci ma poi l'infortunio lo ha tagliato fuori), e dei top sprinter solo Greipel e l'emergente Gaviria.
L'impressione è che il Giro faccia molta gola vincerlo, ma sui successi parziali sia ancora molto dietro al Tour.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Però la Rai lavorando in loco ha il vantaggio di poter offrire gli interventi dalle motocronaca, più interviste e tutte le sfumature della corsa.

Quelli di Eurosport quest'anno commentano davvero da un bar in zona San Babila a Milano, con vari ospiti di passaggio
Le interviste le fanno pure quelli di Eurosport, Flecha e quella bella ragazza di cui non so il nome. Sinceramente l'apporto dei motociclisti non mi cambia granché.
 
Beh...per la classifica generale mancano anche diversi uomini da classifica...però bisogna dire che un giro così combattuto e di qualità,non si vedeva da anni...anche se il percorso non mi fa' impazzire...ma nonostante tutto i ciclisti lo stanno valorizzando lo stesso...direi centenario,onorato...
 
Però la Rai lavorando in loco ha il vantaggio di poter offrire gli interventi dalle motocronaca, più interviste e tutte le sfumature della corsa.

Quelli di Eurosport quest'anno commentano davvero da un bar in zona San Babila a Milano, con vari ospiti di passaggio

é quello il suo bello! purtroppo ho seguito la maggior parte delle tappe sulla rai, e manca quell'atmosfera da "bar sport" con loro che parlano senza problemi di quello che vedono, e hanno sempre ospiti che danno quel qualcosa in piú che sarebbe lo stesso di guardare il giro con loro in salotto, il servizio della rai é piú completo, per via degli inviati ecc... ma riescono ad ucciderlo con 800 rubriche durante la corsa, voglio dire, se io mi collego alla mattina per vedere la tappa VOGLIO vedere la tappa, non avere una lezione di storia a ritmo consorzio nettuno:) la RAI dovrebbe mettere quelle rubriche al posto della tizia che fa le domande e risponde da sola (di stefano), invece che durante la tappa, spesso si guarda il giro per vedere i posti, tipo io volevo vedere Sasso marconi casalecchio di reno e anzola:) ma invece mi hanno messo un servizio su GB Baronchelli, davvero molto bello, ma io volevo vedere la tappa:) quindi alla fine meglio il bar sport:)
 
é quello il suo bello! purtroppo ho seguito la maggior parte delle tappe sulla rai, e manca quell'atmosfera da "bar sport" con loro che parlano senza problemi di quello che vedono, e hanno sempre ospiti che danno quel qualcosa in piú che sarebbe lo stesso di guardare il giro con loro in salotto, il servizio della rai é piú completo, per via degli inviati ecc... ma riescono ad ucciderlo con 800 rubriche durante la corsa, voglio dire, se io mi collego alla mattina per vedere la tappa VOGLIO vedere la tappa, non avere una lezione di storia a ritmo consorzio nettuno:) la RAI dovrebbe mettere quelle rubriche al posto della tizia che fa le domande e risponde da sola (di stefano), invece che durante la tappa, spesso si guarda il giro per vedere i posti, tipo io volevo vedere Sasso marconi casalecchio di reno e anzola:) ma invece mi hanno messo un servizio su GB Baronchelli, davvero molto bello, ma io volevo vedere la tappa:) quindi alla fine meglio il bar sport:)
Io preferisco a tal punto Eurosport che mi sono fatto un mese di Intrattenimento con Now Tv per poter vedere il Giro con loro in HD. La standard definition del canale su Mediaset Premium è oscena.
 
Ultima modifica:
Giro indubbiamente di altissimo livello come combattenti per la classifica, che sarebbe stato di livello ancora più alto se sul blockhaus la sky non avesse fatto strike. Ma per il resto i migliori sono al Tour. Nessuno dei protagonisti delle classiche fa il Giro, per fare un esempio (il solo Gilbert doveva esserci ma poi l'infortunio lo ha tagliato fuori), e dei top sprinter solo Greipel e l'emergente Gaviria.
L'impressione è che il Giro faccia molta gola vincerlo, ma sui successi parziali sia ancora molto dietro al Tour.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sarei x la rotazione dei tre grandi giri...un anno giro a maggio,un anno a luglio e l'altro ad agosto/settembre e cosi via x vuelta e tour.
 
Sarei x la rotazione dei tre grandi giri...un anno giro a maggio,un anno a luglio e l'altro ad agosto/settembre e cosi via x vuelta e tour.

non penso cambierebbe qualcosa, se un corridore vuole vincere il tour o vincere tappe al tour che sia di maggio luglio o settembre non gli cambia nulla, si preparerá sempre per quell'evento. il problema é che i grandi fanno un evento all'anno, e il tour é la prima scelta, e lo sarebbe sia a maggio che a settembre, da quanto non accade che il corridore vince sia giro che tour o tour e vuelta?

io ricordo che in questo forum si diceva che ad esempio Quintana dopo aver vinto il giro non sarebbe mai tornato, perché puntava al tour, e invece é qui, che sia in preparazione o punti a vincere é un altro discorso, ma é cmq qui e lotta in classifica. quindi alla fine dipende tutto dai ciclisti cosa vogliono fare:)
 
Oggi la rai spaccia in diretta la trasmissione al villaggio di partenza con i corridori partiti mezz'ora fa. Non bene. Togliere la scritta diretta sarebbe stato più corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso